This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] NA 115cv del neofita totale
Mi unisco al coro 195, le 205 richiedono di essere forzate per entrare in temperatura oltre a giustamente, avere un maggior attrito sul dritto, quindi se non hai CV e non vai sovente in pista non hanno senso.

le 595 mai usate,ma ho sentito in tanti lamentarsi che dopo 1 anno diventano dure e tengono meno su asciutto, e niente sul bagnato, inoltre parlare di gomme sportive e durata nella stesa frase.........   Big Grin

io andrei di 2 treni
stradale per la strada
888R per la pista/divertimento

la soluzione migliore per fare tutto assieme era con le R1R ma non sono più in produzione, se trovi un qualche fondo di magazzino, approfittane.

altra buona soluzione per gomme tutto fare sono le Yoko AD08, le ho provate di recente e posso solo parlarne molto bene, durano abbastanza, tengono bene sia su asciutto che bagnato, non si surriscaldano in pista, unico difetto e che hanno un costo importante  Sad
  Cita messaggio
Purtroppo non posso tenere il doppio set di cerchi perchè non ho spazio, poi insomma guidando da neanche 5 mesi secondo me una gomma come la 888R rischio di "bruciarmela" senza neanche saperla sfruttare come si deve  Sad
La AD08 su euroimport è sui 100 come le 888r mentre la R1R sembra ancora disponbile e sta sui 75, circa lo stesso prezzo a cui trovavo le 595. Visto che dite che sono tanto migliori potrei provare quelle!
  Cita messaggio
Se la scelta é tra r1r e 595, vai di toyo tutta la vita!

Ho avuto anche le ad08, ottime gomme sia in pista che su strada Smile
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Finalmente dopo 7 mesi a litigare con le motorizzazioni di mezzo nord Italia sono riuscito a far omologare le 195 50 15!

   
   


Visto che l'auto era da Pit ne ho approfittato per fargli montare l'assetto e revisionare le pinze posteriori per risolvere il problema del freno a mano.
In realtà si è limitato a regolarlo a dovere all'interno dell'auto e ora è da giovedì che la lascio col freno a mano tirato e sembrerebbe risolto  Big Grin 

Prossimi step collettori e wideband  Wink

Avete consigli per lavare auto con vernici "delicate"? L'avevo fatta lucidare ma al primo lavaggio è tornata opaca come prima... Visto che chi l'ha lucidata, che è anche proprietario dell'autolavaggio, vuole rifarla vorrei cercare di preservarla un po' meglio... 

Qui appena lucidata
   

Qui dopo il lavaggio

   
   
  Cita messaggio
Se si è opacizzata dopo il primo lavaggio non penso l'avesse lucidata, ma semplicemente trattata con qualche cera che l'ha resa lucida coprendo la carrozzeria con difetti e ossidazione tipica dei monostrato vecchiotti. Dovresti farla lucidare sul serio, con prodotti e macchinari appositi (polish, lucidatrice rotorbitale ecc...) da un detailer, ed eventualmente sigillare il lavoro con un trattamento nanotecnologico per conservarlo qualche anno.
  Cita messaggio
Quoto Antonio,credo sia stata trattata semplicemente con una cera o un polish a base di silicone.
Sul momento hai una bella lucentezza poi con i lavaggi svanisce l'effetto...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(09-12-2018, 23:22)AleHachiRoku Ha scritto: Avete consigli per lavare auto con vernici "delicate"? L'avevo fatta lucidare ma al primo lavaggio è tornata opaca come prima... Visto che chi l'ha lucidata, che è anche proprietario dell'autolavaggio, vuole rifarla vorrei cercare di preservarla un po' meglio... 

Come ha spiegato perfettamente Antonio, non ti hanno lucidato l'auto, semplicemente hanno passato un polish riempitivo che ha mascherato per un po' le imperfezioni.  Big Grin

Una vera lucidatura è un'altra cosa, non si fa in autolavaggio, non si fa in poche ore, e non costa poche decine di euro.

Questa è la NA dell'utente del forum Itneda: https://www.facebook.com/pg/CarDetailing...6240833649

Anche questa aveva la vernice completamente cotta, l'ho rivista quest'anno (quindi dopo 4 anni dopo averla lucidata) ed è ancora bella. Ci sarà un motivo.
  Cita messaggio
Il lavoro non è stato fatto in autolavaggio ma in carrozzeria con un suo amico carrozziere, il proprietario dell'autolavaggio era amico di mio padre da ragazzi per cui sono sicuro che non ha intenzione di fregarmi...
Comunque anche visto il costo (150 euro) mi sa che avete ragione voi, quanto si spende in media per una lucidata come quella che intendete voi?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Dipende da com’è messa la macchina in partenza ma difficilmente meno di 300 - 350 €, Elwood è certamente più informato Wink
  Cita messaggio
(10-12-2018, 11:21)AleHachiRoku Ha scritto: Il lavoro non è stato fatto in autolavaggio ma in carrozzeria con un suo amico carrozziere, il proprietario dell'autolavaggio era amico di mio padre da ragazzi per cui sono sicuro che non ha intenzione di fregarmi...
Comunque anche visto il costo (150 euro) mi sa che avete ragione voi, quanto si spende in media per una lucidata come quella che intendete voi?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Vabbè in carrozzeria siamo sempre lì...a parte qualche rarissimo caso...

Con 150€ ci paghi si e no la corrente e i materiali  Big Grin

Con 300/350€ dubito si faccia qualcosa da un detailer, a meno di non volere solo una rinfrescata veloce. Per un lavoro più approfondito servono sicuramente molte più ore di lavoro.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Er Debbito - NA 115CV 1990 AlexJK 42 19,923 19-04-2024, 14:25
Ultimo messaggio: HPDxxx
  NA 115cv from TO Mproddd 146 63,626 12-09-2019, 14:08
Ultimo messaggio: Mproddd
  Na 115cv-Canada-Classic Red SamueleS 11 7,698 04-06-2018, 23:10
Ultimo messaggio: SamueleS
  La mia anonima NA 1.6 115cv SilverStone barnello 257 43,350 02-01-2017, 12:11
Ultimo messaggio: Number34
  [NA] Restauro totale della Matsuda Matsuda 328 56,445 28-01-2015, 00:58
Ultimo messaggio: Gyu71
  E' giunto il momento di un restyling! Consigli per un neofita??:) Gianluca7 21 7,258 04-03-2014, 17:43
Ultimo messaggio: Ratapignata
  [NA] CLASSIC RED 1.6 1991 115CV Rob72 0 2,732 29-06-2009, 17:25
Ultimo messaggio: Rob72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)