Buongiorno ragazzi, la mia na 115 del 1990 perde olio dai paraoli accamme e variatore di fase, vorrei porvi le seguenti domande:
si riescono a sostituire i due paraolio anteriori rimuovendo solo le pulegge ? o devo staccare tutto come feci l'anno scorso per la distribuzione?
per quanto concerne il variatore anticipo posto dietro l'accamme aspirazione,perde pure quel paraolio, si riesce a smontare facilmente ? c'è un video da qualche parte?
e soprattutto ... avete i numeri di riferimento per ordinare i 3 paraoli ?
grazie
mazda mx-5 1.6 115 cv bianca 1989
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Per cambiare i 2 paraoli degli assi a Cam devi togliere le pulegge poi con un uncino riesci ad estrarli, oppure smonti il cavallotto (1) delle Cam cosi lavori più comodo, ovviamente per poter togliere le pulegge prima togli il coperchio di distribuzione e la cinghia di distribuzione,
mentre sei senza coperchio cambiare l'oring del CAS (la 115 non ha variatore di fase) è un attimo, ti servirà solo una pistola stroboscopica dopo averlo rimontato per registrare il giusto anticipo.
quindi ti servono:
2 paraoli Cam
1 Oring CAS
1 guarnizione punterie (non indispensabile ma meglio cambiarla)
1 pistola stroboscopica (consiglio di fartela prestare)
grazie Alex, preciso e rapido come sempre.
ho un dubbio.... rimuovendo le pulegge riesco a tenere su la cinghia o devo smontare anche i coperchi inferiori e di conseguenza radiatore e barra come feci all'epoca per la distribuzione completa ?
per il cas, una volta tolti i due bulloni, riesco a sfilarlo ed ad uscirlo agevolmente ? immagino che l 'oring sia all'interno, giusto ?
si per la pistola strobo ho un amico, ho già spostato l'anticipo a 14.
ok, adesso ho capito.
solo per evitare di andare in giro a cercare ricambi con il motore smontato, hai i riferimenti peri paraolio e l'oring ?