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[NC/RC] Cerco gomma uso stradale/pista: AD08R?
#41
Ma qualcuno ha un elenchino di Uhp in misura 195/50 r15 da pubblicare?
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#42
omermon Ha scritto:Ma che ragionamento è?
Perchè avete comprato un prodotto esotico come Mazda e non una Maserati, dunque?

Il prezzo è uno dei fattori principe nella scelta di ogni cosa, anche negli pneumatici. Semmai il punto è non risparmiare all'eccesso laddove non sia consigliabile.

In 215/45/17 tra le neova e psc2 ci ballano 17€ a gomma,non mi sembra così tanta la differenza da non poterle includere nell'elenco.
Se invece me le confronti con le Federal, allora si, ci ballano 45€ .

Ma siamo su una categoria differente.
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#43
Il prezzo è ovviamente dirimente ma:
1. non c'è cosi tanta differenza
2. quando vedo gente che gira con la miata e il crono e le gomme economiche mi faccio delle domande :p
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#44
Dado Ha scritto:Il prezzo è ovviamente dirimente ma:
1. non c'è cosi tanta differenza
2. quando vedo gente che gira con la miata e il crono e le gomme economiche mi faccio delle domande :p

Dipende quale sia il concetto di gomma economica Smile per me una Federal non è una gomma economica, ma un'ottima UHP con un ottimo rapporto qualità/prezzo; le gomme economiche sono quelle con cui vado a fare traversi Smile

Satz404 Ha scritto:In 215/45/17 tra le neova e psc2 ci ballano 17€ a gomma,non mi sembra così tanta la differenza da non poterle includere nell'elenco.
Se invece me le confronti con le Federal, allora si, ci ballano 45€ .

Ma siamo su una categoria differente.

Insomma, Le Kumho costano 83€ l'una, le Federal 96€, le AD08R 114€, le Sport Cup 140€, tra le prime e l'ultima sul treno intero la differenze c'è eccome, sottolineando peraltro la bontà del pneumatico (non parliamo delle Barum Bravuris, ma di gomme che molti di noi usano in pista senza problemi)
"Life is racing, everything else is just waiting"

MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
MX-5 NBFL 1.8 "Sporc" - SOLD
MX-5 ND2 RF 2.0
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#45
wpc692 Ha scritto:Le Kumho costano 83€ l'una, le Federal 96€, le AD08R 114€, le Sport Cup 140€...

Se questi sono i prezzi, Kumho tutta la vita. IMHO. Wink
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#46
E' come paragonare una Toyo R888R ad una Dunlop DZ03G o Kumho V70A , dai che discorsi sono!

Le toyo per quanto costano vanno benissimo, però se vuoi la prestazione devi spostarti sulle altre! E il primo che dice che non è vero è perchè non ha mai provato le altre .
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#47
Dado Ha scritto:Il prezzo è ovviamente dirimente ma:
1. non c'è cosi tanta differenza
2. quando vedo gente che gira con la miata e il crono e le gomme economiche mi faccio delle domande :p

Specifica cosa intendi per gomme economiche, perchè le Yoko "Blueheart" al momento costano come le Toyo R1R, ma io una pistata con le prime (o una corsetta in montagna) non la farei...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#48
Satz404 Ha scritto:E' come paragonare una Toyo R888R ad una Dunlop DZ03G o Kumho V70A , dai che discorsi sono!

Le toyo per quanto costano vanno benissimo, però se vuoi la prestazione devi spostarti sulle altre! E il primo che dice che non è vero è perchè non ha mai provato le altre .

E' proprio questo il concetto di cui ho scritto.

Chi va in pista con le nostre auto ha bisogno delle V70? No, sono eccessive, quindi perchè spendere una fortuna?

Allo stesso modo, chi va per strada ha bisogno delle Sport Cup? No, perchè le alternative più economiche vanno benissimo.

Non è questione di elite o esterofilia, ma di buon senso.
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#49
omermon Ha scritto:Chi va in pista con le nostre auto ha bisogno delle V70? No, sono eccessive, quindi perchè spendere una fortuna?

Allo stesso modo, chi va per strada ha bisogno delle Sport Cup? No, perchè le alternative più economiche vanno benissimo.

Non è questione di elite o esterofilia, ma di buon senso.

Chiedi a Minuetto come mai hanno scelto le kumho V70 (che al 90% sono costate più della macchina stessa) e non le toyo o le federal (le fz, non le 595) per la ring banana (o è solo una questione commerciale?).

E comunque se la metti così, allora dovremmo essere tutti in giro con le Nankang NS2-R, che però non sono neanche state prese in considerazione, come mai? Eppure dicono che vanno bene e costano poco.

Se poi volete spendere poco e avere tanto...questo è un altro discorso, ma da qualche parte devono aver pur risparmiato...
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#50
Satz404 Ha scritto:Chiedi a Minuetto come mai hanno scelto le kumho V70 (che al 90% sono costate più della macchina stessa) e non le toyo o le federal (le fz, non le 595) per la ring banana (o è solo una questione commerciale?).

Minuetto è un pilota professionista;
guida un'auto messa insieme solo ed unicamente per essere guidata Banzai-style;
la guida quasi esclusivamente nel Nurburgring per fare best laps.

Devo continuare o bastano questi punti per evidenziare quanto questo esempio non c'entri niente nel discorso?

Satz404 Ha scritto:E comunque se la metti così, allora dovremmo essere tutti in giro con le Nankang NS2-R, che però non sono neanche state prese in considerazione, come mai? Eppure dicono che vanno bene e costano poco.

Se poi volete spendere poco e avere tanto...questo è un altro discorso, ma da qualche parte devono aver pur risparmiato...

Le nankang sono state provate da qualcuno, ma non ho feedback a differenza di Toyo, Kumho e Federal.

Poi ti prego di evitare di estremizzare i concetti, perchè ciò che ho scritto è chiaro: non si sta scrivendo di risparmiare il più possibile, ma di avere un ottimo compromesso. L'ottimo compromesso non è nella semislick estrema come le V70 (come non lo è nella stradale iper-performante come le Michelin), ma in pneumatici come Toyo e Federal che costano il giusto e rendono il giusto.
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