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[NC] Barre Rx8 gialle, curvano o no?
#41
Forse vi sfugge una cosa: il 90% del rollio viene ridotto dalla barra anteriore.
Ma una barra anteriore rigida provoca sottosterzo. Quindi l'unica cosa da fare è agire sugli angoli per riportare equilibrio.
Fine delle seghe mentali.
La ND non esiste.
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#42
Lubo Ha scritto:questo cambia tutto.. con che angoli giri?

sta cosa detta da te, che di pista ne hai fatta parecchia mi fa pensare.

-2.5 and
-2 post

Gomme Yoko Neova AD08R


Fletch Ha scritto:Forse vi sfugge una cosa: il 90% del rollio viene ridotto dalla barra anteriore.
Ma una barra anteriore rigida provoca sottosterzo. Quindi l'unica cosa da fare è agire sugli angoli per riportare equilibrio.
Fine delle seghe mentali.

Questo si, ma bisogna anche vedere le gomme che si usano e tutto il gruppo sospensione deve essere adeguato.
Arrivati ad un certo punto si deve fare la drastica decisione di usarla solo in pista o meno.

Ovviamente NON esiste una soluzione valida per tutte le piste e anche per la strada.

Con questa combinazione io mi trovo meglio che gialla+gialla.
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#43
ma la gialla post era riforata satz??



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#44
Lubo Ha scritto:ma la gialla post era riforata satz??

E' non era: la monto ancora.

No, non è riforata.
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#45
Satz404 Ha scritto:E' non era: la monto ancora.

No, non è riforata.
beh allora ci credo che sottosterzava!

allora continuo sulla strada presa, ant gialla e post gialla riforata Wink

vi darò feedback domenica dopo il challenge

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#46
il difetto piu grosso delle rx8 riforate secondo me è che sono tanto rigide, quindi tengono l'auto piattissima, caricano molto le ruote esterne e alla fine rendono l'auto molto nervosa.
il limite si alza ma la distanza tra fare la curva, farla sderapacchiando o perderla diventa piccola.

da buon passeggiatore a volte desidererei tornare indietro, quando la strada è viscida o bagnata...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#47
Dado Ha scritto:il difetto piu grosso delle rx8 riforate secondo me è che sono tanto rigide, quindi tengono l'auto piattissima, caricano molto le ruote esterne e alla fine rendono l'auto molto nervosa.
il limite si alza ma la distanza tra fare la curva, farla sderapacchiando o perderla diventa piccola.

da buon passeggiatore a volte desidererei tornare indietro, quando la strada è viscida o bagnata...

infatti già la mia configurazione fa abbastanza "paura" sul bagnato, non oso immaginare con barre ancora più rigide dietro...
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#48
Ma mettendo rossa+rossa come va poi ?
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#49
Mettendo due barre RX8 dello stesso colore l'NC tende a sottosterzare... Wink
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#50
per un utilizzo pistaiolo con semislick 235 credo che le yellow riforate abbinate a sospensioni serie sia un bel pacchetto

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