Formix Ha scritto:dipende, se invece di aumentare le dimensioni volta per volta, tornassero a quelle originali, già risparmieresti parecchio peso.
Poi via inutili cerchi da 17", via interni ultraconfortevoli ed avvolgenti...
n questo modo però, perderebbero gran parte della clientela, al quale tutta questa roba interessa, ancor prima della macchina in se.
NC: 4,000 x 1,720 mm h 1,240 mm Peso dichiarato 1,095 kg
NB: 3,940 x 1,680 mm h 1,230 mm Peso dichiarato 1,065 kg
NA: 3,950 x 1,670 mm h 1,220 mm Peso dichiarato 940 kg
6 cm (vs NB) x 5 cm (vs NA) x 2 cm (vs NA) = 60cm^3 di volume aggiunto. Fosse tutto acciaio (circa 10kg /dm^3) farebbe 0,60 kg. Ci sono ancora un poco di chiletti... e dubito siano i sedili avvolgenti...
Io credo che la facciamo sempre tanto tanto semplice...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
non abbiamo nemmeno la NCFL sulle strade e ci preoccupiamo della ND
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
mr.magoo87 Ha scritto:non abbiamo nemmeno la NCFL sulle strade e ci preoccupiamo della ND :plus1: :plus1: :plus1:
Se no non ci godiamo manco la nostra NA/B/C pensando alla prossima
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
P & R' Ha scritto:pitch72 Ha scritto:che il prezzo aumentera' cerdo non ci saranno dubbi..bisogna vedere di quanto..
Fintanto che c'e' gente che pretende di avere su una spider (macchina notoriamente aperta a rumori ed all' aria) il termometro, la radio con trenta altoparlanti e l' attacco per l' aipod, otto portabicchieri, il cassettino per il blekberri, il navigatore ed il clima quadrizona e non guarda a quanto divertimento ti da, certo che aumenta!
: Andry :
Quoto!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Formix Ha scritto:Antonio Ha scritto:Vedremo..a me basterebbe che la facessero scendere di peso. Ma dubito che questo fattore possa viaggiare di pari passo con l'abbassamento di prezzo, visto che implicherebbe l'uso di materiali più leggeri (e costosi).
dipende, se invece di aumentare le dimensioni volta per volta, tornassero a quelle originali, già risparmieresti parecchio peso.
Poi via inutili cerchi da 17", via interni ultraconfortevoli ed avvolgenti...
n questo modo però, perderebbero gran parte della clientela, al quale tutta questa roba interessa, ancor prima della macchina in se.
Vero anche questo e abbinando le due cose è chiaro che non la faranno mai!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Fiabeschi Ha scritto:NC: 4,000 x 1,720 mm h 1,240 mm Peso dichiarato 1,095 kg
6 cm (vs NB) x 5 cm (vs NA) x 2 cm (vs NA) = 60cm^3 di volume aggiunto. Fosse tutto acciaio (circa 10kg /dm^3) farebbe 0,60 kg. Ci sono ancora un poco di chiletti... e dubito siano i sedili avvolgenti...
Hem.... mi sa che ti è sfuggita qualche cosetta...
del tipo che innanzi tutto una NC non è più lunga, alta e larga di un cubo 6*5*2
ma è:
più lunga di 6 Cm per una larghezza totale d 1720 ed un altezza di 1240
più larga di 5cm per una lunghezza totale di 4000 ed un altezza di 1240
più alta di 2cm per una lunghezza di 4000 ed larghezza totale d 1720
e se fosse tutto acciaio... peserebbe quanto uno scania :chessygrin:
Formix Ha scritto:Fiabeschi Ha scritto:NC: 4,000 x 1,720 mm h 1,240 mm Peso dichiarato 1,095 kg
Hem.... mi sa che ti è sfuggita qualche cosetta...
del tipo che innanzi tutto una NC non è più lunga, alta e larga di un cubo 6*5*2
ma è:
più lunga di 6 Cm per una larghezza totale d 1720 ed un altezza di 1240
più larga di 5cm per una lunghezza totale di 4000 ed un altezza di 1240
più alta di 2cm per una lunghezza di 4000 ed larghezza totale d 1720
e se fosse tutto acciaio... peserebbe quanto uno scania :chessygrin: Ho detto una stronzata. Ed ero pure convinto, intanto qualcosa sembrava sfuggirmi!
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
P & R' Ha scritto:pitch72 Ha scritto:che il prezzo aumentera' cerdo non ci saranno dubbi..bisogna vedere di quanto..
Fintanto che c'e' gente che pretende di avere su una spider (macchina notoriamente aperta a rumori ed all' aria) il termometro, la radio con trenta altoparlanti e l' attacco per l' aipod, otto portabicchieri, il cassettino per il blekberri, il navigatore ed il clima quadrizona e non guarda a quanto divertimento ti da, certo che aumenta!
Quoto . Perfettamente d'accordo !!!
Bye
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
spiderman Ha scritto:P & R' Ha scritto:pitch72 Ha scritto:che il prezzo aumentera' cerdo non ci saranno dubbi..bisogna vedere di quanto..
Quoto!
Quoto anche io il quoto!
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
Purtroppo in alcune zone in Italia il clima è realmente utile. ABS e doppio airbag sono obbligatori.
A mio avviso su una MX-5 non serve altro.
Spazio per ridurre dimensioni e peso? Volendo si, e non è necessario avere maggiore potenza quando sei più leggero.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
|