Location: Prato
Regione/Stato: Toscana
Modello:
(04-03-2018, 18:23)Fletch Ha scritto: (04-03-2018, 17:54)Andrea72 Ha scritto: (04-03-2018, 17:03)Fletch Ha scritto: Questa cosa delle linee classiche sta sfuggendo di mano.
È un'auto degli anni 90 utilizzata negli anni 2000, non il triciclo di Benz esposto al museo... Buon gusto e coerenza estetica valgono per una 500 come per una Ferrari secondo me.
Non ho visto neon, cerchi oversize o adesivi degli sponsor né cromature, cuoio borchiato e roba wannabe anni '60.
Pertanto il discorso su buon gusto e coerenza estetica può essere riadattato infinite volte. E, per ognuna di esse, va rispettato il gusto (e, spesso, la possibilità) altrui.
Vabbè, naturalmente nessuno ha la verità in bocca, ma se viene chiesto un giudizio è normale che ognuno dica quello che pensa, ovviamente senza mancare di rispetto.
Per quanto riguarda il discorso estetica e coerenza, IO su NA non ce li vedo, mentre, ad esempio, su NC piacciono molto; questo non vuol dire che mi permetterei di criticare chi li monta, e lo stesso discorso vale per cromature ed ammennicoli vari, piuttosto che per look retro' o race replica.
Ognuno nel suo è libero di fare come meglio gli pare, ci mancherebbe altro.
E' stato chiesto un parere, che per ovvi motivi è soggettivo, ed è quello che è stato dato.
04-03-2018, 19:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-2018, 19:55 da Andrea72.)
Infatti è anche grazie a critiche e consigli di altri utenti che ho portato avanti il mio personale progetto, spesso avrei preso strade diverse che oggi riconosco sbagliate.
Sicuramente non è questo il caso ma rimango della mia opinione personale che questi non sono cerchi che monterei sulla mia NA.
Detto ciò anche se l'NA é un'auto nata nei primi anni novanta la sua ispirazione estetica é molto lontana dallo stile di quegli anni e lo dimostrano il disegno dei daisy ed altri particolari.
Quella è la mia carriola, ma in quella foto avevo su delle 195/45 R15 del tamarro con la Punto GT da cui li ho presi... Rovinati, con una leggera botta che ho fatto sistemare e tutti grattati dentro e fuori .
Qui due foto di come sta:
Non mi aspetto che vi piacciano ne il numero che usavo nel Challenge LLCC , dato che la uso prettamente pista e qualche giretto raro, ne i cerchi, che ho preso perchè erano i miei primi 15 e li volevo economici da battaglia e leggeri , e subito!
A parte tutto, hanno un disegno molto anni 90', secondo me non sono il male assoluto, unica cosa, l'et 37 che non è il massimo. Con un ET20 non sarebbero stati male IMHO, li avessero fatti!!
Sono leggeri e molto resistenti e relativamente facili da trovare ad un prezzo molto economico, data la loro diffusione in Italia.
Ti ho messo due foto aggiuntive per giudicare meglio come sta, certamente meglio dell'Ultraleggera.
Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
Li ho anche io sulla mia NA, l'unica pecca è l'ET, a filo starebbero decisamente meglio.
MX-5 NA 115cv Crystal White
Seguimi su Youtube o Instagram
Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
Location: Cagliari
Regione/Stato: Sardegna
Modello:
Si ragazzi, le foto sono molto eloquenti, l'accoppiata cerchio/macchina la trovo molto gradevole e le vostre considerazioni sull'offset le condivido appieno.
In questo caso come ce lo vedreste un distanziale?
(a proposito, complimenti per il colore dell'auto!)
05-03-2018, 21:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2018, 21:17 da MaverikGTI.)
Il distanziale, personalmente, anche se sulla mia macchina sarebbe la cosa che si nota di meno, non l ho mai considerato... perche è una delle prime cose che le fdo guardano, se ti vogliono contestare qualcosa... Infatti, quando verrà il momento, cambierò cerchi, con et piu basso.
Forse questa ha i dista:
Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Volendo ci sarebbero gli OZ Superturismo ...
Location: Cagliari
Regione/Stato: Sardegna
Modello:
Mhmm... quelli li trovo davvero troppo ordinari, ciò che mi fa apprezzare i Superleggera oltre al peso e al prezzo, è la forma e la spaziatura delle razze, ma soprattutto lo scavetto centrale che contiene i dadi di fissaggio che fa molto ''Racing''...
(05-03-2018, 21:47)Mexo Cinqo Ha scritto: Volendo ci sarebbero gli OZ Superturismo ...
Meglio un calcio nelle palle
In ogni caso anche quelli hanno misure del cavolo, come sempre per OZ
|