Mi ero ripromesso di fare un super tagliandone generale dopo aver comprato la macchina.... sono passati 6 mesi e non l'ho ancora fatto, in parte per mancanza di tempo e perchè mi sembrava tutto a posto.
Ora a causa di questo problemino alla batteria, vorrei cogliere l'occasione per farlo (anche se la macchina sembra andare davvero bene)!
L'unica piccola cosa che ho notato è che mi sembra che a bassi giri l'auto strappi un po', se ben ricordo quando cambio marcia, non capisco bene se sia un comportamento normale o meno.
Una ipotetica lista di tutto quello che potrei fare e che mi viene in mente (magari alcune cose non sono necessarie e le eviterò) è:
- Candele (costano poco, penso valga la pena cambiarle o almeno controllarle)
- Cavi candele (mi potrebbero aiutare con quei singhiozzi di cui parlavo)
- Controllo bobine
- Pulizia debimetro (male non fa, credo!)
- Filtro aria
- Filtro benzina
- Filtro olio
- Olio motore
- Olio cambio/torretta (non ho ben capito se sia la stessa cosa :haha: )
- Olio differenziale
- Verifica anticipo
- Test compressione
- Prova potenza sui rulli (vabè questo non c'entra nulla )
Berserk
Ora a causa di questo problemino alla batteria, vorrei cogliere l'occasione per farlo (anche se la macchina sembra andare davvero bene)!
L'unica piccola cosa che ho notato è che mi sembra che a bassi giri l'auto strappi un po', se ben ricordo quando cambio marcia, non capisco bene se sia un comportamento normale o meno.
Una ipotetica lista di tutto quello che potrei fare e che mi viene in mente (magari alcune cose non sono necessarie e le eviterò) è:
- Candele (costano poco, penso valga la pena cambiarle o almeno controllarle)
- Cavi candele (mi potrebbero aiutare con quei singhiozzi di cui parlavo)
- Controllo bobine
- Pulizia debimetro (male non fa, credo!)
- Filtro aria
- Filtro benzina
- Filtro olio
- Olio motore
- Olio cambio/torretta (non ho ben capito se sia la stessa cosa :haha: )
- Olio differenziale
- Verifica anticipo
- Test compressione
- Prova potenza sui rulli (vabè questo non c'entra nulla )
Berserk