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La mia MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)
#91
Abbiate pazienza ragazzi, una ne penso, cento ne ripenso, particolarmente nelle notti insonni dovendo digerire la peperonata Big Grin
Comunque dai, alla fine il parto e' riuscito, travagliato, ma ne siam usciti Big Grin
Per la modifica del finale originale ho trovato i finalini appositi su mx5 parts.
Teoricamente potrebbe anche bastare staccare gli originali, tagliare un pezzetto di tubo interno e rimontarli per non vedere l'antiestetico tubo interno a vista, ma questi son sicuramente meglio perche' calzano senza tagliar nulla e si fissano con delle viti, oltre ad aver la finitura interna del condotto.
Devo solo far saltare le 3 saldature che tengono i finalini di serie.
Mcwhite, mi fai un piacere?
Ho visto che hai cerchi 17x9 et 42, hai una foto per vedere come stanno montati come ingombri e con quella misura di gomme?
Hai dovuto rollare i parafanghi o montano senza modifiche?
Grazie Wink
#92
Ho provato a cercare indietro, ma non trovo piu' la domanda di chi voleva informazioni sul kit sensori parcheggio, quindi non so il nick, comunque posto quello che ho scelto.
Il kit classico comporta di dover forare il paraurti posteriore, cosa non alla portata di tutti ed in caso di errori nel bucare o posizionare son cavoli amari.
C'e' pure il rischio di forare dove magari dietro non c'e' spazio e trovarsi un buco da tappare in carrozzeria.
Se fate fare ad un elettrauto dovete aggiungere la manodopera, ma non e' finita.
I sensori vanno verniciati, avendone sostituito uno sulla mini so a cosa si va incontro.
Servono una bomboletta tintometrica nel colore auto + una di trasparente antigraffio resistente benzine e olio (per uso auto) + una di primer plastico, gia' qui siamo a circa 50/60euro in piu'.
Non si vedeva poi la differenza, ma per un pignolo come me da molto vicino si notava una leggera differenza di tonalita', c'e' poco da fare, tra lavoro a bomboletta e in carrozzeria ci son differenze di tonalita', non per la composizione del colore, ma per il tipo di verniciatura.
Il carrozziere applica strati piu' spessi a spruzzo, quindi si nota la differenza rispetto al colore dato con bomboletta, anche se su superfici cosi' piccole il risultato e' comunque buono, pignoleria personale a parte Wink
La prima soluzione quindi potrebbe costarvi piu' o meno 200/300euro.
Quindi ho optato per la soluzione piu' semplice e plug&play, ovvero i sensori integrati nel portatarga.
Ne trovate di varie marche, comprese cinesate da due lire, con anche la telecamera (ma serve un display aggiuntivo, oppure una radio doppio din o navigatore interfacciabili per aver lo schermo video).
Ho trovato due marche italiane, ho letto vari pareri, una sembra non funzionare bene con problemi sulla distanza di rilevazione e taratura infelice, o e' poco affidabile da quanto dicono.
Ho optato quindi per quella di marchio piu' noto che conosco.
Compresa spedizione su Ebay prezzo migliore 89euro, su Amazon 75euro, inutile dire quale ho scelto Wink
Il modello e' questo: https://www.metasystem.it/index.php/msy_...-Targa-RTG

[ATTACH=CONFIG]48163[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]48164[/ATTACH]
Arriva gia' con supporti e relativo porta targa, quindi e' un sistema poco invasivo, reversibile e smontabile per passarlo su un'altra auto.
Per chi ha un minimo di manualita' sui lavori nel box e nel collegare i fili elettrici e' semplice.
Unico neo leggendo i report potrebbe essere una minore sensibilita' di rilevazione su ostacoli molto angolati sugli estremi dx e sx del paraurti, oppure per portarga alti come il nostro nel rilevare il marciapiede, ma alcuni invece ne parlano bene.
Appena montato vi faccio una foto con report di montaggio e qualita' della funzionalita', quel che ci interessa e' come funziona sulle mazda alla fine, ed essendo una macchina bassa non dovrebbe aver problemi come magari per la audi in foto piu' alta Wink


Allegati Anteprime
       
#93
Non ci sono anche quei sensori da installare dietro i paraurti ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
#94
Mi sembra di si, ricordo qualcosa del genere, ma non li ho piu' trovati e nemmeno ho trovato dei report.
Ad ogni modo piccolo aggiornamento.
Per casini amazon alla fine ho preso su ebay a 89euro compresa spedizione.
Fatto l'acquisto mi arriva una email dal venditore per ringraziare indicando il suo sito per futuri acquisti se non voglio pagare commissioni.
Ecco, forse era meglio se non avesse scritto nulla, leggerissima incazzatura Big Grin
Vado sul sito e che ti vedo?
Lo stesso articolo a 58euro+6,00spedizione, totale 64,00, quindi avrei pagato 25euro in piu' per la stessa cosa, dallo stesso venditore, spedita dallo stesso posto.
No comment BangheadBig Grin
#95
Sicuro non parlasse di commissioni sul pagamento ?

http://www.proxel.com/it/

Ce li 'vedrei' bene su una NA dato che non si vedono ..
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
#96
Bravo, li hai trovati.
Pero' googlando ho subito cercato pareri da chi li ha messi, in pratica hanno pecche.
In caso di pioggia suonano di continuo o in modo saltuario falsando la segnalazione, quindi non servirebbero a nulla.
Inoltre su alcuni paraurti per la conformazione non hanno sempre la stessa resa.
Senza contare che devi smontare il paraurti e se il biadesivo cede son cavoli.
Ho smontato oggi il paraurti anteriore, devo portarlo domani in carrozzeria per chiudere i fori del porta targa mazda enorme e farlo riverniciare, inoltre ho montato il convogliatore aria, quindi cadeva a fagiolo.
E quando torna dovro' mettere dall'interno le griglie in acciaio.
Sulla NC devi levare le viti sotto, sopra, due viti frontali sulla griglia levando due tappi a forma di griglia e staccare alcuni fermi delle plastiche passaruota per accedere a 3 bulloni nella parte superiore per ogni lato, non son lavori alla portata di tutti.
Il portatarga invece e' piu' rapido meno invasivo e i sensori funzionano meglio, sta da vedersi se rilevano o meno ostacoli ai lati, ma per questo vi faro' io da cavia Wink
Per il para posteriore c'e' la versione portarga a due sensori, volendo c'e' anche anteriore a 4 sensori con pulsante attivazione e temporizzatore.
Sulla z4 inserendo la retro si attivavano i sensori originali davanti e dietro, volendo se non avevo fatto la retro e dovevo parcheggiare frontalmente premevo un pulsante per attivarli.
Il principio di funzionamento e' lo stesso.

Non so di che parla, credo che forse sia la "tangente" ebay che aggiungono al prezzo.
Il bello e' che lo stesso identico venditore vende su ebay, amazon e sul suo sito, 89ebay, 75amazon, 64 suo sito Wink
#97
Ho quelli originali ant/post sulla A3 ,ma senza individuazione dell'ostacolo e suono fisso a partire da 20cm sono utili ma non in modo assoluto ...sarebbe da peferire il monitor con indicatore di posizione ostacolo e distanza ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
#98
Boooh a me fa già strano (troppo strano) trovare in una stessa frase Mx5 e sensori di parcheggio! Doh
#99
PikoPiko Ha scritto:Boooh a me fa già strano (troppo strano) trovare in una stessa frase Mx5 e sensori di parcheggio! Doh
Io ho smesso di farmi domande...

http://www.pianetamotori.it/come-install...13719.html

Cit: "sensori di parcheggio*anteriori e posteriori, utilissimi in molte occasioni quotidiane"

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