This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GUIDA] Berserk VS Rimozione Charcoal Canister
#21
Sto cercando di capire se è possibile non rimuoverlo, ma spostarlo nel bagagliaio.
Quello che mi preoccupa di più è il circuito elettrico, perdo facilmente la pazienza con i cavetti.
Dite che è fattibile?
Non mi va di rimuoverlo, ma lì mi da fastidio.
  Cita messaggio
#22
Scusa ma quale sarebbe la controindicazione per cui non vuoi rimuoverlo?
  Cita messaggio
#23
(11-12-2017, 21:12)lsdlsd88 Ha scritto: Scusa ma quale sarebbe la controindicazione per cui non vuoi rimuoverlo?

Nessuna controindicazione.
Rimuoverlo non da vantaggi, se non lo spazio liberato ed il peso.
Avere sfiati liberi non mi piace, piuttosto ci metto una vaschetta di recupero old school.
A sto punto, se possibile, lo sposto ed amen. Dietro c'è spazio a volontà.

E poi la benzina costa Big Grin
  Cita messaggio
#24
Piesse: su NBFL l'EVAP è leggermente diverso, ma non trovo un cavolo di documentazione in rete Dodgy

In ogni caso... questo tubo dove va?

[Immagine: YOKwkgrl.png?1]
  Cita messaggio
#25
Finalmente mi sono deciso a togliere quella lattina ingombrante! Sembra una stupidaggine ma non sono riuscito a togliere questo supporto esagonale gommoso! Consigli? Non metto foto del vano privato del canister perchè sotto era sporchissimo e prima vorrei dare una sgrossata al lerciume Big Grin

[Immagine: eac545df8d82180c3e92f8d190843a0c.jpg]
  Cita messaggio
#26
usalo per metterci una staffa e fissarci poi una oil catch tank da mettere tra coperchio punterie e plenum. qualsiasi cosa se ne dica, nella mia esperienza funziona ed è utile per evitare che i vapori olio rientrino in aspirazione inzozzando il plenum.
  Cita messaggio
#27
In genere quei supporti gommosi (antivibrazione) hanno un perno opposto filettato M6 (chiave da 10) quindi hai 2 possibilità:
1) e avvitato sulla staffa
2) la staffa ha un foro passante ed un dado di sotto
  Cita messaggio
#28
(28-11-2018, 20:16)alex zanardi Ha scritto: In genere quei supporti gommosi (antivibrazione) hanno un perno opposto filettato M6 (chiave da 10) quindi hai 2 possibilità:
1) e avvitato sulla staffa
2) la staffa ha un foro passante ed un dado di sotto

Infatti c’è un dado da 10 sotto, provvedo a togliere tutto
  Cita messaggio
#29
(28-11-2018, 18:20)tushio50 Ha scritto: usalo per metterci una staffa e fissarci poi una oil catch tank da mettere tra coperchio punterie e plenum. qualsiasi cosa se ne dica, nella mia esperienza funziona ed è utile per evitare che i vapori olio rientrino in aspirazione inzozzando il plenum.

Mah avresti anche ragione ma non so quanto sia il reale guadagno in termini di prestazione o meno sporcizia, c’è anche l’altro sfiato del coperchio punterie che butta nel collettore di gomma (nell’arc in questo caso), che faccio metto tubi dappertutto? A me interessava fare un pò di pulizia estetica...
  Cita messaggio
#30
eh non è questa la sede per parlarne in effetti andiamo ot. se guardi una foto di come ho fatto (instagram) viene un lavoro pulito e funzionale. e l’olio che periodicamente tolgo dalla catch can non va nel plenum e nell’aspirazione.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Scatola guida da cambiare - EX Pompa idroguida revisionata lucafra 4 945 02-05-2023, 10:51
Ultimo messaggio: lucafra
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,870 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NC/NC FL] Sostituzione termostato - Guida Gaspy 117 43,469 04-12-2021, 09:59
Ultimo messaggio: giustipasquale
  [NC/RC] Mini guida alla puleggia VVT e controllo dei guasti Dado 84 23,517 06-10-2020, 22:11
Ultimo messaggio: Fedevek
  [NB FL] Ancora su rimozione EGR e CANISTER EVAP system Jeega 58 24,325 19-11-2019, 19:57
Ultimo messaggio: Kublai
Question [BP] Sostituzione guida valvole Alfatester 6 5,224 26-07-2019, 14:13
Ultimo messaggio: Alfatester
  Rimozione Charcoal/EVAP canister GeMiNiFM83 12 5,420 04-08-2018, 14:50
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  Rimozione motore e prezzi ValeK 8 7,752 15-12-2017, 11:27
Ultimo messaggio: ValeK
  [NC] Pulizia Debimetro - Piccola guida di base MaverikGTI 9 18,301 03-07-2017, 07:35
Ultimo messaggio: Marconext
  NC 1.8: rimozione paratia copri testata per sostituzione candele PaoMx5 6 3,826 08-05-2017, 17:03
Ultimo messaggio: satz404



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)