Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
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Ciao a tutti,
dopo aver acquistato la mia NC ad aprile si era presentato il problema degli scoli intasati che, essendo io impedito, avevo fatto sistemare da Biraghi insieme ad un check dell'auto.
Da quel momento non ho più avuto problemi fino a sabato, quando ho beccato una torrenziale pioggia in autostrada. Oggi riprendo la macchina e taaac: odore di umido e moquette sotto il passeggero zuppa.
Dato che mi sembra difficile che gli scoli si siano riempiti in appena 4 mesi, avete idea di cosa possa essere?
Location: Saronno
Regione/Stato: Lombardia
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
Se posteggi spesso sotto le piante, può essere che si siano intasati nuovamente.
In alternativa, controlla il perno di tenuta della capote (quello che "entra" nella cornice del parabrezza) che potrebbe essersi allentato, riducendo la tenuta della capote quando messa sotto "pressione" dalla pioggia (o dall'autolavaggio).
Nel caso basta stringerlo...
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Grazie ragazzi, consigli utilissimi .. darò subito un'occhiata!
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***AGGIORNAMENTO***
Oggi ho lavato l'auto per testare la tenuta della capote come consigliato da voi..
La capotte sicuramente tiene bene, perché le plastiche della portiera e quella dietro il sedile erano asciutte, in compenso sotto al sedile si è formato un vero e proprio lago...
Per di più l'acqua è andata anche sotto la moquette del sedile e stagna li...insomma un vero disastro!
Purtroppo non ho idea di come fare per capire se sia effettivamente il rain rail la causa di tutto ciò ..
Location: Saronno
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
Togli entrambi i sedili e smonta la pastica posteriore (ore e ore di duro lavoro ahah)
Chiudi la capote e con un secchio pieno d'acqua lo rovesci nella zona posteriore della capote lato passeggero...finchè non vedi che si riempie quella sottospecie di vaschetta...se si riempe = scoli intasati
Altrimenti non so...
..ma guarda...l'altro giorno smonto il tunnel centrale della mia NBFL e con stupore mi vedo i fori delle filettanti direttamente in ambiente esterno. Penso, se una si allenta ...ho l'acqua in casa.. se queste vitine son così cosa ci sarà sotto al tappeto? Una volta ebbi un problema simile con un golf GTI di un cliente, smontai tutto quello che si fissava al pavimento (cinture, binari dei sedili etc), individuai i fori di scolo dell'abitacolo e li chiusi quasi completamente (sinceramente non li ho mai cercati nella mx5 e non so se e dove sono), stesi un leggero filo di silicone sul filetto di tutte le viti prima di riavvitare, il problema scomparve.
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Ragazzi...dopo aver cercato di fare finta di niente del problema (...) con le prime piogge autunnali mi sono trovato l'auto che avrà avuto, sempre sotto al solito sedile, almeno 10 cm d'acqua...
Sono a dir poco disperato..anche perché per quanto riguarda smontare e smanettare ho esperienza pari a 0...esiste qualche anima in zone limitrofe che riuscirebbe a darmi una mano?:no_: