Location: Giudicarie
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
aggiornamento:
- fatto rifare angoli;
- pastiglie smontate e smussate;
- staccata la batteria con relativo reset del DSC;
- verifica strumentale dei sensori alle ruote.
Risultato:
Il sibilo è sparito, ma, anche se meno frequentemente, il DSC continua ad intervenire.
Io ho avuto quel problema con gomme diverse ant e post (ne avevo cambiate 2 perché avevo tagliato fianco ed erano quasi nuove)
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Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Location: Giudicarie
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
Ma... il problema può essere causato da una bolla d'aria nell'impianto frenante che si è formata durante il cambio olio freni? (che è stata l'ultima cosa che ho fatto prima che iniziasse a manifestarsi il tutto)
Location: como
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
le gomme di che anno sono?
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
Location: Giudicarie
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
Le ho montate nuove questa primavera!
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
Location: Giudicarie
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
Aggiornamento:
Su consiglio del meccanico sono andato in un officina autorizzata Mazda, in modo da avere una diagnostica più approfondita a livello di centralina. Questi però non trovano errori di alcun genere in memoria e confermano il buon funzionamento dei sensori.
Secondo loro il problema è dato dal fatto che ho cambiato misura di pneumatici (dai 205/50-16 ai 215/45-17) e ciò provoca uno scompenso nella centralina che, leggendo valori sbagliati rispetto a quelli con la quale è tarata, fa intervenire il DSC anche se non necessario.
Mah!
Sembra plausibile?
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
Location: Giudicarie
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
Anche a me puzza come cosa, dato che tutti qui montano le misure più disparate.
Vedrò di farmi guardare il tutto in modo più approfondito.
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
OT: Sulle lotus certi abs vanno in crisi se si cambia il rapporto tra il rotolamento delle gomme ant e post, che pero' in quel caso sono diverse già da stock.
Non c'entra niente col tuo caso ma era giusto x dire xD
Certo rifare lo spurgo seguendo l'ordine corretto male non fa, soprattutto se prima del cambio olio non ti era mai capitato!