Location: Gerenzano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ciao a tutti,
volevo giusto un conforto da parte vostra su questo setup che vorrei adottare per la mia ND 2.0:
Gomme 225/17 (nulla-osta già ricevuto dal CETOC)
Cerchi OZ Ultraleggera (
https://www.ozracing.com/it/cerchi-in-le...O-J0uG2LUU)
Il mio dilemma è: 17", con canale 8. dovrebbero riempire bene i passaruota senza però esagerare: confermate questo pensiero?
Come colore sarei sui bronze che con il Ceramic White dovrebbero star bene
Grazie!
Alberto
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
senza ET non si puo' dire molto.
a Omologazione come sono messi?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Location: Gerenzano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Dalla pagina del prodotto vedo che l'ET (viene chiamato offset, è quello?) è variabile di molto.
Omologazione, dovrebbero essere omologati NAD ma comunque - se ho ben capito - devo passare in motorizzazione lo stesso.
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
25-06-2019, 19:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-06-2019, 19:16 da tranqui83.)
Location: Latina
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Con canale 8" puoi arrivare massimo a -15 di offset rispetto all'originale (ET45 => ET30).
Attualmente sono a filo con questa configurazione (monto 215/40).
Con le 225/45 aspettati un leggero calo di accelerazione dovuto al peso complessivo superiore del cerchio/gomma e all'allungamento (anche se minimo) del rapporto finale.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ma a cavalleria sei stock? Per me i 205 sulla ND van super bene! Piuttosto, se proprio vuoi, un cerchio più leggero, ma già quelli originali, mi pare di aver letto da qualche parte, sono abbastanza leggeri.
Location: Gerenzano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Si, sono stock (per ora). L'obiettivo è più che altro riempire lo spazio dei passaruota.
Da quando ho montato gli Ohlins, è veramente una tristezza da vedere quel vuoto tra passaruota e ruota.
Ho anche il nulla-osta per le 215...potrei prenderle in considerazione, ma cambia così tanto in termini prestazionali?
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
Location: Gerenzano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Mi ponevo una domanda sull'ET: supponendo di mantenere la misura gomme originale (205/45/17) potrei prendere gli Ultraleggera in configurazione canale 7" e ET37. Essendo l'originale ET45, dovrei guadagnare un po' di spazio riempito nel passaruota. L'ET è espresso in mm? Quindi guadagnerei circa 8mm? Il conto è giusto?
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
01-07-2019, 13:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-07-2019, 13:41 da drrobert.)
Location: roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
cerca di guadagnare 10 (35) mm di offset in negativo rispetto allo stock così in futuro puoi montare anche le pinze della brembo o altre visto che con i stock da +45 mm non fittano.
Location: Gerenzano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
OZ con ET35 ci sono i Superturismo e pochi altri. Altrimenti devo rivolgermi al mondo Japan Racing (che però non ho mai capito se siano di buona qualità o no)...
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
Location: Brandico (BS)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(25-06-2019, 12:26)alberto.vaghi Ha scritto: Ciao a tutti,
volevo giusto un conforto da parte vostra su questo setup che vorrei adottare per la mia ND 2.0:
Gomme 225/17 (nulla-osta già ricevuto dal CETOC)
Cerchi OZ Ultraleggera (https://www.ozracing.com/it/cerchi-in-le...O-J0uG2LUU)
Il mio dilemma è: 17", con canale 8. dovrebbero riempire bene i passaruota senza però esagerare: confermate questo pensiero?
Come colore sarei sui bronze che con il Ceramic White dovrebbero star bene
Grazie!
Alberto
Avevo chiesto anch'io, circa un anno fa, i 225/45/17 ma non me li avevano concessi e mi sono dovuto accontentare dei 215/40.
Evidentemente dopo un anno mamma Mazda si è ammorbidita.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...