Ciao a tutti, dopo la doverosa presentazione fatta nell'apposita sezione,
inizio ha raccontare le operazioni che ho intrapreso per rimettere in efficienza il mio grande amore di gioventù: la mia vecchia NA "Black Special" del 1992 battezzata appunto “Speedster” per via della carenatura aerodinamica posta a copertura della capote “Rod Millen Speedster MX-5 club sport aero cover” di cui l’ho dotata.
Ahimè, è ferma da almeno 13 anni perché nel frattempo ho avuto due figli e pertanto ho avuto necessità di comperare una station wagon per portare in giro la famiglia e purtroppo ho progressivamente diminuito sempre più di usarla... finché poi è rimasta completamente ferma…
Non vi nascondo che ogni tanto andavo in garage a darle un'occhiata con grande nostalgia, convincendomi che un giorno sarebbe tornata agli antichi splendori, ma il tempo e gli anni passavano e la polvere si accumulava (e a me iniziavano a spuntare i capelli bianchi)...Tutti insistevano perché me ne sbarazzassi, ma io no, resistevo convinto che prima o poi il bel giorno sarebbe arrivato.
Poi qualche giorno fa la decisione: basta aspettare. Ho deciso che finalmente è giunta l'ora di tornare a far ruggire il suo splendido motore.
Ora tutte le sere e nei fine settimana sono in garage a lavorarci perché possa rimettersi in moto (e dopo 13 anni sarà un lungo ed impegnativo lavoro...).
Voglio raccontare questa avventura agli altri entusiasti appassionati, scambiare opinioni, chiedere e ricevere preziosi consigli!
A presto!
inizio ha raccontare le operazioni che ho intrapreso per rimettere in efficienza il mio grande amore di gioventù: la mia vecchia NA "Black Special" del 1992 battezzata appunto “Speedster” per via della carenatura aerodinamica posta a copertura della capote “Rod Millen Speedster MX-5 club sport aero cover” di cui l’ho dotata.
Ahimè, è ferma da almeno 13 anni perché nel frattempo ho avuto due figli e pertanto ho avuto necessità di comperare una station wagon per portare in giro la famiglia e purtroppo ho progressivamente diminuito sempre più di usarla... finché poi è rimasta completamente ferma…
Non vi nascondo che ogni tanto andavo in garage a darle un'occhiata con grande nostalgia, convincendomi che un giorno sarebbe tornata agli antichi splendori, ma il tempo e gli anni passavano e la polvere si accumulava (e a me iniziavano a spuntare i capelli bianchi)...Tutti insistevano perché me ne sbarazzassi, ma io no, resistevo convinto che prima o poi il bel giorno sarebbe arrivato.
Poi qualche giorno fa la decisione: basta aspettare. Ho deciso che finalmente è giunta l'ora di tornare a far ruggire il suo splendido motore.
Ora tutte le sere e nei fine settimana sono in garage a lavorarci perché possa rimettersi in moto (e dopo 13 anni sarà un lungo ed impegnativo lavoro...).
Voglio raccontare questa avventura agli altri entusiasti appassionati, scambiare opinioni, chiedere e ricevere preziosi consigli!
A presto!
Un lampeggio!
Vittorio Gabriotti
M1 "Black Special" del 1992 "Speedster"
Website: www.grandesqualobianco.com
E-mail: info@grandesqualobianco.com
Skype: grandesqualobianco.com
Facebook: www.facebook.com/vittorio.gabriotti
Instagram: www.instagram.com/vittorio_gabriotti/
Youtube: www.youtube.com/channel/UCGOZh66Hh0ISBqpImx38NWA
Vittorio Gabriotti
M1 "Black Special" del 1992 "Speedster"
Website: www.grandesqualobianco.com
E-mail: info@grandesqualobianco.com
Skype: grandesqualobianco.com
Facebook: www.facebook.com/vittorio.gabriotti
Instagram: www.instagram.com/vittorio_gabriotti/
Youtube: www.youtube.com/channel/UCGOZh66Hh0ISBqpImx38NWA