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[NA] L'inverno sta arrivando...
#31
v3rsus Ha scritto:non mi sono spiegato bene, intendevo che in caso di nevicata notturna da montagna (30-40 cm) aivoja ad avere gomme da neve, senza le catene l'auto (e la miata in particolare) non la muovi cmq Big Grin Big Grin Big Grin

Il grosso del lavoro "apprezzabile dal guidatore" lo fanno (e bene) a basse temp e sul bagnato (mescola morbida, canali di evacuazione maggiori rispetto ad una sportiva estiva), altezza del battistrada.

Dissento.....sono andato fino a poco tempo fa in una Baita sperduta in montagna.....
più volte mi hanno sorpreso nevicate (roba da trovarsi l'auto sommersa) ......e dopo adeguata spalata....
....sono sempre rientrato a casa.....avevo però Pirelli Sottozero ....gomma molto cara, ma altrettanto efficace!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#32
v3rsus Ha scritto:non mi sono spiegato bene, intendevo che in caso di nevicata notturna da montagna (30-40 cm) aivoja ad avere gomme da neve, senza le catene l'auto (e la miata in particolare) non la muovi cmq Big Grin Big Grin Big Grin

Il grosso del lavoro "apprezzabile dal guidatore" lo fanno (e bene) a basse temp e sul bagnato (mescola morbida, canali di evacuazione maggiori rispetto ad una sportiva estiva), altezza del battistrada.

Non ho esperienze di mx-5 bloccata nella neve con 40 cm ma con le invernali mi sono sempre trovato MOLTO meglio che con le catene (a sciare, autostrada in montagna sotto una tormenta di neve ecc). Non sarei così certo della superiorità delle catene nel frangente che dici tu...
`·.¸.‹(•¿•)›
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#33
Con le invernali, quando c'è tanta neve fresca o ghiaccio, fai bene a lasciare l'auto ferma dov'è.
Sono in troppi convinti che le termiche facciano miracoli. Probabilmente sono gli stessi che vedo sporgere dai fossi dopo le nevicate Lol
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#34
Vinz Ha scritto:Con le invernali, quando c'è tanta neve fresca o ghiaccio, fai bene a lasciare l'auto ferma dov'è.
Sono in troppi convinti che le termiche facciano miracoli. Probabilmente sono gli stessi che vedo sporgere dai fossi dopo le nevicate Lol
no quelli sono quelli con l'audi quattro e le estive da 285 Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#35
Dado Ha scritto:no quelli sono quelli con l'audi quattro e le estive da 285 Big Grin

:clap2:Thumbup
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#36
v3rsus Ha scritto:non mi sono spiegato bene, intendevo che in caso di nevicata notturna da montagna (30-40 cm) aivoja ad avere gomme da neve, senza le catene l'auto (e la miata in particolare) non la muovi cmq Big Grin Big Grin Big Grin

Il grosso del lavoro "apprezzabile dal guidatore" lo fanno (e bene) a basse temp e sul bagnato (mescola morbida, canali di evacuazione maggiori rispetto ad una sportiva estiva), altezza del battistrada.
Ah sì ?

   
   
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#37
Anche io voglio!!! Dove caspita eravate?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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#38
flavio90 Ha scritto:Anche io voglio!!! Dove caspita eravate?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Frequento spesso la montagna, e ogni anno dopo natale mi concedo un bel giretto sui passi intorno a S.Moritz. qui eravano sul Bernina.
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#39
bernina, una giornata di sole terso invernale, temperature molto sotto lo zero. berretto, top down e riscaldamento a palla.

uno dei piu grandi piaceri che la miata possa offrire...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#40
Pee Tee Ha scritto:Ah sì ?

[Immagine: attachment.php?thumbnail=30722]
[Immagine: attachment.php?thumbnail=30723]

bellissimo! Conosco bene quelle strade; peccato che negli ultimi anni sia sempre più difficile trovare le strade ben innevate/ghiacciate
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