This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] L'inverno sta arrivando...
v3rsus Ha scritto:non mi sono spiegato bene, intendevo che in caso di nevicata notturna da montagna (30-40 cm) aivoja ad avere gomme da neve, senza le catene l'auto (e la miata in particolare) non la muovi cmq Big Grin Big Grin Big Grin

Il grosso del lavoro "apprezzabile dal guidatore" lo fanno (e bene) a basse temp e sul bagnato (mescola morbida, canali di evacuazione maggiori rispetto ad una sportiva estiva), altezza del battistrada.

Dissento.....sono andato fino a poco tempo fa in una Baita sperduta in montagna.....
più volte mi hanno sorpreso nevicate (roba da trovarsi l'auto sommersa) ......e dopo adeguata spalata....
....sono sempre rientrato a casa.....avevo però Pirelli Sottozero ....gomma molto cara, ma altrettanto efficace!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:non mi sono spiegato bene, intendevo che in caso di nevicata notturna da montagna (30-40 cm) aivoja ad avere gomme da neve, senza le catene l'auto (e la miata in particolare) non la muovi cmq Big Grin Big Grin Big Grin

Il grosso del lavoro "apprezzabile dal guidatore" lo fanno (e bene) a basse temp e sul bagnato (mescola morbida, canali di evacuazione maggiori rispetto ad una sportiva estiva), altezza del battistrada.

Non ho esperienze di mx-5 bloccata nella neve con 40 cm ma con le invernali mi sono sempre trovato MOLTO meglio che con le catene (a sciare, autostrada in montagna sotto una tormenta di neve ecc). Non sarei così certo della superiorità delle catene nel frangente che dici tu...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Con le invernali, quando c'è tanta neve fresca o ghiaccio, fai bene a lasciare l'auto ferma dov'è.
Sono in troppi convinti che le termiche facciano miracoli. Probabilmente sono gli stessi che vedo sporgere dai fossi dopo le nevicate Lol
  Cita messaggio
Vinz Ha scritto:Con le invernali, quando c'è tanta neve fresca o ghiaccio, fai bene a lasciare l'auto ferma dov'è.
Sono in troppi convinti che le termiche facciano miracoli. Probabilmente sono gli stessi che vedo sporgere dai fossi dopo le nevicate Lol
no quelli sono quelli con l'audi quattro e le estive da 285 Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:no quelli sono quelli con l'audi quattro e le estive da 285 Big Grin

:clap2:Thumbup
  Cita messaggio

Ah sì ?

Cita messaggio
Anche io voglio!!! Dove caspita eravate?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
flavio90 Ha scritto:Anche io voglio!!! Dove caspita eravate?!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Frequento spesso la montagna, e ogni anno dopo natale mi concedo un bel giretto sui passi intorno a S.Moritz. qui eravano sul Bernina.
  Cita messaggio
bernina, una giornata di sole terso invernale, temperature molto sotto lo zero. berretto, top down e riscaldamento a palla.

uno dei piu grandi piaceri che la miata possa offrire...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Pee Tee Ha scritto:Ah sì ?

[Immagine: attachment.php?thumbnail=30722]
[Immagine: attachment.php?thumbnail=30723]

bellissimo! Conosco bene quelle strade; peccato che negli ultimi anni sia sempre più difficile trovare le strade ben innevate/ghiacciate
  Cita messaggio