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rumore lato passeggero a capote chiusa
#1
ciao a tutti.
ho un problema che per molti è un'idiozia ma per me lo è.
iniziamo con il dire che i rumori mi infastidiscono perchè ho forse un udito sensibile che spero prima o poi cali, anche se non del tutto.
posto che ho una nc 1800 del 2007 del quale sono felice per la guida, le sensazioni, le curvette e i consumi contenuti per come guido io c'è una cosa che nella guida invernale non sopporto davvero più.

i rumore di fruscio che proviene da dietro il sedile passeggero a capote chiusa.
ho provato tutto
ho pulito gli scoli con lo scovolino facendolo uscire da tutto
ho provato con il compressore dall'alto per chiudere ipotetiche alettine antirumore
ho messo uno straccio, fonoassorbene, coperte nella cappelliera della capote.

tutto

ma sento sempre sto sibilo maledetto che quando becco l'asfalto drenante o rovido rende il viaggiare rilassato impossibile

guido ogni giorno auto di ogni tipo ma io voglio sempre tornare alla mia mx5, ma non riesco più a sopportare il mio orecchio destro.
la sensazione e il rumore è confermato da tutti i passeggeri.

a capote abbassata sparisce tutto, spesso anche ad alte velocità.

stamane in statale a 60 kmh quasi non sentivo la radio, quando ho fatto un tratto di superstrada a 130 invece tutto ok solo il rumore di motore e aria sul parabrezza....
tornato in statale a 60/80 il fruscio come entrasse aria da sotto o come il finestrino fosse mezzo aperto ha ricominciato a farsi sentire

aiutatemi

grazie
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#2
Se vuoi viaggiare senza rumori ed in un abitacolo ovattato.....hai sbagliato acquisto!!! :haha:


Scherzi a parte......non saprei aiutarti, ho altri rumori, ma non quello!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#3
ahahahahah
ovattato ovviamente no

però un conto è il rumore di fondo/motore/vento che ci sta.... ma questo spiffero a vetri chiusi che compare dai 60 ai 100/110kmh fa davvero impressione e soprattutto da fastidio nelle velocità a cui viaggio più spesso data la mia zona.
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#4
alettina antirumore staccata?
NC LE
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#5
qual'è l'alettina di cui parli? dov'è?
oggi per provare ho riempito lo scolo acqua all'interno del telaio di materiale antirombo rubato da una scatola da imballaggio, dopo tornando a casa provo a vedere se il rumore diminuisce.
la sera c'è anche meno traffico.
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#6
La tela aderisce bene alla guarnizione verticale?
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#7
io avevo il tuo stesso problema, alla fine erano i semiassi posteriori (o uno di essi).
Cambiati quelli rumore sparito, ora si sente solo il differenziale XD
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#8
ciao a tutti.
ho provato a mettere due pezzettini di materiale fonoassorbente all'interno degli sfoghi dei tubi di scolo e il rumore è calato, l'acqua esce comunque.

per il semiasse non ci avevo pensato, perchè credevo quel rumore potesserlo più che altro farlo i cuscinetti
proverò a chiedere a qualcuno di metterla su un ponte e vedere se fa rumore

grazie per il feedback
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#9
federx Ha scritto:ciao a tutti.
ho provato a mettere due pezzettini di materiale fonoassorbente all'interno degli sfoghi dei tubi di scolo e il rumore è calato, l'acqua esce comunque.

per il semiasse non ci avevo pensato, perchè credevo quel rumore potesserlo più che altro farlo i cuscinetti
proverò a chiedere a qualcuno di metterla su un ponte e vedere se fa rumore

grazie per il feedback
Mi sembra una pessima idea.
Un problema comune di tutte le mx5 é l'intasamento degli scoli, (causa sporcizia, foglie ecc nel tempo)
Tapparli anche parzialmente é un buon modo per fare un disastro.
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#10
si, se la lavo li tolgo. ho provato a versare l'acqua all'interno delle guide e dei tubicini, scorre. alla fine è una spugnetta molto porosa.
blocca un pò l'aria ma l'acqua passa

certo se la lavo o se ci fosse un temporale li tolgo tanto la macchina se non la guido passa la vita al coperto, non fa mai vita all'aperto
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