Elwood Blues Ha scritto:Io non sono ne fiattaro, ne alfista, ma pensate che i problemi possano esserci sono sulle auto del gruppo FCA?
Dove li mettiamo i motori BMW n47 diesel con il tendicatena difettoso? O i 2.0 tdi VW Audi con la pompa dell'olio che si blocca? Avete mai visto uno di questi motori aperti? Tutto da buttare :no_:
Le audi A4 con le guarnizioni porta che si staccavano? :haha:
Comunque secondo me è un peccato che non sia (almeno per adesso) prevista la SW, almeno in Italia e in Europa avrebbe avuto un suo mercato!
Per quanti km facciano l'evoluzione tecnologica degli ultimi anni unita all'obbligo di aggiornare ogni 2 anni i modelli, ovvero, tirarli fuori in fretta e furia per non perdere il treno, comporta una marea di "difetti di gioventù".
Ricordo la 156, presa appena uscita con assetto sport della casa (o qualcosa del genere non ricordo come si chiamasse)...ammortizzatori ant. a tampone ad ogni buca.
Per contro, la 530d successiva aveva il cambio automatico rimbambito già a 110.000...
Per me sono conseguenze della scelta -per certi versi giusta- di far avere un'auto a posto al primo cliente, quello che dopo 100/120.000 km la cambia e ne compra un'altra nuova, grazie agli interventi in garanzia e auto sostitutiva dimenticherà subito gli eventuali problemi riscontrati rinnovando la fiducia nel marchio.
La Giulia per me è bella, apparentemente in grado di giocarsela alla pari con bmw (che come qualità non è più sul piedistallo a mio modesto parere), ma non intaccherà gli status symbol audi e mercedes, rimangono un must per le rispettive clientele (da cui mi dissocio ndr).
Spero che soddisfi le aspettative e dia nuovo lustro ad un marchio che amo per eredità e per ciò che ha fatto in passato.
La station credo non sia necessaria, il quel segmento sono in discesa libera a favore dei suv di pari prezzo.
La QV detto volgarmente...tanta roba! Però il sound dal vivo non mi esalta granchè (peraltro neppure quello delle ultime m3/4 superturbate).