a sì : così sì...
ma sarà un sogno : mi viene da pensa all'ultima esperienza di accordo Alfa Romeo / Giappone....
l'ARNA :fuite:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
Location: Melegnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
eziomx Ha scritto:a sì : così sì...
ma sarà un sogno : mi viene da pensa all'ultima esperienza di accordo Alfa Romeo / Giappone....
l'ARNA :fuite:
NOOOOOOOOO!!!!  Che schifo l'Arna!!! :deg:
![[Immagine: mvncoz.jpg]](http://i34.tinypic.com/mvncoz.jpg)
tanto per avere qualche incubo notturno... :haha:
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)
2008_RC 1.8 Fire Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
Location: VA
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
SilverShadow Ha scritto:Secondo me lo spirito Alfa e quello Mazda potrebbero andare d'accordo tranquillamente...
Non dimentichiamo che tra le varie auto che hanno ispirato la NA c'è anche il Duetto. potevano andare d'accordo allora, 20 anni fa.
Io questa cosa di definirsi "alfisti" oggi sinceramente non la capisco, stiamo parlando di un MARCHIO Fiat, non di una casa automobilistica con determinate caratteristiche distintive (ed una sede ad Arese, magari).
Il problema è che di "alfisti" c'è ne sono in giro una caterba, e grazie a questo qualsiasi catrame con una calandra a scudetto sul muso e il marchio col biscione diventa un prodotto che vende (in Italia) nonostante il pessimo rapporto prezzo/prestazioni.
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
Fiabeschi Ha scritto:Basta che ognuno faccia quel che sa fare meglio.
Engineering ai mangiasushi, Design ai mangiaspaghetti.
Ma visto che la legge di murphy domina, succederà il contrario.
Io preferirei che fossero entrambi demandati ai mangiaspaghetti, ma poi il tutto assemblato dai mangiasushi.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Evoluzione R Ha scritto:Fiabeschi Ha scritto:Basta che ognuno faccia quel che sa fare meglio.
Engineering ai mangiasushi, Design ai mangiaspaghetti.
Ma visto che la legge di murphy domina, succederà il contrario.
Io preferirei che fossero entrambi demandati ai mangiaspaghetti, ma poi il tutto assemblato dai mangiasushi. Lascia perdere, poi finisce che ci troviamo di nuovo con una brera, TA, 1750kg a secco e motori diesel.
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Grandissimo! Questa la metto in firma, posso?
miataweb Ha scritto:SilverShadow Ha scritto:Secondo me lo spirito Alfa e quello Mazda potrebbero andare d'accordo tranquillamente...
Non dimentichiamo che tra le varie auto che hanno ispirato la NA c'è anche il Duetto. potevano andare d'accordo allora, 20 anni fa.
Io questa cosa di definirsi "alfisti" oggi sinceramente non la capisco, stiamo parlando di un MARCHIO Fiat, non di una casa automobilistica con determinate caratteristiche distintive (ed una sede ad Arese, magari).
Il problema è che di "alfisti" c'è ne sono in giro una caterba, e grazie a questo qualsiasi catrame con una calandra a scudetto sul muso e il marchio col biscione diventa un prodotto che vende (in Italia) nonostante il pessimo rapporto prezzo/prestazioni.
'92 NAClassicRed
Fiabeschi Ha scritto:Evoluzione R Ha scritto:Fiabeschi Ha scritto:Basta che ognuno faccia quel che sa fare meglio.
Engineering ai mangiasushi, Design ai mangiaspaghetti.
Ma visto che la legge di murphy domina, succederà il contrario.
Io preferirei che fossero entrambi demandati ai mangiaspaghetti, ma poi il tutto assemblato dai mangiasushi. Lascia perdere, poi finisce che ci troviamo di nuovo con una brera, TA, 1750kg a secco e motori diesel. Sì, quelle son cose tristi, ma i mangiaspaghetti sono anche quelli che lavorano a Sant'Agata Bolognese, Maranello, Borgo Panigale, etc. e da quelle parti fanno delle gran belle cose... : MrOrange : :mrblue: : MrViolet :
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Ma speriamo mai! Vi ricordate cosa ha fatto la Fiat all'Alfa Romeo? Prima del 1986 l'Alfa Romeo aveva in listino:
Alfa 33 la compatta sportiva
Alfa 75 da 110 a 185cv
Alfa 90 cannibalizzata dalla 75, ma con soluzioni tecniche come il C.E.M.
Alfa 6
Alfetta GTV
Spider
tutte, tranne la 33, avevano il motore interamente in alluminio e la tp. La 33 aveva il boxer, l'unica soluzione motoristica che rende sportiva una TA.
Quanto all'Arna, anch'essa con il boxer, secondo me era, è e sarà sempre anni-luce avanti alle varie Uno, Polo, Renault 5 e simili di quegli anni. E' stata scandalosa perchè le Alfa Romeo di allora erano belle dentro, fuori e sotto, perchè oggi non è molto più scandalosa la GPunto brandizzata Alfiat? L'Arna aveva carrozzeria Nissan, ma il motore era 100% Alfa Romeo. La Minkio è 100% Fiat Punto! : Andry : : Andry : : Andry :
Dopo il 1986 infatti sono arrivate le TIPO ricarrozzate, sotto sono tutte UGUALI!
Se va in porto questo accordo ci aspetta una MX5 ta, pesante come un incrociatore, che consuma come un traghetto e che si rompe più di una TVR
'92 NAClassicRed
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
In quanto a Power Train Technologies la Fiat è leader mondiale. Che poi siano dei pirla che riescono a farsi sempre ciulare le idee questo è un altro discorso!
Vedasi common rail, e poi MJet, ed ora MAir!!!!!!! Il MAir è un motore davvero fantastico, che permette di recuperare gran parte del lavoro di ricambio fluido e soprattutto permette una fasatura completamente continua e di controllare il motore direttamente dalle valvole. Non mi dite che è simile al Valvetronic, perchè è nettamente una spanna sopra (se e quando avrò tempo posterò qualche grafico dei diagrammi di alzata comparati.
Sinceramente una Mx-5, con motore MAir fasato ad hoc dai jap e un pizzico di design italiano... beh, penso non avrei dubbi su cosa comprare!
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:In quanto a Power Train Technologies la Fiat è leader mondiale. Che poi siano dei pirla che riescono a farsi sempre ciulare le idee questo è un altro discorso!
Vedasi common rail, e poi MJet, ed ora MAir!!!!!!! Il MAir è un motore davvero fantastico, che permette di recuperare gran parte del lavoro di ricambio fluido e soprattutto permette una fasatura completamente continua e di controllare il motore direttamente dalle valvole. Non mi dite che è simile al Valvetronic, perchè è nettamente una spanna sopra (se e quando avrò tempo posterò qualche grafico dei diagrammi di alzata comparati.
Sinceramente una Mx-5, con motore MAir fasato ad hoc dai jap e un pizzico di design italiano... beh, penso non avrei dubbi su cosa comprare! Appoggi a quasi tutto. A parte la storia del farsi ciulare le idee, che non condivido... Secondo me è una precisa e vincente strategia. Se fanno un buon sistema, e lo vendono, diventa dominant design [vedi il common rail appunto], e
a) si fanno pubblicità, se no tutti coi dubbi che poi se rompe, dato che lo monta solo fiat
b) diventa un traino per le successive evoluzioni, che comunque arrivano prima sui tuoi mezzi, in linea di massima.
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
|