Bene bene bene
Incomincia una nuova storia su un nuovo forum. Ho comprato una NB 1600 British Green. Pagata meno del budget prefissato per un giocattolo per un trentenne che lavora 10 ore al giorno, e ha solo due pomeriggi liberi alla settimana.
Tutto inizia 4 anni fa, quando comincia a solleticarmi il fringuello per la NA 1.8. Complice youtube e la passione per le cabrio da quando ho la patente inizio a seguire video e quel baratro di autoscout 24 e subito.it.
Poi più niente. Il mio budget era troppo basso, le valutazioni iniziano a salire e anche gli impegni lavorativi. Nel 2017 mi iscrivo al forum e ricomincio a scandagliare il terreno, ne vedo un paio con la carrozzeria rugginosa, mi deprimo e lasciò stare. Dopo una decina di Mx-5 che non mi convincono, ad aprile una mega occasione su subito a 40 km da casa mia, trovata dal fratello della mia compagna. Il giorno prima di pasqua ne divento il secondo proprietario.
Sempre in garage, 170.000 km, zero ruggine, solo qualche cicatrice sulla carrozzeria che forse vedrà una cura tra qualche anno. Cappottina perfetta. Soliti segni sui sedili visti su tutte le nb, radiatore pronto per esplodere e tagliando completo da fare a brevissimo. Gomme del 2008.
La macchina è stra divertente, e leggerissima ed è la mia prima trazione posteriore. Abbiamo avuto una serie di problemi all'acquisto perché il venditore, capra, non l'aveva mai messa in moto da quando il reale proprietario è venuto a mancare. Quindi abbiamo litigato un bel pò con candele nere e un serbatoio pieno di benzina slovena del 2015. Ora va benino, non consuma molto con la Exxon Maxi 100 ottani, anche se spesso ci segue una nuvola di fumo azzurrino. Credo che resterà più originale possibile, ho consegnato le carte per il CRS ASI. Visto che con il mese corrente ha fatto 20 anni. Ah si, ci sto abbastanza stretto dentro.
Interventi da fare a brevissimo appena raggiunti i 1000 km di trattamento sintoflon:
- cambio filtro e olio con Maxxon 5w20 (consigliato dal mio meccanico ma sarei più propenso per il 10w40);
- cambio candele;
- cambio olio cambio e trattamento anti attrito;
- cambio plastica alla base del parabrezza perché rotto (se qualcuno ne ha uno originale nero mi scriva);
- cambio radiatore e tubi in gomma prima del boom (ha senso un radiatore in alluminio maggiorato?);
- cambio tappo olio;
- cambio vaschetta acqua tergicristallo rotta (forse cappuccino);
- cambio volante con uno più stretto;
- acquisto gomme nuove;
- acquisto wind stopper per il mio povero collo (se qualcuno ne ha uno originale nero mi scriva);
- Distribuzione a 180.000 km
Invece ho la possibilità di comprare i cerchi oem enkei 5 razze fini per poco, che mi sono sempre piaciuti rispetto gli originali 5 razze. Cosa ne pensate?
Invece se qualcuno cede un Hardtop verde o nero mi scriva.
Foto di *****
Incomincia una nuova storia su un nuovo forum. Ho comprato una NB 1600 British Green. Pagata meno del budget prefissato per un giocattolo per un trentenne che lavora 10 ore al giorno, e ha solo due pomeriggi liberi alla settimana.
Tutto inizia 4 anni fa, quando comincia a solleticarmi il fringuello per la NA 1.8. Complice youtube e la passione per le cabrio da quando ho la patente inizio a seguire video e quel baratro di autoscout 24 e subito.it.
Poi più niente. Il mio budget era troppo basso, le valutazioni iniziano a salire e anche gli impegni lavorativi. Nel 2017 mi iscrivo al forum e ricomincio a scandagliare il terreno, ne vedo un paio con la carrozzeria rugginosa, mi deprimo e lasciò stare. Dopo una decina di Mx-5 che non mi convincono, ad aprile una mega occasione su subito a 40 km da casa mia, trovata dal fratello della mia compagna. Il giorno prima di pasqua ne divento il secondo proprietario.
Sempre in garage, 170.000 km, zero ruggine, solo qualche cicatrice sulla carrozzeria che forse vedrà una cura tra qualche anno. Cappottina perfetta. Soliti segni sui sedili visti su tutte le nb, radiatore pronto per esplodere e tagliando completo da fare a brevissimo. Gomme del 2008.
La macchina è stra divertente, e leggerissima ed è la mia prima trazione posteriore. Abbiamo avuto una serie di problemi all'acquisto perché il venditore, capra, non l'aveva mai messa in moto da quando il reale proprietario è venuto a mancare. Quindi abbiamo litigato un bel pò con candele nere e un serbatoio pieno di benzina slovena del 2015. Ora va benino, non consuma molto con la Exxon Maxi 100 ottani, anche se spesso ci segue una nuvola di fumo azzurrino. Credo che resterà più originale possibile, ho consegnato le carte per il CRS ASI. Visto che con il mese corrente ha fatto 20 anni. Ah si, ci sto abbastanza stretto dentro.
Interventi da fare a brevissimo appena raggiunti i 1000 km di trattamento sintoflon:
- cambio filtro e olio con Maxxon 5w20 (consigliato dal mio meccanico ma sarei più propenso per il 10w40);
- cambio candele;
- cambio olio cambio e trattamento anti attrito;
- cambio plastica alla base del parabrezza perché rotto (se qualcuno ne ha uno originale nero mi scriva);
- cambio radiatore e tubi in gomma prima del boom (ha senso un radiatore in alluminio maggiorato?);
- cambio tappo olio;
- cambio vaschetta acqua tergicristallo rotta (forse cappuccino);
- cambio volante con uno più stretto;
- acquisto gomme nuove;
- acquisto wind stopper per il mio povero collo (se qualcuno ne ha uno originale nero mi scriva);
- Distribuzione a 180.000 km
Invece ho la possibilità di comprare i cerchi oem enkei 5 razze fini per poco, che mi sono sempre piaciuti rispetto gli originali 5 razze. Cosa ne pensate?
Invece se qualcuno cede un Hardtop verde o nero mi scriva.
Foto di *****