This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su scelta auto sportiva
(26-05-2019, 12:30)Ghesboro Ha scritto: La ND2 sarebbe la My2019 da 183 cv? Io prenderei la RF 2.0 "vecchia" da 160 cv (2017-2018).

Sì. ND2 -> 2019
La RF vecchia è la stessa che ho preso io.
  Cita messaggio
(26-05-2019, 19:37)Sereno Ha scritto:
(26-05-2019, 12:30)Ghesboro Ha scritto: La ND2 sarebbe la My2019 da 183 cv? Io prenderei la RF 2.0 "vecchia" da 160 cv (2017-2018).

Sì. ND2 -> 2019
La RF vecchia è la stessa che ho preso io.

Sì esatto, quella "vecchia" intendo. Mi basta che sia bianca con massimo 50.000 km, tenuta perfettamente e tagliandata.

Quale potrebbe essere un buon prezzo?
  Cita messaggio
I controlli non sono poi molto invasivi, con me intervengono quando sono già con il volante in controsterzo di un quarto di giro. Comunque si possono staccare in un attimo, basta premere un pulsante, non serve fare cose strane...tipo, vedi una rotonda, click, fai quello che devi fare Big Grin[Immagine: 2f24cc8b6d0d9733f318e86ac699a03a.jpg]

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
(26-05-2019, 20:56)Ghesboro Ha scritto:
(26-05-2019, 19:37)Sereno Ha scritto:
(26-05-2019, 12:30)Ghesboro Ha scritto: La ND2 sarebbe la My2019 da 183 cv? Io prenderei la RF 2.0 "vecchia" da 160 cv (2017-2018).

Sì. ND2 -> 2019
La RF vecchia è la stessa che ho preso io.

Sì esatto, quella "vecchia" intendo. Mi basta che sia bianca con massimo 50.000 km, tenuta perfettamente e tagliandata.

Quale potrebbe essere un buon prezzo?

quello che sei disposto a pagare...
  Cita messaggio
(26-05-2019, 20:56)Ghesboro Ha scritto: Sì esatto, quella "vecchia" intendo. Mi basta che sia bianca con massimo 50.000 km, tenuta perfettamente e tagliandata.

Quale potrebbe essere un buon prezzo?

20k € per una 2.0 sport con quelle caratteristiche ci sta, tanto a meno non la trovi.

Le mx5 sono per sfizio non per necessità, dopo un primo abbassamento iniziale dovuto a fattori fisiologici del mercato il prezzo si abbassa di pochissimo nel tempo. Se vai a vedere tipo s2000 viaggiano alla stessa cifra e sono auto di +18 anni fa con il doppio dei km (si ok sono auto di culto).

Per assurdo una z4 soffre di una svalutazzione superiore.
  Cita messaggio
Le RF sono uscite nel 2017 quindi stiam parlando di auto che se va bene hanno 2 anni (ma nella maggior parte dei casi anche meno): quindi sotto i 20K€ non le trovi (a differenza delle ST che possono essere più vecchie e costano anche meno da nuove)
  Cita messaggio
Se hanno due anni sono anche in garanzia e con i tagliandi ... volendo puoi anche fare estensione (se non è scaduta).
Credo sotto i 24k 2.0 rf sport non la trovi forse solo exceed (i km 0 stanno sui 27k).

Sono auto difficili tra trova quelle che non superano i 2 anni perchè la maggior parte la prende con get & drive quindi non la da via prima di 2 anni (al limite è lo stesso concessionario che la rimette in vendita).
  Cita messaggio
La 184cv e’ un altro motore rispetto al 160. Non e’ tanto la differenza di potenza (che c’e’...), quanto la reattivita’ del motore nell’apri-chiudi.
Gli alleggerimenti su imbiellaggio e pistoni fanno piu’ di un buon aumento di cilindrata e ora e’ davvero un’auto sportiva, a tratti impegnativa se togli i controlli.
Io li tolgo sempre perche’ entrano in funzione troppo spesso anche nella guida in citta’.
I consumi sono irrisori se vai col piede leggero (6,3-6,5 litri/100 km), salgono subito se cominci a giocare con 2’ e 3’.
In citta’ puoi girare in 6’ da 50 orari cosa che non mi e’ mai capitata con nessuna auto a benzina, Ferrari a parte.
Non e’ stabile sul veloce, o meglio a piccole derive del volante corrispondono immediate variazioni di assetto. Non e’ un difetto vero e proprio, ma sopra i 170-180 bisogna essere concentrati e reattivi.
D’altro canto se si desidera un’auto cosi’ piccola e reattiva sullo stretto non si puo’ pretendere che sia anche stabile sul veloce....
  Cita messaggio
Anche perchè su strada il limite è 130 kmh Tongue
e ci si diverte andando molto meno basta che non sia dritto Big Grin
  Cita messaggio
Ora mi è venuta la scimmia per la 184cv... Quanto pagate di bollo?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Exclamation Dubbio Acquisto Auto Conto Vendita SauroHD 26 1,490 07-07-2024, 08:46
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 1,426 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 3,014 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  [ND] Consiglio: 2.0 184 cv o 1.5 100th Anniversary? Topper_Harley 54 18,744 28-02-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Zinj
  [NB] Consiglio NB 1600 del 1999... floop 19 3,270 13-11-2020, 12:01
Ultimo messaggio: floop
  Consiglio per l'acquisto Neopard 4 2,811 16-09-2020, 16:48
Ultimo messaggio: cisco27
  [NB] Parere auto in vendita Otaroad 85 31,027 22-06-2020, 12:21
Ultimo messaggio: stefio1992
  Consiglio MX5 NB o NC pepassion 13 7,923 30-04-2020, 21:13
Ultimo messaggio: roficu
  ND 131cv o 160cv? un consiglio per l'acquisto thedoctor46 24 18,110 31-03-2020, 09:29
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio MX-5 NB declamat 20 8,371 30-03-2020, 13:39
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)