03-01-2017, 11:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2017, 11:57 da Fabiolous.)
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
quantum Ha scritto:Sui possibili rumori imputabili alla trasmissione...
Ci son stati casi in cui i rumori derivavano da un cattivo serraggio del differenziale al telaio
https://forum.miata.net/vb/showpost.php?...stcount=61
Da qualche parte ho anche letto di insufficiente livello dell'olio del differenziale ...
Se ho capito bene è un problema corretto da ottobre 2015?
Spero di poter avere assistenza decorosa e non con una banale chiave. Alla fine di tratta di 4 bulloni... ma sono sicuro che anche su questo ci sarà da ridere qui da me!
Grazie Quantum!
EDIT:
quantum Ha scritto:non vorrei che fosse strana la mia.
Stavo pensando la stessa cosa.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Modello:
quantum Ha scritto:Se non l'hai gia' fatto, quando inizia il rumore, prova a mettere in folle, giusto per esser certo che non dipenda dalla velocita' e quindi magari dal differenziale.
Buona idea!
In questi giorni non la sto usando. Lo farò appena posso.
NBFL Starry Blue bye bye
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Prova a trovare una leggera salita e falla in leggera accelerazione tra i 2k e 3k giri, 3a o 4a....
Avevo letto da qualche parte che si accentuava..
Fatti i miei 1500 km in due giorni, tutta autostrada. Il primo giorno ho tenuto i tappi, il secondo no e me ne sono pentito la sera, quando sono arrivato suonato come una campana.
Per il resto nulla da segnalare, portapacchi compreso.
Velocità costantemente tra i 120-130. Anche in Germania non me la sono sentita di tirare con una valigia sul portapacchi.
Consumo intorno ai 6.7, bagaglio compreso, il che mi ha stupito positivamente.
Toccando tutto quello che c'è da toccare, 15.000 km e no rumori sospetti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modello:
mpt Ha scritto:Ho provato a fare più attenzione e l'unico suono riconducibile un sibilo lo avverto anche io in 3.. ho fatto un video e con il cellulare si sente qualcosa, al pc mi sembra di non distinguerlo più, quindi boh :blink_: https://www.youtube.com/watch?v=rVp9UAoL-2U
Sono io ma non mi sembra di sentire nessun rumore sospetto?
Come dice Lsdlsd88 il sibilo lo fa dai 3000 a salire, ma credo che dai 4000 tende a sparire.
Cercherò di fare un video anche io.
Semi ot: strada umida sul dritto. Stavo provando a sentire il rumore e mi sono accorto che scoda di terza!
NBFL Starry Blue bye bye
sono arrivato a 2000 km domani passo in officina per il controllo livelli e segnalare strano rumore proveniente sembra lato cambio verso passeggero, sembra sferragliare tra 2/3000 giri e vibrazioni retrotreno, le sento sotto il **** e dietro la schiena, in particolare a freddo e/o inserendo il cruise a velocità costante per es 50/60 km/h
poi vi aggiorno...