This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] difetti/noie/problemi
ok...se dopo le "falene" non vedi fumi venire dalla plancia stai pure tranquillo Tongue
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
Stef Ha scritto:Escludo calibrazioni audio perchè sembrava provenire da centro plancia, dietro il sistema infotainment.
Non sono sicuro che sia il tubo rumore perchè nel viaggio di andata non ho avvertito questo ronzio, ad ogni modo stasera provo la tua tattica.

Edit: per farvi capire, sembra il suono di una cabina elettrica o di una insegna luminosa di una betola texana con le falene che le ronzano intorno
Il tubo rumore entra nell'abitacolo a sinistra del perno su cui ruota il pedale della frizione. Tendenzialmente il rumore arriva dalla camera che si crea sopra la pedaliera.
Il sistama AudioPilot (se attivo) dovrebbe compensare i rumori meccanici e stradali che affollano l'abitacolo mentre si va - da quel che ho capito, funziona se l'audio e' attivo ma l'impressione e' che un rumore di fondo sia presente anche con l'audio spento.
Il fatto che si senta rumore nella zona infotainment potrebbe dipendere dall'effetto stereo degli altoparlanti che concentrerebbero rumore/suono nella zona centrale dell'auto.

Mentre vai e succede sta cosa, prova anche a premere l'interruttore che sta nell'alloggiamento del gancio della capote; dovrebbe cambiare l'equalizzazione e magari questo ha effetto sul rumore che senti.
  Cita messaggio
Sono rimasto abbastanza sorpreso dall'assenza di una griglia anteriore, essendo una delle prime cose che avevo dovuto "stappare" sulla mia vecchia rx-8.
Il radiatore mi sembra piuttosto esposto. Voi che ne pensate?
Ex Mazda Rx-8 231cv Velocity Red
Mazda Mx-5 ND 1.5 131cv Exceed Arctic White
人馬一体
  Cita messaggio
noi con la NA e NB è dall'89 che andiamo in giro tutti senza griglia. e senza un mucchio di altre cose che sono spuntate magicamente sulla ND.
sono settimane che mi sto trattenendo, devo dirlo: più leggo delle noie/difetti legati a faccende elettroniche di varia entità, meno mi fa simpatia la ND. voglio dire, capisco che oggi le auto "devono" esser fatte così, ma la mx-5 è nata così essenziale da non aver nemmeno la spia della riserva. insomma ci siam capiti.
scusate, commento inutile e sterile, mi è scappato.
  Cita messaggio
tushio50 Ha scritto:noi con la NA e NB è dall'89 che andiamo in giro tutti senza griglia. e senza un mucchio di altre cose che sono spuntate magicamente sulla ND.
sono settimane che mi sto trattenendo, devo dirlo: più leggo delle noie/difetti legati a faccende elettroniche di varia entità, meno mi fa simpatia la ND. voglio dire, capisco che oggi le auto "devono" esser fatte così, ma la mx-5 è nata così essenziale da non aver nemmeno la spia della riserva. insomma ci siam capiti.
scusate, commento inutile e sterile, mi è scappato.



alla fine quali sono tutti questi grandi problemi???
  Cita messaggio
tushio50 Ha scritto:noi con la NA e NB è dall'89 che andiamo in giro tutti senza griglia. e senza un mucchio di altre cose che sono spuntate magicamente sulla ND.
sono settimane che mi sto trattenendo, devo dirlo: più leggo delle noie/difetti legati a faccende elettroniche di varia entità, meno mi fa simpatia la ND. voglio dire, capisco che oggi le auto "devono" esser fatte così, ma la mx-5 è nata così essenziale da non aver nemmeno la spia della riserva. insomma ci siam capiti.
scusate, commento inutile e sterile, mi è scappato.

e aspetta che è ancora la "più essenziale" delle auto "moderne"...e diciamo ancora l'unica che regala emozioni senza costare un patrimonio.

Poi, anch'io faccio volentieri a meno di vari contenuti (vedi il blind spot detection...cavolo...se sono scabriolato le auto le sento più che le vedo Big Grin) ma ci sono contenuti "obbligatori" x vendere su un mercato fiorente come quello americano.
Per fortuna molte di questi NON ci sono (volontariamente) sulla mia.

G.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
frenky Ha scritto:alla fine quali sono tutti questi grandi problemi???

beh quelli che leggi in questo thread. oh, non volevo offendere nessuno sia chiaro. solo che quando leggo di infotainment che si illuminano e non si illuminano, di auto che pensa che sia notte dopo una galleria, di equalizzazioni che cambiano, rumori strani agli sportelli carburante, chiusure centralizzate strane, insomma le cose di cui si è parlato fino ad ora, è ovvio che non sono dei problemi grandi, però sono delle scematine che a me personalmente fanno pensare a quanto sto a mio agio su un'auto senza fronzoli.
  Cita messaggio
tushio50 Ha scritto:beh quelli che leggi in questo thread. oh, non volevo offendere nessuno sia chiaro. solo che quando leggo di infotainment che si illuminano e non si illuminano, di auto che pensa che sia notte dopo una galleria, di equalizzazioni che cambiano, rumori strani agli sportelli carburante, chiusure centralizzate strane, insomma le cose di cui si è parlato fino ad ora, è ovvio che non sono dei problemi grandi, però sono delle scematine che a me personalmente fanno pensare a quanto sto a mio agio su un'auto senza fronzoli.



io personalmente nn ho riscontrato alcun problema ma anche le cose che leggo qui sono tutte finte problematiche...cmq nn mi offendo anzi noto che pur essendo molto fresca a differenza di tanti altri modelli la nd nn presenta particolari difettosita...per quello ero stupito dal tuo post
  Cita messaggio
Molti di questi non sono problemi, piuttosto commenti e pareri sulle funzionalità elettriche/elettroniche di quest'auto, soprattutto se comparate con quelle di altre vetture degli ultimi anni.
C'è una lieve differenza di contenuti tra un'auto del 1989 e una del 2016!
Per quanto riguarda le griglie, il mio commento è dovuto al fatto che col mio lavoro giriamo in pista almeno una volta ogni due settimane, e in molte auto delle più disparate marche (dalle Kia alle Pagani) ho visto radiatori venir mangiati in esposizioni molto meno rischiose di quelle della ND, con tanto di griglia installata!
Ex Mazda Rx-8 231cv Velocity Red
Mazda Mx-5 ND 1.5 131cv Exceed Arctic White
人馬一体
  Cita messaggio
Stef Ha scritto:Sono rimasto abbastanza sorpreso dall'assenza di una griglia anteriore, essendo una delle prime cose che avevo dovuto "stappare" sulla mia vecchia rx-8.
Il radiatore mi sembra piuttosto esposto. Voi che ne pensate?

su ebay.de trovi griglie di tutte le forme e colori Wink...dacci uno sguardo, tra i 150 e i 250€ trovi di tutto, altrimenti la fai te con 20€.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] 2000 184 cv: pregi e difetti willy 513 190,909 27-05-2022, 15:34
Ultimo messaggio: ace
  problemi ND in US. yellowmiatait 16 7,148 03-11-2015, 14:04
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  difetti RC lucazam 7 4,520 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  MX-5 Anniversary con problemi,vendereper ricambi o cosa? Pitbull STi 9 5,305 04-04-2013, 09:54
Ultimo messaggio: Pepi
  garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM soul 58 11,428 19-02-2013, 21:06
Ultimo messaggio: oldcafe
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 85,122 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  Mx5parts, problemi... Doppiaeffe 25 8,569 28-06-2011, 09:55
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,553 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 4,107 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68
  Numeri telaio con problemi di bronzine 0 791 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)