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[NB FL] Giochino nuovo: La Carriola
#1
Ciao a tutti, da oggi sono un sorridente proprietario di MX5.

Finalmente, oserei dire, sono in ritardo di almeno 5 anni.



La macchina è questa, le foto sono dell'inserzione, sono andato a prenderla oggi e mi sono sparato 700km di viaggio di ritorno, quindi non ho ancora avuto tempo di fargli delle belle foto... quel poco di luce che rimaneva l'ho usata per togliere il portapacchi (se a qualcuno interessasse... lo metterò in vendita).





[Immagine: JSqODqS.jpg]



[Immagine: VSaZ35s.jpg]



[Immagine: wCoAXKk.jpg]



137K km, tenuta piuttosto bene, completamente originale, a parte una modifica alla radio di serie per avere l'aux ed un piccolo vano porta oggetti.

Il colore non è quel che preferisco, ma alla fine non cercavo un colore particolare, cercavo una macchina da farci esperienza e divertirmi.



I piani per il momento sono:



  1. usarla e godermela tra Langhe e Roero
  2. sistemare un paio di cosucce
  3. iniziare a pasticciare, partendo dalla sicurezza


Quindi, saltando direttamente al punto 3:



  1. Rollbar
  2. Ruote e gomme
  3. Assetto
  4. Freni (già buoni, non ottimi, ma buoni)


Il motore spinge, sicuramente non è al massimo della sua forma e non risponde appieno alle mie aspettative, ma per il momento a meno di noie, sta lì com'è.



Sicuramente farò modifiche estetiche, principalmente per due motivi:



  1. non voglio disintegrare i paraurti ed i pannelli originali, nel caso decidessi di rivendere la macchina
  2. è più facile riparare un pezzo di vetroresina e lo so fare da solo

    ...e poi mi piaciono le zarrate alla Garage Vary & Co. inutile nascondersi...

Poi mi farò prendere la mano e diventerà una tamarrata colossale rosa fluo con le fiamme dorate.



Boh, per ora è tutto, mi auguro buona fortuna.
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#2
Benvenuto...e un po' di invidia perché le strade del Roero sono cosiiii belle...
1.6 o 1.8?
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
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#3
(07-09-2017, 00:02)Tompago Ha scritto: Benvenuto...e un po'  di invidia  perché  le strade del Roero sono cosiiii belle...
1.6 o 1.8?

1.8 Mid
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#4
Ho sentito Garage Vary e mi si sono drizzate le antenne!

Un'altra 1.8 Mid, yeee
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
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#5
Ok, dopo un po' di sano riposo posso raccontarvi un po' le prime impressioni ed i difetti, alcuni da correggere subito.
Ieri ho fatto 660km di autostrada da Roma ed appena arrivato ad Alba non mi sono tenuto dal salire subito in Langa, quindi girettino Alba-Diano-Montelupo-Ricca-Alba (circa 600m d+) per un totale di 24km passando in parte su strade secondarie strette, tortuose e bucatissime. Ho provato un po' tutte le condizioni stradali in una sola giornata.

Arrivato ad Asti Est si è accesa la spia del motore, come mi aveva già anticipato il precedente proprietario, nulla di gravissimo per il momento... spero. Credo siano gli iniettori, perchè oggi l'ho avviata 3 volte e c'è un bel sottofondo di eau de benzin --> devo attrezzarmi dell'occorrente per la diagnostica in autonomia.
Il minimo è un po' altalenante, potrebbe essere dovuto al di cui sopra.

Il tettuccio ha la cerniera destra che non scatta, la chiudo e lei pian pianino si rialza, non del tutto, ma è da sistemare anche questo. Non inficia la tenuta, ma non spreme la guarnizione come a sinistra.

I sedili originali contengono a fatica il mio tipico fisico da giapponese, la posizione di guida è ottima, ma un paio di cm più in basso sarebbe perfetta --> sedili resing per spalle larghe.

Il bracciolo della portiera interferisce parecchio col gomito, dopo 400km di autostrada è iniziato ad essere un vero problema --> in ottica alleggerimento ho comunque intenzione di levare i pannelli porte e metterci qualcosa di piatto, leggero e minimale.

Il motorino del finestrino sinistra è piuttosto pigro.

Il volante Nardi è semplicemente bellissimo, e pure il pomello, ma sono spellati --> li cambierò con qualcosa di resing, ma vorrei comunque rigenerarli, perchè la fattura è ottima.

Il cambio è una bomba. Dopo il Toyota robotizzato della Yaris Ti (1a serie) credo sia il più meglio cambio che abbia mai usato su un'auto di serie.

Il motore mi ha stupito per la ripresa, in qualsiasi rapporto innestato, ma mi ha un po' deluso nel prendere giri una volta che i regimi si fanno interessanti.

Ho già letto molto e leggerò ancora molto, ma non è abbastanza, se avete suggerimenti ed indicazioni, ho gli occhi e le orecchie belli aperti.
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#6
Ben fatto, le auto vanno provate subito appena comprate  Thumbupleft

suggerimenti:
goditela, impara a conoscerla poco alla volta, poi quando avrai capito bene come migiorarla al tuo stile di guida ed esigenze, passa alle modifiche, non farlo subito  Banplz





P.S se ti servono gli iniettori (ne dubito) o le guarnizioni, (visto che siamo a 2 passi) le ho in casa.
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#7
(07-09-2017, 19:40)alex zanardi Ha scritto: Ben fatto, le auto vanno provate subito appena comprate  Thumbupleft

suggerimenti:
goditela, impara a conoscerla poco alla volta, poi quando avrai capito bene come migiorarla al tuo stile di guida ed esigenze, passa alle modifiche, non farlo subito  Banplz

Ho tanto da imparare, su tutti i fronti!
Prima di tutto devo conoscere le gomme che ho su ora.

(07-09-2017, 19:40)alex zanardi Ha scritto: P.S se ti servono gli iniettori (ne dubito) o le guarnizioni, (visto che siamo a 2 passi) le ho in casa.

Sisi, prima o poi devo passare a trovarti, oltretutto Fossano è per me una 2a casa, ho studiato lì Big Grin
Se poi ti venisse voglia di giocare su un altro motoretto... il lavoro che hai fatto a MongolRally è da sbavo Kisscheek

Seguo anche con interesse il discorso delle salite, ho anche qualche contatto rallystico per piccoli eventi open da queste parti, gimkane et simili.
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#8
Ieri primo giro langhetto in notturna. Fortuna che conosco le strade e c'era la Luna a far luce...

Migliorare l'impianto di illuminazione al più presto!!!
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#9
Ho iniziato la pulizia del vano motore, incraciato che metà basta ed ho scoperto che nei due giorni scorsi sì è bevuta tutto il contenuto della vaschetta di espansione liquido raffreddamento...

[Immagine: n4SlOTVl.jpg]

Ieri mattina l'ho riempita, ci ho girato allegramente tutto il giorno e la notte (ho cambiato i bulbi, ma si vede sempre pochetto) su e giù per la Langa e questa mattina era di nuovo asciutta Dodgy
Così è com'è messa dentro, pensavo pure peggio:

[Immagine: 0xKNo29l.jpg]

Il radiatore è pieno ed il liquido all'interno non è nemmeno messo malissimo:

[Immagine: bWg1QOZl.jpg]

[Immagine: fzr3synl.jpg]

Stamattina ho rabboccato di nuovo, non resta che procurarsi un tester (qualcuno ha consigli sul quale prendere?) e  scoprire da dove se ne va... nel frattempo dopo circa 8 ore il livello è ancora lo stesso, temo se ne vada dalla testa.
Nel frattempo mi è balzato all'orecchio che non ho ancora sentito le ventole girare... Undecided
Avevo in programma da subito di fare un bel lavaggio completo e spurgo, ma a sto punto devo prima trovare la perdita e capire cosa c'è che non va.

Per ora ho pulito la vaschetta ed il tappo del radiatore, la vaschetta dei tergi (gigante, quasi quanto quella del Doblò Big Grin ), dei freni e dell'idroguida, giusto le cose che ho toccato.
Ogni volta che alzo il cofano faccio andare un secchiello di pasta lavamani Angry 

[Immagine: xJKmTyLl.jpg]
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#10
Una bella pulita non sarebbe male ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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