i motori di ultima generazione ormai hanno consumi veramente ridotti rispetto a circa 5/10 anni fa a parita' di cv..i nuovi che sviluppera' Mazda (gli attesi SKY-G) promettono bene..basti pensare che le ultime Porsche fanno i 10 km/l (non la Diesel ne..)
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
pitch72 Ha scritto:i motori di ultima generazione ormai hanno consumi veramente ridotti rispetto a circa 5/10 anni fa a parita' di cv..i nuovi che sviluppera' Mazda (gli attesi SKY-G) promettono bene..basti pensare che le ultime Porsche fanno i 10 km/l (non la Diesel ne..)
Lasciamo perdere i dati dichiarati per cortesia.. Un mio amico aveva una Boxster S ultima serie e di media faceva 6km/l
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Mamo, ma alessio non è che abbia proprio il piedino leggero ^^
il Mamo Ha scritto:Un mio amico aveva una Boxster S ultima serie e di media faceva 6km/l
Bel piedino... ne ho avuta una 2 giorni e facevo 9 - 10 Km/l
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Boh..sarà stato il mio amico "Piedone Giovanardi" :haha:
Cmq no, non vorrei mai e poi mai un 1.4 turbo e men che meno un diesel. :deg:
Vedremo tra 2 anni/100.000 km dove saranno (e come staranno) questi 1.4 turbo da 100 e oltre cv/l... :roll:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:Vedremo tra 2 anni/100.000 km dove saranno (e come staranno) questi 1.4 turbo da 100 e oltre cv/l... :roll:
Dipende da chi li guida, se li tratti bene durano, se li tiri a freddo, non li fai raffreddare, e non gli dai dell'olio più che buono, durano poco. Tu guarda le Nissan 200SX e Silvia, ne morirono un sacco da "giovani" in mano a degli scalzacani, quelle tenute bene sono ancora lì a dire la loro.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
tomotto Ha scritto:anche se qualche tempo fa c'era la notizia del nuovo milletrè turbo Mazda....boh, l'unica è aspettare notizie più dettagliate.
le ultime voci dicono che quello che dice QR è vero:
Il CEO di MAzda intervistato non ha accennato al turbo per gli sky-g (però è pur vero che cercheranno di tenere il più nascosto possibile se saranno turbo).
salone tokyo 2011 per la presentazione del modello definitivo PARE, però se stanno nelle regole del "3+3" dovrebbero lanciarla qualche mese prima
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
quando c'è il salone di Tokyo?
non vedo l'ora.....con un be 1.4 turbo!
Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
chissa' magari gia' a ginevra tra un mese...:whistling:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK