This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Addio bollo?
Favorevole, nonostante non mi fidi per nulla di furfecchia con lo shish che sta al governo. Da una parte sarebbe ottimo, dato che sto cercando una seconda vettura / scooter da affiancare alla mia.

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Magari... anche se l'aumento sulla benzina sarebbe comunque ingiustificato, viste le accise già ingiustificabili che dobbiamo pagare.
  Cita messaggio
Finirà che elimineranno il bollo solo sulle auto nuove e solo fino a una certa potenza per 3 anni, per 5 anni per quelle a gas, e aumenteranno la benzina per tutti e per sempre a compensare questa regalia. Ma davvero credete che una M Roadster in Italia portà mai non pagare il bollo? :haha::haha::haha:.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
la cosa sensata sarebbe spostare le inutili accise che ci sono ora sulla benzina e "riqualificarle" in tasse sui veuicoli mettendole in un fondo diverso.
Credo che in questo modo si peggiori di molto la situazione.

Abbiamo una golf a casa che fa almeno 30-40 litri di rifornimento la settimana, in questo modo mi costerebbe di benzina quanto di bollo+un centinaio di euro
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
  Cita messaggio
Comunque i ragionamenti sul risparmio o aumento dei costi (a livello personale) avrebbero senso solo se il prezzo dei carburanti fosse costante e fisso.
Altrimenti se aumentassero da soli di 15€ cents al litro, vedi per aumento del petrolio, vedi per pagare la missione umanitaria per salvare i pinguini al Polo Sud, tutti spenderebbero centinaia di euro in più, ma comunque con il bollo da pagare.
Se i carburanti diminuissero di 15€ cents al litro, cosa rara, ma che ogni tanto per fortuna accade, allora tutti spenderebbero esattamente la stessa cifra, ma risparmierebbero centinaia di euro di bollo e potrebbero permettersi di comprare auto che attualmente rientrerebbero nella fascia del super bollo, riattivando un mercato che è stato ammazzato.
Addirittura se scendessero oltre la soglia dei 15€ cents, risparmierebbero tutti.
  Cita messaggio
Condivido in pieno.
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
  Cita messaggio
la soluzione per noi appassionati è interessante.

Se la fanno, prendo subito un m3 e46 Big Grin

Cmq andrebbero a guadagnare di piu. Il bollo sugli autocarri si paga sulla portata e non sui kw, un ducato paga molto poco di bollo, sicuramente se mettono la tassa sul carburante, ci guadagnano molto.
  Cita messaggio
toretto Ha scritto:in questo modo lo pagherebbero tutti senza distinzioni. Conosco gente che continua a non pagarlo da anni e in qualche modo riescono sempre a farla franca.

this
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Idea intelligente, ma io andrò a fare il pieno in Svizzera... XD

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Per me un ennesima fregatura

Inviato dal mio STX ULTRA utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio