This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] difetti/noie/problemi
quantum Ha scritto:Sui possibili rumori imputabili alla trasmissione...
Ci son stati casi in cui i rumori derivavano da un cattivo serraggio del differenziale al telaio
https://forum.miata.net/vb/showpost.php?...stcount=61

Da qualche parte ho anche letto di insufficiente livello dell'olio del differenziale ...

Se ho capito bene è un problema corretto da ottobre 2015?
Spero di poter avere assistenza decorosa e non con una banale chiave. Alla fine di tratta di 4 bulloni... ma sono sicuro che anche su questo ci sarà da ridere qui da me!
Grazie Quantum!

EDIT:
quantum Ha scritto:non vorrei che fosse strana la mia.
Stavo pensando la stessa cosa.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:Se ho capito bene è un problema corretto da ottobre 2015?
Spero di poter avere assistenza decorosa e non con una banale chiave. Alla fine di tratta di 4 bulloni... ma sono sicuro che anche su questo ci sarà da ridere qui da me!
Grazie Quantum!

EDIT:

Stavo pensando la stessa cosa.
Si, la data e' ottobre - la mia potrebbe anche essere precedente.
Comunque sia, i rumori imputabili al fissaggio del differenziale, dovrebbero essere piu' simili a cigolli/scricchiolii interrotti che non una sorta di lamento costante.
Sul lamento costante, invece, potrebbe centrare il differenziale, magari poco lubrificato.

Se non l'hai gia' fatto, quando inizia il rumore, prova a mettere in folle, giusto per esser certo che non dipenda dalla velocita' e quindi magari dal differenziale.
  Cita messaggio
quantum Ha scritto:Se non l'hai gia' fatto, quando inizia il rumore, prova a mettere in folle, giusto per esser certo che non dipenda dalla velocita' e quindi magari dal differenziale.

Buona idea!
In questi giorni non la sto usando. Lo farò appena posso.
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
quantum Ha scritto:Di sti tempi non capisco mai quando sei serio e quando no...
Nel dubbio, 60hz a naso, visto che il rumore e' un rombo a bassa frequenza.
A questo punto ce lo chiediamo anche noi per sentire 60hz "a naso"
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:Faccenda rumore: dopo 10 anni di NBFL la nuova ND mi sembra un salotto da tutti i punti di vista :oops:

Cambio: ieri solo citta.
In prima rumore tipo turbo assente.
In seconda comincia a sentirsi a fatica.
In terza si sente chiaramente e dai 2200 giri. Non provato altre marce e a tirare oltre i 3000rpm.

Vi aggiornerò appena ho altre notizie.

Ho provato a fare più attenzione e l'unico suono riconducibile un sibilo lo avverto anche io in 3.. ho fatto un video e con il cellulare si sente qualcosa, al pc mi sembra di non distinguerlo più, quindi boh :blink_: https://www.youtube.com/watch?v=rVp9UAoL-2U
  Cita messaggio
Prova a trovare una leggera salita e falla in leggera accelerazione tra i 2k e 3k giri, 3a o 4a....

Avevo letto da qualche parte che si accentuava..
  Cita messaggio
Fatti i miei 1500 km in due giorni, tutta autostrada. Il primo giorno ho tenuto i tappi, il secondo no e me ne sono pentito la sera, quando sono arrivato suonato come una campana.

Per il resto nulla da segnalare, portapacchi compreso.

Velocità costantemente tra i 120-130. Anche in Germania non me la sono sentita di tirare con una valigia sul portapacchi.

Consumo intorno ai 6.7, bagaglio compreso, il che mi ha stupito positivamente.

Toccando tutto quello che c'è da toccare, 15.000 km e no rumori sospetti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
mpt Ha scritto:Ho provato a fare più attenzione e l'unico suono riconducibile un sibilo lo avverto anche io in 3.. ho fatto un video e con il cellulare si sente qualcosa, al pc mi sembra di non distinguerlo più, quindi boh :blink_: https://www.youtube.com/watch?v=rVp9UAoL-2U
Sono io ma non mi sembra di sentire nessun rumore sospetto?

Come dice Lsdlsd88 il sibilo lo fa dai 3000 a salire, ma credo che dai 4000 tende a sparire.
Cercherò di fare un video anche io.

Semi ot: strada umida sul dritto. Stavo provando a sentire il rumore e mi sono accorto che scoda di terza!
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
sono arrivato a 2000 km domani passo in officina per il controllo livelli e segnalare strano rumore proveniente sembra lato cambio verso passeggero, sembra sferragliare tra 2/3000 giri e vibrazioni retrotreno, le sento sotto il **** e dietro la schiena, in particolare a freddo e/o inserendo il cruise a velocità costante per es 50/60 km/h
poi vi aggiorno...
  Cita messaggio
Elwetrapp Ha scritto:sono arrivato a 2000 km domani passo in officina per il controllo livelli e segnalare strano rumore proveniente sembra lato cambio verso passeggero, sembra sferragliare tra 2/3000 giri e vibrazioni retrotreno, le sento sotto il **** e dietro la schiena, in particolare a freddo e/o inserendo il cruise a velocità costante per es 50/60 km/h
poi vi aggiorno...
Visto che il problema delle vibrazioni l'hai dal primo giorno, e' un bene che finalmente la veda qualcuno che si presume ci capisca.
A sensazione la causa dovrebbe essere facilmente individuabile.
Mi piacerebbe che nel risolverlo, ti dicessero cosa han (veramente) fatto.
  Cita messaggio