CJ_ Ha scritto:Si e no perchè se non frena, un problema c'è.Mi puzza un po' questo non passare la revisione e la prontezza negli "upgrade" del meccanico...
[NA] revisione non idonea
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09-05-2016, 08:47
09-05-2016, 09:01
Piccolo OT per CJ:
Hai mai fatto la revisione alla Subaru? Come hanno fatto col freno a mano? Fine OT
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
09-05-2016, 09:34
Messa cosi' indagherei la pompa freni o il ripartitore se c'è nella MX (non ricordo). Avevo una 75 che frenava male dietro ed era il ripartitore.
'92 NAClassicRed
09-05-2016, 09:39
Non c'entra, alla revisione provano il freno a mano che è a filo (essendo di emergenza), ed è su questo che la miata defice.
Sui freni NB non mi esprimo perche non sono sicuro ma se ricordo bene una discussione con un insegnante di drift (dove si usa si il freno a mano) soffrono lo stesso problema delle pinze NA, ovvero sistema freno emergenza completamente non pervenuto.
09-05-2016, 16:37
TIGO Ha scritto:Messa cosi' indagherei la pompa freni o il ripartitore se c'è nella MX (non ricordo). Avevo una 75 che frenava male dietro ed era il ripartitore.il fatto è che non si bloccano le ruote posteriori( anteriori bloccano )anche col freno a mano in movimento mentre sul ponte le ruote sono bloccate agendo sui freni deducendo che non sia il ripartitore( che c'è )o pompa ma insufficienza frenante constatando la poca presa della pastiglia sul disko ke lavorano metà disko
06-10-2016, 23:00
tere Ha scritto:il fatto è che non si bloccano le ruote posteriori( anteriori bloccano )anche col freno a mano in movimento mentre sul ponte le ruote sono bloccate agendo suinemmeno la mia blocca le ruote dietro agendo con il pedale. facendo le revisioni di lavoro oggi ho voluto misurare i valori di frenata e ciononostante rientra (appena al di sopra) nei limiti minimi di efficienza. il problema che ho è che il freno a mano non frena sulla ruota destra. appena posso ti posto i dati della prova
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
06-10-2016, 23:11
Magari devi cambiare il cavo DX del freno a mano ?
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp A dumà
06-10-2016, 23:13
Mexo Cinqo Ha scritto:Magari devi cambiare il cavo DX del freno a mano ? prossimo weekend la fermo in garage e guardo, non vorrei fosse colpa del meccanismo nella pinza
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
07-10-2016, 08:03
i freni posteriori di NA-NB-NBFL sono abbastanza delicati, a me si era bloccata una pinza posteriore dopo 6 mesi che avevo fatto controllare le pinze mettendo, vista l'età, il kit di guarnizioni nuove.
consiglio, fai revisionare completamente le pinze da un centro apposito te le smontano, le puliscono a fondo e le riassemblano campbiando ciò che eventualmente c'è da cambiare.
07-10-2016, 14:14
WillyWilly Ha scritto:i freni posteriori di NA-NB-NBFL sono abbastanza delicati, a me si era bloccata una pinza posteriore dopo 6 mesi che avevo fatto controllare le pinze mettendo, vista l'età, il kit di guarnizioni nuove.ci stavo pensando a farlo, la cosa che non mi torna è che con il pedale la pinza lavora bene
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