This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'Na 1600 non frena, il 1800 meglio ma non abbastanza....
#41
SANCES70 Ha scritto:
k71 Ha scritto:io quell'impianto, a quel prezzo, su una macchina così lenta, non lo monterei mai.
Personalmente ho risolto (con poca spesa) con i 255 della FL (non sport) e delle buone pasticche (Ferodo DS 2500 ma le ho finite ed ora sto provando le EBC red).
Frena molto bene, gli ammo sono dei coilover Koni, tubi in treccia e nessuna altra modifica.
Calcola che riesco a sfruttare bene l'impianto solo con le semislick quando sono in temperatura, con gomme stradali, 195/50 (e non ti dico con i 185) arriva molto prima il limite di aderenza delle gomme che la potenza dell'impianto.
Qualsiasi ulteriore potenziamento sarebbe utile solo su pista e solo con le semislick.


Hai pienamente ragione, infatti io la uso solo in pista. :chessygrin:

ma chi sei il mio gemello? stessa auto, stessi (identici) OZ con R888... magari anche tu hai un deuce dietro la testa?
scatta la sfida!
  Cita messaggio
#42
k71 Ha scritto:
SANCES70 Ha scritto:
k71 Ha scritto:io quell'impianto, a quel prezzo, su una macchina così lenta, non lo monterei mai.
Personalmente ho risolto (con poca spesa) con i 255 della FL (non sport) e delle buone pasticche (Ferodo DS 2500 ma le ho finite ed ora sto provando le EBC red).
Frena molto bene, gli ammo sono dei coilover Koni, tubi in treccia e nessuna altra modifica.
Calcola che riesco a sfruttare bene l'impianto solo con le semislick quando sono in temperatura, con gomme stradali, 195/50 (e non ti dico con i 185) arriva molto prima il limite di aderenza delle gomme che la potenza dell'impianto.
Qualsiasi ulteriore potenziamento sarebbe utile solo su pista e solo con le semislick.


Hai pienamente ragione, infatti io la uso solo in pista. :chessygrin:

ma chi sei il mio gemello? stessa auto, stessi (identici) OZ con R888... magari anche tu hai un deuce dietro la testa?
scatta la sfida!

[Immagine: 255qi4l.jpg]
  Cita messaggio
#43
beh, non hai il deuce ma il cagnaccio più serio, un anno di più, i profili di gomma salvaporta ed il portapacchi.
E' proibito driftare con il portapacchi!
E' come trombare tenendo su i calzini da ginnastica (quelli di spugnetta bianchi, corti, con la doppia riga rossa e blu).
Non si fa.
  Cita messaggio
#44
k71 Ha scritto:beh, non hai il deuce ma il cagnaccio più serio, un anno di più, i profili di gomma salvaporta ed il portapacchi.
E' proibito driftare con il portapacchi!
E' come trombare tenendo su i calzini da ginnastica (quelli di spugnetta bianchi, corti, con la doppia riga rossa e blu).
Non si fa.

Senza portapacchi = senza gomme per tornare a casa
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#45
il Mamo Ha scritto:
k71 Ha scritto:beh, non hai il deuce ma il cagnaccio più serio, un anno di più, i profili di gomma salvaporta ed il portapacchi.
E' proibito driftare con il portapacchi!
E' come trombare tenendo su i calzini da ginnastica (quelli di spugnetta bianchi, corti, con la doppia riga rossa e blu).
Non si fa.

Senza portapacchi = senza gomme per tornare a casa

ok, si porta dietro le gomme da drifting.
pensa chi lo vede in autostrada: 'ndocatso va questo? attraversa il deserto? magari mettici pure una tanica di metallo, una pala ed un piccone....
  Cita messaggio
#46
k71 Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:
k71 Ha scritto:beh, non hai il deuce ma il cagnaccio più serio, un anno di più, i profili di gomma salvaporta ed il portapacchi.
E' proibito driftare con il portapacchi!
E' come trombare tenendo su i calzini da ginnastica (quelli di spugnetta bianchi, corti, con la doppia riga rossa e blu).
Non si fa.

Senza portapacchi = senza gomme per tornare a casa

ok, si porta dietro le gomme da drifting.
pensa chi lo vede in autostrada: 'ndocatso va questo? attraversa il deserto? magari mettici pure una tanica di metallo, una pala ed un piccone....
:haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#47
il Mamo Ha scritto:
k71 Ha scritto:beh, non hai il deuce ma il cagnaccio più serio, un anno di più, i profili di gomma salvaporta ed il portapacchi.
E' proibito driftare con il portapacchi!
E' come trombare tenendo su i calzini da ginnastica (quelli di spugnetta bianchi, corti, con la doppia riga rossa e blu).
Non si fa.

Senza portapacchi = senza gomme per tornare a casa


BRAVO!
  Cita messaggio
#48
k71 Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:
k71 Ha scritto:beh, non hai il deuce ma il cagnaccio più serio, un anno di più, i profili di gomma salvaporta ed il portapacchi.
E' proibito driftare con il portapacchi!
E' come trombare tenendo su i calzini da ginnastica (quelli di spugnetta bianchi, corti, con la doppia riga rossa e blu).
Non si fa.

Senza portapacchi = senza gomme per tornare a casa

ok, si porta dietro le gomme da drifting.
pensa chi lo vede in autostrada: 'ndocatso va questo? attraversa il deserto? magari mettici pure una tanica di metallo, una pala ed un piccone....


Per la prossima volta, pensavo di mettere una gomma sul cofano, stile Land Rover 88!!!!!! Lol
  Cita messaggio
#49
SANCES70 Ha scritto:
k71 Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:Senza portapacchi = senza gomme per tornare a casa

ok, si porta dietro le gomme da drifting.
pensa chi lo vede in autostrada: 'ndocatso va questo? attraversa il deserto? magari mettici pure una tanica di metallo, una pala ed un piccone....


Per la prossima volta, pensavo di mettere una gomma sul cofano, stile Land Rover 88!!!!!! Lol
Ah ma 6 tu quello con la targa con scritto spostati al contrario! Ti ho visto a varano... Forse ho anche qualche tua foto
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  freno a mano che non frena 16 14,669 14-12-2020, 18:08
Ultimo messaggio: francesco_
  [NA] Rallenta o frena? criz 8 3,592 16-02-2020, 12:14
Ultimo messaggio: MyWay
  [NA/NB]  Pinza posteriore bloccata!! Na 1600 Gianluca 1975 4 3,028 20-05-2019, 22:38
Ultimo messaggio: Gianluca 1975
  [NB/NB FL] Info differenziale Nbfl 1800 sport 2002 Gianluca 1975 17 11,529 08-01-2019, 13:43
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA/NB]  Finalmente si frena????????? Gianluca 1975 23 10,298 21-04-2018, 20:38
Ultimo messaggio: Pee Tee
Rainbow [NB/NB FL] Rumore di cuscinetto a 1800 e 4000 giri KeithEsenkoola 3 3,730 07-11-2017, 18:00
Ultimo messaggio: BSiFD
  [NA] Torsen per NA 1600 90CV 1996 Sderenno 66 15,547 25-02-2016, 21:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Freno a mano frena in maniera asimmetrica, cosa fare? edo040782 7 3,323 23-10-2015, 00:57
Ultimo messaggio: edo040782
  [NA] Regolazione freno a mano Na 1600 97 putro 7 4,664 14-07-2015, 18:39
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  consiglio per freno a mano, per farla breve non frena un caiser ! jetlory 5 2,440 06-03-2014, 11:57
Ultimo messaggio: Bisso



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)