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[ND] Tubo rumore
#11
(03-12-2017, 11:29)Cr@zyHorse Ha scritto: Ma non c'è il pericolo che il tappo venga risucchiato così? Secondo me se lo si vuole togliere, conviene fare il lavoro come si deve e levare tutto comprando il tubo nuovo dritto senza il foro aggiunto...

eh la madonna...non e' mica una turbina di un Airbus380...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#12
Non tappare nulla. Lascia tutto com'è dato che non hai nessun fastidio.
A livello prestazione non cambia assolutamente nulla.
Anzi rischi solo di creare ingresso aria indesiderato.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
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#13
Riesumo questa discussione per chiedere un consiglio:

Ho visto questo tubo l'altra settimana, mentre montavo il filtro K&N, e mi sono chiesto:"e questo che cosa serve? Ah, dal condotto airbox all'interno abitacolo? Veramente, ma che senso ha? Boh". Poi ho capito. Allora mi sono informato e ho trovato questa discussione.
In un'altra si riportano i codici sostitutivi originali mazda del raccordo air-box corpo farfallato (PEFA-13-220) e tappo foro nel parafiamma (P51B-13-252) che servono nel caso si voglia eliminare il tubo, che vi riporto per comodità.
Tra l'altro qui riporto un video di un tipo che fa vedere come si smonta (non un granchè, ma ho trovato solo questo): 



Voglio quindi rimuovere anch'io il tubo e fare il lavoro pulito. La domanda che vi pongo è: dove vado ad acquistare i due codici originali mazda? in officina mazda? Online in europa?

Grazie per il suggerimento
-< ND 2.0 Sport Soul Red >-
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#14
Ho la stessa intenzione, seguo con interesse...
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
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#15
Sono ricambi originali della vecchia 1.5 evolve, li trovate tranquillamente in concessionaria
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#16
Grazie Tranqui, chiederò in occasione del prossimo tagliando.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
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#17
Update: oggi ho lasciato la macchina in Mazda per un lavoro "fuori programma" e nel mentre mi ha risolto il problema tubo rumore (avevo chiamato e lui mi aveva garantito che sapeva cosa ordinare, ma poi, i tempi lunghi dal giappone, sappiamo com'è...).
Ha tolto solo parte del tubo, ultima parte che finisce sul parafiamma fino alla prima giunta, e con due tappi specifici (uno sul moncone del tubo e uno sul parafiamma) ha risolto tutto. Soluzione MOLTO più economica di cambiare i due pezzi indicati sopra.

Effetto finale: secondo me, in autostrada, capote chiusa, non c'è più quell'effetto rimbombo che si sentiva prima, ma il rumore dall'esterno rimane uguale, quindi in top-down non cambia niente. Sono soddisfatto del lavoro.

Grazie
-< ND 2.0 Sport Soul Red >-
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#18
Naturale che dall'esterno il rumore rimanga invariato, anzi, visto che mi sono fatto "LO scarico", direi che è pure auspicabile.
Il rimbombo che tu dici è proprio quello che più mi da noia nelle lunghe percorrenze e che conto di eliminare.
Ho il tagliando prenotato per il mese prossimo, il conce è informato della mia intenzione di togliere 'sto tubo e mi ha detto che si sarebbe documentato.
A tutt'oggi non mi ha ancora chiamato.
Gli farò presente questa soluzione.

Grazie per la dritta
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
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#19
Approfitto della discussione, il tubo in questione è presente solo sulla 2.0 o anche sulla 1.5?
ND 1.5 Exceed custom...per ora
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#20
Credo sia presente solo sul 2000.
In attesa della totale rimozione sono riuscito a tapparlo con una "corona" di EarPlugs che sembrano attutire notevolmente l'antipatico rombo.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
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