Favorevole, nonostante non mi fidi per nulla di furfecchia con lo shish che sta al governo. Da una parte sarebbe ottimo, dato che sto cercando una seconda vettura / scooter da affiancare alla mia.
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Magari... anche se l'aumento sulla benzina sarebbe comunque ingiustificato, viste le accise già ingiustificabili che dobbiamo pagare.
Finirà che elimineranno il bollo solo sulle auto nuove e solo fino a una certa potenza per 3 anni, per 5 anni per quelle a gas, e aumenteranno la benzina per tutti e per sempre a compensare questa regalia. Ma davvero credete che una M Roadster in Italia portà mai non pagare il bollo? :haha::haha::haha:.
'92 NAClassicRed
la cosa sensata sarebbe spostare le inutili accise che ci sono ora sulla benzina e "riqualificarle" in tasse sui veuicoli mettendole in un fondo diverso.
Credo che in questo modo si peggiori di molto la situazione.
Abbiamo una golf a casa che fa almeno 30-40 litri di rifornimento la settimana, in questo modo mi costerebbe di benzina quanto di bollo+un centinaio di euro
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Comunque i ragionamenti sul risparmio o aumento dei costi (a livello personale) avrebbero senso solo se il prezzo dei carburanti fosse costante e fisso.
Altrimenti se aumentassero da soli di 15€ cents al litro, vedi per aumento del petrolio, vedi per pagare la missione umanitaria per salvare i pinguini al Polo Sud, tutti spenderebbero centinaia di euro in più, ma comunque con il bollo da pagare.
Se i carburanti diminuissero di 15€ cents al litro, cosa rara, ma che ogni tanto per fortuna accade, allora tutti spenderebbero esattamente la stessa cifra, ma risparmierebbero centinaia di euro di bollo e potrebbero permettersi di comprare auto che attualmente rientrerebbero nella fascia del super bollo, riattivando un mercato che è stato ammazzato.
Addirittura se scendessero oltre la soglia dei 15€ cents, risparmierebbero tutti.
Condivido in pieno.
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
Idea intelligente, ma io andrò a fare il pieno in Svizzera... XD
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Per me un ennesima fregatura
Inviato dal mio STX ULTRA utilizzando Tapatalk