invece montando il 1.8 normale riscontrerei meno problemi? e a livello di cv sviluppabili? perche avevo visto un tipo col blocco del vvt e la testata normale, diceva che era piu resistente il blocco del vvt
trombette: primo tentativo
|
24-03-2017, 17:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2017, 20:46 da Leonardo Sereno.)
24-03-2017, 21:06
col 1,8 normale puoi tenere il cablaggio originale
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
27-03-2017, 00:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2017, 00:12 da Leonardo Sereno.)
si cablaggio ok, ma chiedevo perchè mi pare variasse l'rc tra i due 1.8 (uno 9,5:1 l'altro 10:1 correggetemi se sbaglio), quindi uno magari era più resistente. se si fino a quanto posso spingermi? considerando che probabilmente dovrò rifare i cilindri di conseguenza pistoni un pelo maggiorati
27-03-2017, 01:56
BP NA dal 94 al 97 RC 9,5 (non ne sono certo al 100%)
BP NB 98-00 RC 10 BP NBFL 01-05 RC 10,5 quest'ultimo di rinforzato ha gli spallamenti dell'albero motore, la paratia paraschizzi, e la pompa olio maggiorata utile per gestire il VVT. tra NB ed NBFL la differenza di RC è data semplicemente da pistoni diversi, la camera di scoppio è identica tra le 2 testate. sicuramente il tuo preparatore ti avrà dato una idea su che RC andare per ricercare la potenza al quale vuoi arrivare, bene questo RC lo puoi fare su tutti e 3 i blocchi, tanto immagino che lo otterrà usando pistoni su misura, misura che stabilirà dopo aver misurato tutto il motore. il grosso vantaggio del motore con VVT e che riesci ad ottenere una erogazione più pulita e lineare, più coppia a minori giri, e più potenza agli alti, insomma non puoi chiedere di meglio
28-03-2017, 22:35
chiarissimo! vedrò cosa mi capita tra le mani e cosa dirà il preparatore, spero di starci con i tempi perchè prima c'è la scimmia del progettino dailydrift:haha:
|
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)