Location: Principato di Nichelino
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- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
ilGerry Ha scritto:Ok, se costano meno è un altro discorso...
Non so se tu sia ironico (giuro che non voglio essere polemico :haha , non è una mera questione economica, su queste cose come gomme, freni e cerchi cerco sempre di non badare al risparmio a scapito della qualità
leocbr Ha scritto:Io ho provato sia le Federal che le Kumho e concordo con chi dice che le Ku36 hanno più grip rispetto alle Federal, però durano meno per via della mescola più morbida e secondo me hanno anche una spalla più morbida rispetto alle 595 Rs-r, le AD08r non le ho provate ma ho sempre sentito e letto una gran bene, quando invecchiano però dicono che calano molto le loro prestazioni, come le Federal del resto, delle Kumho invece è difficile saperlo, le finisci prima...
Tu che le hai avute ambedue, riusciresti a quantificarmi la minore durata delle Falken? Con le Federal ci ho fatto all'incirca 10k km, utilizzo misto (daily car + giri belli allegri + 5 trackday)
"Life is racing, everything else is just waiting"
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wpc692 Ha scritto:Non so se tu sia ironico (giuro che non voglio essere polemico :haha, non è una mera questione economica, su queste cose come gomme, freni e cerchi cerco sempre di non badare al risparmio a scapito della qualità
Assolutamente no.
Considerando che tra Federal e Kumho le differenze sono minime, il prezzo è una variabile da tenere in considerazione.
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Seguo il 3d,mi trovo a dover montare le nuove estive,e pensavo alle KU36...per un uso prettamente stradale,ma con giri montani. L'unica cosa è capire se sul bagnato siano "affidabili"..ho letto parerei discordanti.
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
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wpc692 Ha scritto:Tu che le hai avute ambedue, riusciresti a quantificarmi la minore durata delle Falken? Con le Federal ci ho fatto all'incirca 10k km, utilizzo misto (daily car + giri belli allegri + 5 trackday) Immagino volessi dire le Kumho, non le Falken.. :happy:
Comunque ad occhio e croce con le Kumho direi che si farà un buon 30% di strada in meno rispetto alle Federal, con le 595 Rs-r avevo fatto circa 8/9 mila km con 4 pistate incluse, le ho cambiate in quanto una l'ho bucata con un chiodo grosso 1 cm dovendola buttare ho preferito cambiarle tutte ma penso che altri 3/4 mila km li avrei fatti, le Ku36 invece in 3/4 mila km e due sole pistate sono scese abbastanza vistosamente tanto che sono a circa 1 mm dalla tacchetta di usura della gomma...
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leocbr Ha scritto:Immagino volessi dire le Kumho, non le Falken.. :happy:
Comunque ad occhio e croce con le Kumho direi che si farà un buon 30% di strada in meno rispetto alle Federal, con le 595 Rs-r avevo fatto circa 8/9 mila km con 4 pistate incluse, le ho cambiate in quanto una l'ho bucata con un chiodo grosso 1 cm dovendola buttare ho preferito cambiarle tutte ma penso che altri 3/4 mila km li avrei fatti, le Ku36 invece in 3/4 mila km e due sole pistate sono scese abbastanza vistosamente tanto che sono a circa 1 mm dalla tacchetta di usura della gomma...
S
Si, ovviamente intendevo le Kumho :haha: mi fa strano sentire di gomme che durano così pochi km, soprattutto rapportate alle Federal che, voglio dire, non è che siano proprio gomme durature
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Miiii le ku36 solo 3/4 mila km??
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Gentlemandriver Ha scritto:Miiii le ku36 solo 3/4 mila km??
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Si vabbe, se fai il maiale.
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Volete semislick da utilizzarle in strada e pista e poi vi lamentate se durano poco?
Mi sembra chiaro che, con paio di pistate ben fatte, le gomme si consumino parecchio...
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Per uso stradale (spesso week end montano) e qualche sporadica pistata uso Goodyear F1 assimetric tre (misura 2015), mi trovo molto bene, anche sul bagnato!!!
Ovviamene sono UHP
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
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