Per esperienze su macchine vecchie stile Evo 9 - S2000 ecc ecc invece che buttare soldi in dischi pastiglie e mezzi lavori,stavolta ho adottato subito per la soluzione definitiva,anche perchè dopo 20.000km le pastiglie erano cristallizzate e i dischi piegati,solo con uso “molto sportivo” stradale mai pista, sopratutto dopo 4/5 staccate violente consecutive iniziava ad allungarsi il pedale. Invece che i dischi da 270 originali,non ho messo il kit da 310 ma ho esagerato con il 330mm con pinza a 6 pistoni,cosi non avró piu problemi sicuramente. La macchina frena da paura,se non stai attento blocchi le ruote a qualsiasi velocità,e ho tenuto volutamente le pastiglie mescola stradali, c’era anche la mescola “race” ma è inutile. 1350 euro pinze dischi staffe tubi olio ps: bisogna avere cerchi con et inferiore a 35 seno tocca la pinza
[ND] Montato Wilwood maggiorato da 330?? Su nd
|
06-09-2018, 13:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2020, 16:17 da alex zanardi.)
06-09-2018, 13:40
Accidenti che artiglieria!
Ma non conveniva fare quello che hai fatto, ma coi dischi della misura originale? La resa visiva è meravigliosa, ma penso sia un impianto esagerato per 160 cv su 1000 kg...
06-09-2018, 13:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-09-2018, 13:51 da Mr-ignorant82.)
Con la misura originale avevo paura di avere ancora problemi,e visto che forse la useró qualche volta in pista ho voluto esagerare per essere sicuro al 100%,che cmq questa “esagerazione” costa 200/300 euro in più rispetto il kit misura originale,e come hai detto anche te Esteticamente è spettacolare. Ho fatto altri 2 post in questi gg,io ho giá scarico completo ragazzon senza catalizzatore filtro e mappa e sono sui 180/190cv e sto valutando di montare il turbo,quindi i freni vanno benissimo così che sto tranquillo
07-09-2018, 16:41
(07-09-2018, 16:37)Riccardo R Ha scritto: https://www.flyinmiata.com/miata-perform...rgers.htmlGrazie del link,stamattina sono stato da Mondiale racing a carpaneto e faccio un altra preparazione,ho fatto un post con i dettagli in tecnica motore/dubbio kit turbo su nd
10-09-2018, 14:46
10-09-2018, 15:33
(10-09-2018, 14:46)arcibaldomaria Ha scritto: [quote="Mr-ignorant82" pid='757660' dateline='1536232391'] ciao. sono curioso di sapere come va quando piove. essendo “sovradimensionato” blocchi facilmente le ruote sull’asciutto quindi sul bagnato ancora peggio, questione di farci il piede rispetto l’originale ps: c’è da dire che la corsa del pedale è rimasta come in origine,ma invece che diventare “spugnoso” quando si ha bisogno ti fare una frenata cattiva,questo se insisti un pó di più blocca veramente
14-09-2018, 14:30
capito. questione di gusti. IMHO se manca il battitacco non mi piace il freno che inchioda troppo
14-09-2018, 18:33
Ah, io approvo, a me piaciono i freni esagerati che ti fanno uscire gli occhi dalle orbite.
15-09-2018, 04:09
Scusa una info Anche io ho nd con centralina e scarico completo ragazzon e voglio montare wilwood ma con diametro di serie dei dischi Mi sai dire dove li posso prendere? E il costo ? Grazie
|
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)