11-10-2017, 14:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2020, 19:18 da pilistation.)
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Buon pomeriggio a tutti.
Ho visto in vendita una NB del 1998 ad un prezzo basso e con relativamente non molti KM, ma ferma per problemi alla centralina elettronica.
Potreste aiutarmi a capire se potrebbe essere vantaggioso avventurarsi in un acquisto del genere (ad esempio con una stima di massima dei costi di una sostituzione della centralina.
Grazie e un saluto a tutti.
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Non hai maggiori dettagli sul problema?
Posto che: di solito il problema delle NB sono (in ordine) sensore camma, sensore albero motore, bobine...
Una centralina completa di immobilizer e chiavi la trovi su ebay, e si tratta solo di smontare i vecchi e montare i nuovi pezzi... con 3-400€ te la cavi...
ma ripeto... al 99% il problema è nei sensori ;-)
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in
MP
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Purtroppo non ho altre indicazioni da darvi.
Si tratta di vedere se valga la pena rischiare o no.
Da quello che mi riferite potrebbe essere un problema gestibile con relativamente poco.
11-10-2017, 18:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-10-2017, 18:56 da lsdlsd88.)
Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
tieni presente che ti troveresti la chiave di accensione diversa dalla chiave delle altre serrature a meno di non cambiarle tutte...
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Grazie per le info.
Mi sembra di capire che comunque sia un necessario mettere in conto un potenziale budget di 700/800 euro.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Ho intravisto l'annuncio, ma se lo metti è meglio.
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Ho saputo che si tratterebbe di un problema all'immobilizer.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Considerando tutto, fai prima a trovarne una funzionante sempre che non ti interessi il GPL.