(09-10-2017, 16:29)gibo51 Ha scritto: capito....immagino che allentando o stringendo le viti, il vetro si avvicina o si allontana dalla guarnizione...
comunque questa mi è completamente nuova...e visto che siamo in tema..un modo per risolvere la ques-
tione del primo post e cioè la goccia che cade all'interno anzichè in quella "vaschetta" che si trova in alto vicino al deflettore?......ti ringrazio.
un saluto.
no credo la regolazione dell inclinazione non e quella, finestrino che stringe sulla gomma o che si allenta sulla gomma, ma credo sia quella che regola l'inclinazione fra parte frontale sportello e parte posteriore sportello.
anche perchè altrimenti credo venga vana la regolazione che si può effettuare alle guide delle guarnizioni spostandole verso l'esterno e quindi a fare pressione sui finestrini.
da non esperto ma da persona che ha risolto il problema con molto poco, ti direi per prima cosa prova a fare una passata di spray siliconico sulle guarnizioni per nutrirle e lasciale un po all'aria senza subire la pressione dei finestrini, io cosi alla fine ho risolto, anche se ero un po scettico visto l'acqua che non era una goccia sola e mi aspettavo di molto peggio.
con la capote fra l'altro credo sia più difficile che si verifichi il problema perchè ho notato che la capote sporge molto piu sopra rispetto al finestrino e forma una sorta di tettoia, mini deflettore, che con l'hardtop invece e inesistente perchè chiude a filo del finestrino creando anche molte più cascate di acqua all'apertura e chiusura della porta, per questa cosa mi sembra di aver anche visto dei mini deflettori da mettere sull'hard top sul bordo dei finestrini cosi l'acqua scorre e scende verso il retro del finestrino.