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trombette: primo tentativo
#11
invece montando il 1.8 normale riscontrerei meno problemi? e a livello di cv sviluppabili? perche avevo visto un tipo col blocco del vvt e la testata normale, diceva che era piu resistente il blocco del vvt
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#12
col 1,8 normale puoi tenere il cablaggio originale
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#13
si cablaggio ok, ma chiedevo perchè mi pare variasse l'rc tra i due 1.8 (uno 9,5:1 l'altro 10:1 correggetemi se sbaglio), quindi uno magari era più resistente. se si fino a quanto posso spingermi? considerando che probabilmente dovrò rifare i cilindri di conseguenza pistoni un pelo maggiorati
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#14
BP NA dal 94 al 97 RC 9,5 (non ne sono certo al 100%)
BP NB 98-00 RC 10
BP NBFL 01-05 RC 10,5 quest'ultimo di rinforzato ha gli spallamenti dell'albero motore, la paratia paraschizzi, e la pompa olio maggiorata utile per gestire il VVT.

tra NB ed NBFL la differenza di RC è data semplicemente da pistoni diversi, la camera di scoppio è identica tra le 2 testate.

sicuramente il tuo preparatore ti avrà dato una idea su che RC andare per ricercare la potenza al quale vuoi arrivare, bene questo RC lo puoi fare su tutti e 3 i blocchi, tanto immagino che lo otterrà usando pistoni su misura, misura che stabilirà dopo aver misurato tutto il motore.

il grosso vantaggio del motore con VVT e che riesci ad ottenere una erogazione più pulita e lineare, più coppia a minori giri, e più potenza agli alti, insomma non puoi chiedere di meglio Smile
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#15
chiarissimo! vedrò cosa mi capita tra le mani e cosa dirà il preparatore, spero di starci con i tempi perchè prima c'è la scimmia del progettino dailydrift:haha:
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