This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/RC] Cerco gomma uso stradale/pista: AD08R?
ilGerry Ha scritto:Ok, se costano meno è un altro discorso... Big Grin

Non so se tu sia ironico (giuro che non voglio essere polemico :hahaSmile, non è una mera questione economica, su queste cose come gomme, freni e cerchi cerco sempre di non badare al risparmio a scapito della qualità Wink

leocbr Ha scritto:Io ho provato sia le Federal che le Kumho e concordo con chi dice che le Ku36 hanno più grip rispetto alle Federal, però durano meno per via della mescola più morbida e secondo me hanno anche una spalla più morbida rispetto alle 595 Rs-r, le AD08r non le ho provate ma ho sempre sentito e letto una gran bene, quando invecchiano però dicono che calano molto le loro prestazioni, come le Federal del resto, delle Kumho invece è difficile saperlo, le finisci prima... Big Grin Thumbup

Tu che le hai avute ambedue, riusciresti a quantificarmi la minore durata delle Falken? Con le Federal ci ho fatto all'incirca 10k km, utilizzo misto (daily car + giri belli allegri + 5 trackday)
"Life is racing, everything else is just waiting"

MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
MX-5 NBFL 1.8 "Sporc" - SOLD
MX-5 ND2 RF 2.0
  Cita messaggio
wpc692 Ha scritto:Non so se tu sia ironico (giuro che non voglio essere polemico :hahaSmile, non è una mera questione economica, su queste cose come gomme, freni e cerchi cerco sempre di non badare al risparmio a scapito della qualità Wink

Assolutamente no.
Considerando che tra Federal e Kumho le differenze sono minime, il prezzo è una variabile da tenere in considerazione. Wink
  Cita messaggio
Seguo il 3d,mi trovo a dover montare le nuove estive,e pensavo alle KU36...per un uso prettamente stradale,ma con giri montani. L'unica cosa è capire se sul bagnato siano "affidabili"..ho letto parerei discordanti.
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
wpc692 Ha scritto:Tu che le hai avute ambedue, riusciresti a quantificarmi la minore durata delle Falken? Con le Federal ci ho fatto all'incirca 10k km, utilizzo misto (daily car + giri belli allegri + 5 trackday)
Immagino volessi dire le Kumho, non le Falken.. :happy:
Comunque ad occhio e croce con le Kumho direi che si farà un buon 30% di strada in meno rispetto alle Federal, con le 595 Rs-r avevo fatto circa 8/9 mila km con 4 pistate incluse, le ho cambiate in quanto una l'ho bucata con un chiodo grosso 1 cm dovendola buttare ho preferito cambiarle tutte ma penso che altri 3/4 mila km li avrei fatti, le Ku36 invece in 3/4 mila km e due sole pistate sono scese abbastanza vistosamente tanto che sono a circa 1 mm dalla tacchetta di usura della gomma...
  Cita messaggio
leocbr Ha scritto:Immagino volessi dire le Kumho, non le Falken.. :happy:
Comunque ad occhio e croce con le Kumho direi che si farà un buon 30% di strada in meno rispetto alle Federal, con le 595 Rs-r avevo fatto circa 8/9 mila km con 4 pistate incluse, le ho cambiate in quanto una l'ho bucata con un chiodo grosso 1 cm dovendola buttare ho preferito cambiarle tutte ma penso che altri 3/4 mila km li avrei fatti, le Ku36 invece in 3/4 mila km e due sole pistate sono scese abbastanza vistosamente tanto che sono a circa 1 mm dalla tacchetta di usura della gomma...

S
Si, ovviamente intendevo le Kumho :haha: mi fa strano sentire di gomme che durano così pochi km, soprattutto rapportate alle Federal che, voglio dire, non è che siano proprio gomme durature

MX-5 ND2 RF 2.0
  Cita messaggio
Miiii le ku36 solo 3/4 mila km??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
Gentlemandriver Ha scritto:Miiii le ku36 solo 3/4 mila km??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Si vabbe, se fai il maiale.
  Cita messaggio
Volete semislick da utilizzarle in strada e pista e poi vi lamentate se durano poco? Rolleyes

Mi sembra chiaro che, con paio di pistate ben fatte, le gomme si consumino parecchio... Wink
  Cita messaggio
Per uso stradale (spesso week end montano) e qualche sporadica pistata uso Goodyear F1 assimetric tre (misura 2015), mi trovo molto bene, anche sul bagnato!!!
Ovviamene sono UHP
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
ilGerry Ha scritto:Volete semislick da utilizzarle in strada e pista e poi vi lamentate se durano poco? Rolleyes

Mi sembra chiaro che, con paio di pistate ben fatte, le gomme si consumino parecchio... Wink

D'accordissimo con te, ma da lì a dire che 3 mila km sono giusti.. Insomma, non ho mica una sponsorizzazione, cambiare le gomme ogni anno mi sta bene, doverne prendere 3 treni ogni anno un pò meno Mrgreen

MX-5 ND2 RF 2.0
  Cita messaggio