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[ND] Ammo ed abbassamento
#21
angeloc4 Ha scritto:Sei come tanti,all'inizio con la mx5.Indipendentemente da cosa tu abbia avuto prima.

Ti aspetto più avanti.

Non "offendere"la Na che ha sempre e cmq da insegnare tanto a chi è arrivato dopo.Molto dopo.

Cordialità.:hi_:

non ti seguo, e non mi piaciono le frasi criptiche. Per me la miata è un punto di arrivo, molto meditato...
Ho già ben chiaro quale sarà la sua evoluzione e cosa cerco da lei, così come il budget disponibile..non vivo per l'auto.

Per inciso, non era una critica alla NA (che resta sempre la mia preferita) ma all'utilizzo della NA come 2°-3° auto da passeggio domenicale, dove, invece di usare componenti originali, ci si può rivolgere tranquillamente agli n kit aftermarket più o meno buoni...senza spendere su coilovers che costano quanto l'intera auto (era questo il senso, non vederci del marcio sempre).
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#22
quantum Ha scritto:La differenza d'altazza dichiarata tra 1.5 (16") e 2.0 (17") e di 8mm. Senza carico con 75kg di umano (141mm, vs. 149mm).
La differenza di raggio tra 195x50x16 vs. 205x45x17 e' di circa 7,5mm (300,9 vs 308,5)

Sul fatto che la ND sia alta da terra, e' ovviamente tutto relativo - dalle mie parti visti i dossi artificiali, e visto che di andare in circuito m'interessa zero, manco dipinto toglierei mm.

Non discuto i numeri, ma cambiano molle e ammo...la 1.5 è mollacciona e con 2persone si abbassa ben più di 8mm "geometrici" (percepito dopo prova comparativa con Frenky).

sono d'accordo con te con l'altezza assoluta, potrei tollerare i -10/15mm che dicono avere i Koni per stelo accorciato, non di più
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#23
v3rsus Ha scritto:tieni presente che la 2.0 ha i 17" di serie (+25mm) e l'effetto carrozza del 1800 è maggiore, non a caso gli americani (che hanno solo la 2.0) si sono sbizzarriti con le molle accorciate.

E' un non problema i Tein si abbassano anche in maniera esagerata se non ci fossero i parcheggi con le rampe girerei rasoterra.
ND5RC
JDM
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#24
v3rsus Ha scritto:non è questione di aperitivi ed apericene, è questione di montare quello che serve...

Concordo, nel mio piccolo su auto precedente ho messo anche EDFC ebbene tra duro e molle per strada la differenza si notava solo con i raccordi dei ponti, a questo giro EDFC non lo faccio mettere sarebbero soldi buttati (IMHO).
ND5RC
JDM
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#25
v3rsus Ha scritto:Direi che in questa discussione, e cmq con la ND, non si è parlato di cineserie (che al massimo le metti su NA per usarla la domenica in collina).

Giá con questo discorso per quanto riguarda me non avresti nemmeno diritto di starci qui dentro!
A) non é rispettoso per le persone che hanno poca disponibilita
B) per le persone che hanno una na per scelta
C) é un forum di amatori con 4 varie serie della stessa auto
Specialmente se sei alla prima mx 5
Non sei dio e quindi vale il punto D)

D) se ti danno un consiglio sei libero di accettare o meno, chiedere o meno!
L'accanimento verso angelo c4 che hai avuto é poco appropriato visto che stai parlando di una persona che ha miata da 20 anni
Forse di cazzate ne ha fatte molte piu di noi!
NB la mia non vuole essere ne un affronto ne un offesa ma una critica oggettiva di come bisognerebbe comportarsi in un forum


Sent from binario 9 e 3/4
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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#26
A questo punto se sei una persona che capisce ti riporto 2 cosette
Se intendi montare kit aftermarket o kit come facevano della nc
E vuoi mantenere il confort lascia perdere otterrai l'effetto opposto
La mia nc aveva blistein e molle eibach che erano opzionali quando la presi,
Dopo qualche mese montai le barre rx8 e tra cavoli e mazzi ci volevano 600€
Risultato?
In autostrada a 130 sui ponti nelle giunture saltava di mezzo metro alla volta
Sul bagnato non ti dico!
I coilover chi ve lo ha messo in testa che son solo per pista?
Il consiglio di montarli anche se non si fa pista é giustissimo anzi meglio se li usi su strada
La comoditá aumenta di 10 volte poiche sono progettati per degli stress esagerati senza trasmetterli all'auto,
Se hai possibilitá provane una con quelli montati, certo se non hai disponibilitá pondera bene l'aquisto con dei tein street che vanno gia molto bene.
Sennó ti consiglio di aspettare farti il gruzzoletto e monta ohlins vedrai che dopo ti divertirai


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#27
karlitos Ha scritto:Giá con questo discorso per quanto riguarda me non avresti nemmeno diritto di starci qui dentro!

Grazie del "talebanesimo", ne avevo bisogno.

A) non é rispettoso per le persone che hanno poca disponibilita -Ma perchè, avere una ND è indice di disponibilità???Non stiamo mica parlando di porsche o ferrari, sempre barboni siamo noi MIatisti- Big Grin Big Grin Big Grin-

B) per le persone che hanno una na per scelta -Ho ribadito più volte che è la mia preferita e che segretamente sto valutando di prendere una-
C) é un forum di amatori con 4 varie serie della stessa auto -Spero di essere tra quelli nel breve-
Specialmente se sei alla prima mx 5 -Prima o ultima cerco di dare il 100% del mio contributo al forum, leggi qualche mio post-
Non sei dio e quindi vale il punto D)

karlitos Ha scritto:D) se ti danno un consiglio sei libero di accettare o meno, chiedere o meno!
L'accanimento verso angelo c4 che hai avuto é poco appropriato visto che stai parlando di una persona che ha miata da 20 anni
Forse di cazzate ne ha fatte molte piu di noi!
NB la mia non vuole essere ne un affronto ne un offesa ma una critica oggettiva di come bisognerebbe comportarsi in un forum


Sent from binario 9 e 3/4

Sfortunatamente non lo sono, altrimenti girerei in Zonda (era una Zonda quella di una settimana da Dio??? Big Grin )

Non credo che l'utente in questione abbia bisogno di avvocati difensori, ho semplicemente espresso la mia opinione non condividendo il fatto che...o il meglio (in fatto di sospensioni) o nulla.
Per fortuna esistono già n soluzioni valide (su ND) per tutte le esigenze e costi, non mi risulta che alcuna azienda cinese faccia coilovers da 300€ per ND.

Detto ciò non spenderei 15.000€ di sospensioni su una vettura che ne vale 25.000. è una mia opinione condivisibile o meno (il rapporto è lo stesso).

Cordialità (quanto è simpatico questo congedo..)
La Vasca da bagno del Gianni


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#28
Non é una questione di avvocati difensori o meno,
Magari ho frainteso, mi ha solo dato fastidio il tono disprezzatorio. (Ti ripeto magari ho frainteso)
I forum a parer mio dovrebbero essere pareri di scambio e rispetto per le persone più esperte e piu vecchie tutto qua!
Sper tu
capisca il concetto


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#29
nessun tono disprezzatorio (sono serio) Wink
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#30
E quindi su cosa opteresti allora scusa?


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