This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Cicciona di omermon - 1300kg di modifiche!!! **mappatura**
insomma, qualsiasi cosa fai la tua cicciona va più piano della mia Gatta.
così impari.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:Da quanto ne so Pit ha scelto questa gradazione per una sorta di "rodaggio" per poi sostituirlo con il Bardhal fico dopo circa 1000km. Ciò detto, potrei essermelo sognato...Big Grin

mi pare strano visto che 10W60 è una gradazione insolita e costosa, non la trovi su oli da battaglia
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:mi pare strano visto che 10W60 è una gradazione insolita e costosa, non la trovi su oli da battaglia

Probabile che mi sia sbagliato allora, ora chiedo
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Il 10w60 è un olio tosto, sembra salsa barbecue a densità!
  Cita messaggio
Stan Ha scritto:Il 10w60 è un olio tosto, sembra salsa barbecue a densità!
Mah,io lo sto usando sulla mia,scende bene anche lui.
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
In effetti 10W60 é davvero molto denso, il variatore potrebbe non essere felicissimo nei primi secondi di accensione.
Io penso che già un 5w50 sia il limite.
(Discorso cmq spiegato da Zan)
Anche perché cmq un olio molto denso si mangia prestazioni.
Vero che un olio più denso "tende" a proteggere di più nell'uso intensivo, ma se é così denso da non arrivare subito nei punti critici, é solo un downgrade
  Cita messaggio
Io lo uso il 10w60 ma non ho mai avuto problemi e/o rumori vari dal variatore. Per me è stato l'unico modo per "abbassare" le temperature dell'olio, a parità di configurazione con il 5w40 bardhal avevo 20º in più

:beer:
  Cita messaggio
il variatore lavora alto alto regime, se si aspetta che l'olio sia caldo per salire di giri problemi non ce ne sono, con questo.
Solo non mi spiego come sia possibile che un w60 possa abbassare le temperature, in genere le alza, riduce le prestazioni e aumenta i consumi....

A mio avviso un motore nato per girare con un w30 se lo usiamo in pista o lo scanniamo molto su strada passare ad w40 male non fa di certo, andare a gradazioni superiori non è consigliabile, a meno di pesanti elaborazioni e, o, modifiche.
  Cita messaggio
come non detto, al momento dentro la cicciona c'è un banale 5w40

per capire come mai la pressione è così bassa, procederemo prima a bypassare il radiatore per verificare che non sia il motore, poi ad allargare il diametro dei tubi.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:per capire come mai la pressione è così bassa, procederemo prima a bypassare il radiatore per verificare che non sia il motore, poi ad allargare il diametro dei tubi.

Dall'alto della mia ignoranza immagino che allargare il diametro dei tubi non faccia altro che ridurre ulteriormente la pressione. Sbaglio? Confused
  Cita messaggio