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[NA] NA 115cv del neofita totale
#91
Eh immaginavo fosse quello il motivo  Big Grin  
Mi sta venendo voglia di rimandare l'assetto e continuare a rinforzare il telaio se ogni modifica porta ad un miglioramento del genere Smile 
E penso abbandonerò l'idea di andare in pista la prima volta con l'auto originale, le modifiche si sentono anche guidando in strada ed è meglio andarci con l'auto in ordine
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#92
Citazione:Chissà a saldare le portiere cosa si ottiene XD

una bella vsca da bagno Big Grin 

l'ideale sarebbe avere il rollbar con le barre porta che collegano verso il davanti, senza esser troppo invasive per l'accessibilità, e magari con il collegamento singolo centrale verso l'anello parabrezza (una sorta di struttira a T che si collega ai ganci capote e all'arco superiore del rollbar, meglio se smontabile)...

https://services.edmunds-media.com/image...-92239.jpg

http://rev9autosport.com/media/catalog/p...c04294.jpg

Se solo avessi tempo per prender due misure con calma... Dodgy
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
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#93
Grazie, ma non è che anche le condizioni climatiche o altro erano più favorevoli a far lavorare meglio le gomme?
una differenza cosi grossa solo per quelli mi pare esagerata.

vero che su strada le modifiche si sentono, ma in pista è tutto diverso, continua a migliorarla su strada poi quando entrerai in pista rincominci da capo  Big Grin Big Grin
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#94
Magari l'ho un po' "romanzata" ma la differenza c'è di sicuro, ero andato due sere prima con condizioni molto simili a fare lo stesso giro e ieri mi sembrava di andare il doppio.
Probabilmente il limite dell'auto non si è alzato granché ma avendo ridotto quella sensazione di sottosterzo riesco io a guidare meglio

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#95
(20-01-2018, 13:41)AleHachiRoku Ha scritto: Magari l'ho un po' "romanzata" ma la differenza c'è di sicuro, ero andato due sere prima con condizioni molto simili a fare lo stesso giro e ieri mi sembrava di andare il doppio.
Probabilmente il limite dell'auto non si è alzato granché ma avendo ridotto quella sensazione di sottosterzo riesco io a guidare meglio

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Senza dubbio l'hai romanzata.. perché se monti un coilover e 4 semislick ti sembrerà di aver piantato la bandierina su Urano!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
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#96
Ok ho riprovato gli originali e subito dopo ho rimontato quelli nuovi perchè neanche io ci credevo ed in effetti devo avere un po' esagerato ieri, confermo però quanto detto nel secondo post. L'auto è un po' più precisa e da molta più confidenza, per quello che costa è sicuramente una modifica che rifarei!  Big Grin
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#97
Visto che sono riuscito a perdere il nullaosta che avevo chiesto per le 205/15 e dovrei rifare la richiesta, secondo voi è meglio passare a 195 o 205? prenderei cerchi 15x7 +38 non proprio leggeri (6.3kg), dite che aggiungendo anche il peso di una 205 mi ritroverò un motore ancora più fiacco o il grip in più comunque ne vale la pena?
Vista la mia poca esperienza e il fatto che non so se/quando andrò in pista pensavo di evitare le semislick e iniziare con delle 595RSR, vi sembra sensato? La uso praticamente solo per divertimento
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#98
Le 195 bastano con motore stock o quasi, le 595 sul bagnato non sono il massimo, neanche sull'asciutto veramente, meglio le R1R...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#99
(11-02-2018, 21:17)AleHachiRoku Ha scritto: Visto che sono riuscito a perdere il nullaosta che avevo chiesto per le 205/15 e dovrei rifare la richiesta, secondo voi è meglio passare a 195 o 205? prenderei cerchi 15x7 +38 non proprio leggeri (6.3kg), dite che aggiungendo anche il peso di una 205 mi ritroverò un motore ancora più fiacco o il grip in più comunque ne vale la pena?
Vista la mia poca esperienza e il fatto che non so se/quando andrò in pista pensavo di evitare le semislick e iniziare con delle 595RSR, vi sembra sensato? La uso praticamente solo per divertimento
Ora non saprei ritrovare il post, ma abbiamo testato in pista che il grip meccanico  delle 205 è assolutamente vanificato dall'allungamento dei rapporti e dalla maggiore resistenza al rotolamento.
Parliamo di 1,5 secondi a fc di differenza

Via tranquillamente di 195
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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Perfetto, 195 sia allora!
Invece per il modello sai consigliarmi qualcosa? Avevo addocchiato le 595 perchè nei vari forum tutti dicono che sono un ottimo compromesso grip/durata/prezzo, ma se dite che c'è di meglio preferisco prendere altro  Smile 
Vorrei evitare le semislick perchè non le saprei sfruttare e spenderei soldi per niente
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