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[NA/NB]  freno a mano che non frena
#1
...tagliando con relativo cambio pastiglie ed ecco che stamattina dopo aver tirato il freno a mano mi ritrovo a rincorrere l'auto per la rampa del giardino accidenti, torno dal meccanico dicendogli il tutto e mi dice che il registro l'ha tirato al massimo dallo sguardo perplesso che aveva non capiva come mai il freno non frenava ed è uscito con un brillante sono le pastiglie nuova che si devono adattare al disco...ora visto che di pastiglie ne ho cambiate e non è mai successo cè qualche sistema per aumentare la forza frenante del freno a mano agendo magari su dei registri?
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#2
prova regolare il registro che si trova sulla pinza posteriore destra

dimenticavo uccidi il meccanico
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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mercatino pezzi vari
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#3
grazie mille....adesso provo : Thumbup : : Thumbup :
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#4
pollonMx-5 Ha scritto:grazie mille....adesso provo : Thumbup : : Thumbup :

Ad uccidere il mecca o a registrare il freno? :haha:
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#5
nitro-ale Ha scritto:prova regolare il registro che si trova sulla pinza posteriore destra

dimenticavo uccidi il meccanico


aspetta ma quel registro agisce sulla corsa della leva? o sulle pastiglie?...perchè la corsa della leva l'ha effettivamente tirata riducndola mentre prima era più lunga
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#6
la prova del freno a mano in genere la si fa sul ponte a 4 colonne:
si smolla il registro
si tira la leva al 4 scatto
e poi da sotto si spinge anvanti e indietro nel mentre si chiude il registro fino a che non si riesce più a spostare l'auto.
Così si ha la certeza che al 5 scatto il freno funziona.
Se hai notato differenze nella leva può essere che te lo ha tirato, mi fa strano che non freni.
Quanti km hanno i dischi post???
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#7
ciao si si la leva me l'ha tirata la corsa è diminuita, il registro di cui parli è quello sulla freno posteriore dx? perchè il meccanico mi diceva che per tirare la leva ha smontato il tunnel Shock ...domani mattina ho appuntamento e vorrei risolvere il tutto accidenti Evil , i dischi hanno circa 30.000 km e sono in buono stato.
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#8
c'è un problema, come cavolo hai fatto a finire le pastiglie posteriori in 30.000km??????????????????????????
NON CI SONO ANCORA NEMMENO RIUSCITO IO!!!!!!!!
sono a 25.000km da quando ho fatto dischi e pastigliglie sia davanti che dietro e sto per montare il terzo set di pastiglie anteriori, le posteriori sono un po' sotto la metà!!!!!!!!!!!!
FAI OCCHIO CHE LE PAST PER MX SONO GIA' SOTTILI DI SUO, SE è UN MECCANICO ABITUATO A LAVORA SULLE TEDESCHE LE IDENTIFICA COME USATE ANCHE SE LE HAI MONTATE IL GIORNO PRIMA.
Mi spiego meglio:
la pastiglia per mx da nuova ha circa 10mm di ferodo e si cambiano quando le mollettine toccano i dischi, circa a 1mm di materiale residuo.
le pastiglie delle crucce da nuove sono spesse 18/20mm e si cambiano a circa 6/8mm di ferodo.

In media le pastiglie dietro si cambiano a 80.000 km, mentre le davanti tra i 20 e i 30 mila.
Io le davanti le cambio tra i 10 e i 15.000 di conserguenza quelle dietro a circa 40.000, ma faccio spesso trackday.

Si mi pare che una regolazione ci sia dentro al guscio che riveste la leva del freno a mano, ma mi sembra di ricordare che avevo agito sul registro sulla pinza (ma non ricordo bene) oggi levo il guscio del freno a mano e ti dico.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


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#9
aspetta non disturbarti a me basta sapere se cè un registro sulla pinza così che poi posso fare l'operazione da te indicata sul ponte...per le pastigli può essere infatti il tipo lavora prinicipalmente su cruccomobili domani sondo meglio il territorio
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#10
tutto a posto il mecca si è sbattuto come un animale e ha risolto tutto Cool
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