This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)
Sai dirmi i costi per i giri liberi (costo-n°giri a disposizione o tempo), noleggio casco?
Si paga al momento o va prenotato online pagando prima? (ho letto qualcosa del genere sul sito).
www.llcc.it

buona lettura Wink
(29-10-2017, 16:35)huskywr240 Ha scritto: Concordo, nei giri liberi ti trovi di tutto, anche senza arrivare agli eccessi del ring dove entran bus, furgoni e tutte le cose piu' strane, con gente non abituata ad andar veloce o comunque senza la giusta competenza per poterlo fare creando situazioni di pericolo.
Il Ring non è, e non va paragonato ad una pista, è una strada a senso unico e senza limiti di velocità, infatti si può sorpassare solo a sinistra, e tante altre limitazioni che in pista non esistono.

(29-10-2017, 16:35)huskywr240 Ha scritto: Nei giri tipo challenge, gare o altro gira in genere gente piu' abile alla guida, ma teoricamente tutto e' piu' controllato, sappiam bene che sportellate, uscite di pista e capottamenti non son rari, anche se e' piu' facile vederli nelle gare delle 500  Big Grin Icon_lol
errato, le gare sono una cosa, le OPL ci sono ad alto rischio e a basso, il Challenge invece è una formula a se, non è una OPL e nemmeno una gara.

(29-10-2017, 16:35)huskywr240 Ha scritto: A furia di stuzzicare mi state facendo venire il prurito  Big Grin
Non ho ne soldi ne voglia al momento per consumar gomme, freni e affini e la macchina non al top (gomme cinesi di due marche diverse sui due assi, molle alte, ammo b8 di serie adatti uso stradale ma poco per pista e con 70mila km, quindi non al top, freni normali), ma al tempo stesso dovendo cambiare assetto, freni, gomme a questo giro potrei fregarmene, tanto appena collaudate le gomme entro un mese iniziero' questi lavori, quindi una pistata sarebbe fattibile, anche se non al top avendo una macchina stradale non al massimo della forma attualmente.
Ma fate il challenge o andate in pista a far giri liberi?
Una gara sarebbe troppo tirata e lunga, per i giri liberi sarebbe invece fattibile e almeno ci si conosce, se non lavoro e non ho problemi a casa non sarebbe male come idea Wink
Ma andate solo al Mugello o anche da altre parti?
Piu' vicino in zona non andate da nessuna parte?

questo Mercoledi alcuni di noi saranno a Cremona dove ti ha invitato dani41...
molto probabilmente tra il Mugello e la fine anno farò ancora un paio di giornate in pista, Varano e o Franciacorta, aggiornerò di mano a mano in sezione Pista.

(29-10-2017, 16:49)huskywr240 Ha scritto: Sai dirmi i costi per i giri liberi (costo-n°giri a disposizione o tempo), noleggio casco?
Si paga al momento o va prenotato online pagando prima? (ho letto qualcosa del genere sul sito).

i costi per la pista variano molto dalla pista e dalla stagione, Mercoledi a Cremona mi pare si paghi 60€ per 4 ore di pista ma non ne sono certo.
Varano offre in bassa stagione giornate OPL a 110-130€ per tutto il gorno, diversamente si paga 30-35€ per 25-30 minuti di pista
FC idem, forse qualcosa più cara...

noleggio casco?
ma con tutta la pista che hai fatto non ne hai uno tuo?
io uso il mio, mai noleggiato  Tongue
Questo Mercoledì mattina a cremona
È un pistino facilissimo e
Ha i cordoli bassi da moto, non rovini nemmeno la macchina...

E se vieni mi raccomando fatti riconoscete che dobbiamo farci qualche giro insieme
Un casco in più te lo porto io, cmq l'autodromo te lo da se gli dici che hai dimenticato il tuo a casa
Azz, a marzaglia si fregano 10€ a volta per fittarlo! L'ho preso una volta, prima di tornare a casa ho comprato un jet da scooterone e ho speso circa 4 volte quello che volevo spendere perché l'ho dovuto prendere tamarro per un qualche obbligo morale e anche di marca perché alla fine la testa non la metti dentro una cinesata, mai sia che abbia bisogno che mi protegga sul serio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
Huscky diceva di essere anche un gran motociclista...il casco dove l hai messo ??
(29-10-2017, 17:15)alex zanardi Ha scritto: questo Mercoledi alcuni di noi saranno a Cremona dove ti ha invitato dani41...
molto probabilmente tra il Mugello e la fine anno farò ancora un paio di giornate in pista, Varano e o Franciacorta, aggiornerò di mano a mano in sezione Pista.

(29-10-2017, 16:49)huskywr240 Ha scritto: Sai dirmi i costi per i giri liberi (costo-n°giri a disposizione o tempo), noleggio casco?
Si paga al momento o va prenotato online pagando prima? (ho letto qualcosa del genere sul sito).

i costi per la pista variano molto dalla pista e dalla stagione, Mercoledi a Cremona mi pare si paghi 60€ per 4 ore di pista ma non ne sono certo.
Varano offre in bassa stagione giornate OPL a 110-130€ per tutto il gorno, diversamente si paga 30-35€ per 25-30 minuti di pista
FC idem, forse qualcosa più cara...

noleggio casco?
ma con tutta la pista che hai fatto non ne hai uno tuo?
io uso il mio, mai noleggiato  Tongue

Non era obbligatorio ed essendo in auto chiusa mai usato, adesso invece e' un obbligo, a Monza li noleggiano.
Notare che ai tempi non esistevano nemmeno abs, esp e aiutini vari, chi guidava bene lo sapeva fare davvero Wink

(29-10-2017, 17:21)dany41 Ha scritto: Questo Mercoledì mattina a cremona
È un pistino facilissimo e
Ha i cordoli bassi da moto, non rovini nemmeno la macchina...

E se vieni mi raccomando fatti riconoscete che dobbiamo farci qualche giro insieme
Un casco in più te lo porto io, cmq l'autodromo te lo da se gli dici che hai dimenticato il tuo a casa

Vale se porto il casco da sci o quello da windsurf?  Big Grin Icon_lol

(29-10-2017, 22:05)frenky Ha scritto: Huscky diceva di essere anche un gran motociclista...il casco dove l hai messo ??

Fatto incidenti di ogni genere, ma dopo aver centrato un camper uscito in sorpasso senza freccia in pieno rettilineo a velocita' altissima, incidente da cui son uscito miracolato con moto distrutta da rottamare, ho avuto altre due moto ma non mi fidavo piu'.
Da solo tiravo comunque, ma non mi fidavo piu' degli altri e ogni volta che vedevo un'auto andavo pianissimo, sapendo anche che di andar piano non se ne parlava, la vocina mi ha detto "questa volta ti e' andata bene, pensaci bene" Wink
Mi restan da vendere ancora giubbotto e guanti, poi non c'e' piu' nulla della moto.
Per questo son passato alle cabrio dalla z4 ad oggi Wink
Scusa ma in che anni "giravi"? Giusto per capire.
La famosa Golf preparata a bomba che golf era? ( serie? Per curiosità)
In effetti quel post sapeva tanto di golf mk1, chissà perché io invece mi immaginavo la mk5!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
Golf gti mk2 presa nel 1991.
Condotti aspirazione e scarico allargati e lucidati, apertura simultanea farfalle aspirazione, filtro aria a pannello, scarico libero da collettori a finale supersprint, centralina modificata, albero a camme.
Ammo e molle ribassate, barre duomi superiori anteriore e posteriore, barra duomi anteriore inferiore, cerchi a canale maggiorato.
Al lavaggio non entrava e nelle rampe dei parcheggi non poteva entrare perche' troppo bassa.
Sedili sparco, cinture da gara, volante momo.
Una tavoletta, in curva non si piegava, piuttosto si alzava su due ruote.
Piu' che la potenza massima era l'assetto che permetteva velocita' in curva maggiori.
Zero abs, zero esp, peso molto basso.


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] da poco...160cv rf Roberto_mx5_rf 1 623 22-05-2023, 10:37
Ultimo messaggio: marco_zanna
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 9,384 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 20 Ospite(i)