This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La mia Black Special “Speedster” tornerà a ruggire!
#21
Forse è OT, ma forse può interessare qualcuno per le manutenzioni: un mio amico mi ha chiamato questa mattina per avvisarmi che al supermercato LIDL vendevano un pompa aspirante per liquidi che può essere utile per aspirare l’olio dalla vaschetta dei freni o della frizione (ma può essere utile anche per aspirare l’olio della vaschetta superiore del cambio in maniera pulita veloce). Non so se può essere usata anche  per spurgare i freni, ma costa solo € 14.99 e nel dubbio l’ho comperata lo stesso . Se a qualcuno può interessare lascio qualche foto.[Immagine: c6fc3ec859471f561e024b8a11ac8852.jpg]
   

[Immagine: e31151767c55a358d3cc442d9aa536a3.jpg]
[Immagine: 99f67e4612a2d361e9ed3e9fa6e81982.jpg]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un lampeggio!

Vittorio Gabriotti


M1 "Black Special" del 1992 "Speedster"

Website: www.grandesqualobianco.com
E-mail: info@grandesqualobianco.com
Skype: grandesqualobianco.com
Facebook: www.facebook.com/vittorio.gabriotti
Instagram: www.instagram.com/vittorio_gabriotti/
Youtube: www.youtube.com/channel/UCGOZh66Hh0ISBqpImx38NWA
  Cita messaggio
#22
Oggi finalmente montata la batteria, fatto ponticello nella presa DIAGNOSTIC tra GND e F/P (fuel pump) e girato la chiave 10”per dare l’alimentazione per ripristinare la pressione del carburante dato che avevo precedentemente svuotato completamente il serbatoio e cambiato il filtro benzina. Tutto sembra O.K.
Più tardi prova prima accensione...[Immagine: 41bef9451a27e53896558b2e91d2ec76.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un lampeggio!

Vittorio Gabriotti


M1 "Black Special" del 1992 "Speedster"

Website: www.grandesqualobianco.com
E-mail: info@grandesqualobianco.com
Skype: grandesqualobianco.com
Facebook: www.facebook.com/vittorio.gabriotti
Instagram: www.instagram.com/vittorio_gabriotti/
Youtube: www.youtube.com/channel/UCGOZh66Hh0ISBqpImx38NWA
  Cita messaggio
#23
work in progress...
Montato porta targa basso [Immagine: 28621c00bffd334c9f69fb2e51e2f9c5.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un lampeggio!

Vittorio Gabriotti


M1 "Black Special" del 1992 "Speedster"

Website: www.grandesqualobianco.com
E-mail: info@grandesqualobianco.com
Skype: grandesqualobianco.com
Facebook: www.facebook.com/vittorio.gabriotti
Instagram: www.instagram.com/vittorio_gabriotti/
Youtube: www.youtube.com/channel/UCGOZh66Hh0ISBqpImx38NWA
  Cita messaggio
#24
Dai accendila
  Cita messaggio
#25
Bella e particolare con tutte le modifiche, la carenatura della capote è roba da intenditori e ci vorrebbe qualche foto in più, coraggio dai, dalla foto sopra sembra che sia impaziente di tornare in strada Big Grin .

Quale batteria hai preso poi ?
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#26
Seguo con interesse, in bocca al lupo per i lavori
Mx-5NA Merlot (Brigitte)
Ducati  M796 mach 1
AR Giulietta 1.6 jtdm2
Monza
  Cita messaggio
#27
Scena di una insolita domenica:

“E venne il giorno della MESSA IN MOTO”

Il fatidico momento è arrivato:
tutta la famiglia viene coinvolta nella cerimonia.
Mio figlio è pronto al mio comando a spruzzare direttamente nel condotto di aspirazione (per facilitarlo ho rimosso il filtro dell’aria) lo starter spray che facilita le accensioni.
Mia figlia è dotata di estintore ed è stata istruita sul sul suo utilizzo, pronta al peggio se una perdita di carburante o una scintilla facessero degenerare la situazione. Sarà forse eccessivo, ma sono in garage non voglio fare la fine di Niki Lauda. E poi c’è lei, la mia amata: non voglio rischiare che le possa succedere qualcosa.
Mia moglie, un po’ preoccupata segue i lavori da distanza di sicurezza.
Tutto è pronto per il grande evento.
Mi siedo al posto di guida, controllo che tutti siano al loro posto e che siano pronti e mi stiano osservando.
OK!
Ruoto scenograficamente le due dita unite in alto per dare il segnale di accensione.
3 secondi: mio figlio spruzza lo spray nel condotto.
Allungo la mano e trattengo il fiato...
Premo il pulsante ENGINE START...
Il motore gira, sussulta, da una buona impressione che la benzina arrivi e che la parte elettrica faccia il suo dovere, ma non parte. Non insisto.
Lascio passare dieci secondi e comunico al team: riproviamo.
Accensione: ripeto tutta la procedura, mio figlio spruzza più decisamente lo spray, mia figlia sempre più pronta con l’estintore e mia moglie sempre più a distanza di sicurezza...
Premo il pulsante.
Immediatamente un borbottio si risveglia e quasi subito si trasforma in un forte rombo!
Caldo, sonoro, musicale.
Il minimo inizialmente è irregolare, ma me lo aspettavo: è un motore che era fermo da tredici anni, senza batteria e a cui era stato tolto tutto il carburante.
Entusiasmo alle stelle. Al secondo tentativo! Nessuno ci credeva che potesse succedere tanto velocemente!
Mi figlia ripone rilassata l’estintore. Mia moglie si avvicina un po’ di più dalla distanza di sicurezza. Mio figlio osserva stupito il motore girare e lentamente riscaldandosi diventare sempre più regolare.
Tutti sono euforici del risultato
Vengo proclamato all’unanimità “MAGO DEL GARAGE”
Sono soddisfatto anch’io del lavoro fatto e che la mia piccola non mi abbia tradito.
NUOVAMENTE RUGGISCE IL LEONE!
[Immagine: 3c5c384b9ac34e78a2b677fa1198c9e1.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un lampeggio!

Vittorio Gabriotti


M1 "Black Special" del 1992 "Speedster"

Website: www.grandesqualobianco.com
E-mail: info@grandesqualobianco.com
Skype: grandesqualobianco.com
Facebook: www.facebook.com/vittorio.gabriotti
Instagram: www.instagram.com/vittorio_gabriotti/
Youtube: www.youtube.com/channel/UCGOZh66Hh0ISBqpImx38NWA
  Cita messaggio
#28
Non avevo dubbi che sarebbe partita, queste auto sono muli..quel pulsante di accensione era montato anche sulla mia quando l'ho presa, ma ho provveduto a smontarlo, era un pezzo fornito da Moss?
  Cita messaggio
#29
(18-05-2020, 10:28)Antonio Ha scritto: Non avevo dubbi che sarebbe partita, queste auto sono muli..quel pulsante di accensione era montato anche sulla mia quando l'ho presa, ma ho provveduto a smontarlo, era un pezzo fornito da Moss?

L'ho installato io tantissimi anni fa, visto il tempo passato non mi ricordo più da chi lo avevo fatto arrivare. 
All'epoca lo avevano solo le auto sportive e da gara, ora lo mettono anche le utilitarie, ma visto che l'accendisigari non lo utilizzo (anzi mi infastidisce vedere un accessorio per il fumo dato che io non fumo e anzi a me da fastidio) l'ho lasciato, anche perché mi sembra che mi dia più soddisfazione accendere il motore schiacciando il pulsante  Tongue
Questa sera controllo in garage: ho un raccoglitore con tutti i dettagli delle modifiche fatte... Poi ti ragguaglio!
Un lampeggio!

Vittorio Gabriotti


M1 "Black Special" del 1992 "Speedster"

Website: www.grandesqualobianco.com
E-mail: info@grandesqualobianco.com
Skype: grandesqualobianco.com
Facebook: www.facebook.com/vittorio.gabriotti
Instagram: www.instagram.com/vittorio_gabriotti/
Youtube: www.youtube.com/channel/UCGOZh66Hh0ISBqpImx38NWA
  Cita messaggio
#30
Grande, seguo anch'io con interesse. Visto che sono un po' autistico per le targhe spero la tua abbia ancora la targa bianca originale con provincia...ma come hai fatto a non fartela radiare, hai pagato la tassa di possesso per tutti questi anni in cui è stata ferma?
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La (Black Special) senza nome di Nico NicoACDC 3 2,500 16-01-2021, 18:37
Ultimo messaggio: NicoACDC
  [NA] V-Special '91 RSev 36 15,704 10-07-2020, 22:53
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  Brilliant Black JPS - 1.600 90cv Florinda 230 68,234 11-03-2020, 23:51
Ultimo messaggio: Florinda
  Black Special ... le troverò un nickname ...prima di finirla! AntRB 15 10,439 26-09-2019, 20:47
Ultimo messaggio: AntRB
  [NA] V Special 1991 oldcafe 1,167 216,521 04-09-2019, 11:18
Ultimo messaggio: oldcafe
  [NA] Vi presento VerdiNA ('91 V-Special) M-Power 2 2,784 02-06-2018, 10:44
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  La Black Special di Berserk Berserk 254 80,738 09-05-2018, 13:57
Ultimo messaggio: Berserk
  la Black Special (Black&Gold) di Janjo Janjo 97 37,806 21-04-2018, 15:42
Ultimo messaggio: Janjo
  Miata 1991 Special Edition enrymx5 105 59,633 10-04-2018, 19:12
Ultimo messaggio: andreat3
  Una V-special da salvare. ggcapp 400 126,536 09-04-2018, 23:03
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)