Appena avrò l'auto sotto mano provvederò anch'io. Grazie per la guida ricca di foto
TOMATO - NA
[GUIDA] Berserk VS Rimozione Charcoal Canister
|
12-01-2017, 23:47
Appena avrò l'auto sotto mano provvederò anch'io. Grazie per la guida ricca di foto
TOMATO - NA
13-01-2017, 09:30
ciao,
ma le motivazioni tecniche per la rimozione quali sono?
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
13-01-2017, 10:26
MyWay Ha scritto:ciao, se ne parla ampiamente qui sia del canister che dell'egr. tecnicamente serve solo a far respirare più pulito il motore. togliendo canister e egr si fa entrare nei cilindri solo quel che serve realmente alla combustione vale a dire aria buona e benzina spruzzata dagli iniettori. è vero che si inquina un po' di più, ma come dice Balasso al minuto 6.39 del discorso di capodanno, una sola nave da crociera consuma e inquina come 5 milioni di automobili.
13-01-2017, 13:23
Ok, ho inserito qualche riga che spiega cos'è questo canister, a cosa serve e quali sono le conseguenze della rimozione.
SPOILER: rimuoverlo praticamente non dà benefici, ma il vano assume un aspetto totalmente differente e si crea spazio per eventuali altri oggettini carini per chi prepara/modifica l'auto, o semplicemente per chi vuole un vano "pulito" su cui è più semplice e comodo lavorare. Se ho fatto qualche errore, correggetemi pure Berserk
13-01-2017, 13:38
Berserk Ha scritto:SPOILER: rimuoverlo praticamente non dà benefici, ma il vano assume un aspetto totalmente differente e si crea spazio per eventuali altri oggettini carini per chi prepara/modifica l'auto, o semplicemente per chi vuole un vano "pulito" su cui è più semplice e comodo lavorare. ok perfetto, la metto tra le "mod estetiche" allora, come cambiare gli specchietti, solo che non lo vede nessuno ^^
13-01-2017, 13:49
Berserk Ha scritto:Se ho fatto qualche errore, correggetemi pureC'è sicuramente un guadagno in peso all'avantreno...
13-01-2017, 15:02
lsdlsd88 Ha scritto:ok perfetto, la metto tra le "mod estetiche" allora, come cambiare gli specchietti, solo che non lo vede nessuno ^^ Dipende dalle esigenze. Se devi ad esempio fare una trasformazione aspirato->compresso, la rimozione del canister diventa quasi una necessità e tutto lo spazio che riesci a creare nel vano è oro, perché devi aggiungere un sacco di cose che ne richiedono. Enrico Ha scritto:C'è sicuramente un guadagno in peso all'avantreno... Hai ragione, mi ero dimenticato
25-01-2017, 15:18
Berserk Ha scritto:Confermo quello che ha detto tushio, nella parte interna dei fari posteriori ci sono delle viti con questi tappi di gomma che puoi utilizzare per il collettorema se quei collegamenti rimangono inutilizzati, non si potrebbe optare per una soluzione più pulita? in caso di necessità si può sempre svitare la brugola ed avvitare un ugello
08-02-2017, 21:17
Io ho fatto una modifica simile...in estate dopo qualche decina di km il tappo del serbatoio sfiatava parecchio. Ho bypassato la valvola/solenoide e ho messo il tubo diretto dal cannister all'aspirazione, non ho notato miglioramenti/peggioramenti, in compenso il serbatoio va mai in pressione. Da quello che ho letto in giro comunque dopo 20anni sicuramente non assolve più al suo compito, quindi inutile lasciarlo!
28-03-2017, 12:24
Ho appena eliminato l'aggeggio incriminato, ma il tubo in arrivo dal serbatoio l'ho collegato chiudendo il circuito eliminando anche il raccordo in metallo ( quello piegato è fissato al telaio per intenderci )
|
« Precedente | Successivo »
|