This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ND [2011] - rumors
#41
Tiro! Ha scritto:Piuttosto sarei per un motore piccolo ma con turbo.
Lo sto vedendo con la Golf di mio padre (1.4 TSI da 122 cv, ancora in rodaggio): guidando tranquilli i 14-15 km/litro non sono lontani,

Mi sto convincendo sempre più che questi nuovi piccoli benzina turbo (ed a quanto pare anche i diesel turbo nuovi di piccola cilindrata) sono assetati come delle spugne...


è altresì vero che su una Mx5 in teoria ha poco senso guardare i consumi, anche perchè se uno la prende, non lo fa di certo perchè cerca la macchina Comoda, spaziosa e che consumi poco.

Sul fatto che pesi Meno di un diesel non è detto, a parità di cilindrata, tra turbina, DP e tutto quello che ci sta dietro, siamo li!
  Cita messaggio
#42
i motori di ultima generazione ormai hanno consumi veramente ridotti rispetto a circa 5/10 anni fa a parita' di cv..i nuovi che sviluppera' Mazda (gli attesi SKY-G) promettono bene..basti pensare che le ultime Porsche fanno i 10 km/l (non la Diesel ne..)
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#43
pitch72 Ha scritto:i motori di ultima generazione ormai hanno consumi veramente ridotti rispetto a circa 5/10 anni fa a parita' di cv..i nuovi che sviluppera' Mazda (gli attesi SKY-G) promettono bene..basti pensare che le ultime Porsche fanno i 10 km/l (non la Diesel ne..)
Lasciamo perdere i dati dichiarati per cortesia.. Un mio amico aveva una Boxster S ultima serie e di media faceva 6km/l
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#44
Mamo, ma alessio non è che abbia proprio il piedino leggero ^^
  Cita messaggio
#45
il Mamo Ha scritto:Un mio amico aveva una Boxster S ultima serie e di media faceva 6km/l

Bel piedino... ne ho avuta una 2 giorni e facevo 9 - 10 Km/l

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#46
Boh..sarà stato il mio amico "Piedone Giovanardi" :haha:

Cmq no, non vorrei mai e poi mai un 1.4 turbo e men che meno un diesel. :deg:

Vedremo tra 2 anni/100.000 km dove saranno (e come staranno) questi 1.4 turbo da 100 e oltre cv/l... :roll:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#47
il Mamo Ha scritto:Vedremo tra 2 anni/100.000 km dove saranno (e come staranno) questi 1.4 turbo da 100 e oltre cv/l... :roll:

Dipende da chi li guida, se li tratti bene durano, se li tiri a freddo, non li fai raffreddare, e non gli dai dell'olio più che buono, durano poco. Tu guarda le Nissan 200SX e Silvia, ne morirono un sacco da "giovani" in mano a degli scalzacani, quelle tenute bene sono ancora lì a dire la loro.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#48
tomotto Ha scritto:anche se qualche tempo fa c'era la notizia del nuovo milletrè turbo Mazda....boh, l'unica è aspettare notizie più dettagliate.


le ultime voci dicono che quello che dice QR è vero:

Il CEO di MAzda intervistato non ha accennato al turbo per gli sky-g (però è pur vero che cercheranno di tenere il più nascosto possibile se saranno turbo).

salone tokyo 2011 per la presentazione del modello definitivo PARE, però se stanno nelle regole del "3+3" dovrebbero lanciarla qualche mese prima
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#49
quando c'è il salone di Tokyo?
non vedo l'ora.....con un be 1.4 turbo!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
  Cita messaggio
#50
chissa' magari gia' a ginevra tra un mese...:whistling:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ...possibile acquisto NC FL "Record Series" 2011... Gyu71 46 10,116 07-08-2011, 18:50
Ultimo messaggio: Lanf
  2011 2.0 nuova... Fox 35 8,068 29-07-2011, 14:12
Ultimo messaggio: *Julian-84*
  i soliti rumors...o c'è qualcosa di vero? Toio 15 5,381 07-07-2011, 21:13
Ultimo messaggio: Sentenza
  JDM allstars 2011 scene (Drift allstars European series) Triciclomissile 3 2,160 09-05-2011, 17:21
Ultimo messaggio: Nico87
  01/05/2011 Passo della Futa Number34 11 3,489 29-04-2011, 12:35
Ultimo messaggio: TIGO
  Campionato Drifting JDM All Stars 2011 Jacopo 1 1,479 28-04-2011, 20:31
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  Nuove mx-5 "record series 2011" su mazda.it MattMPS 6 3,195 23-04-2011, 01:06
Ultimo messaggio: Bulz
  Biglietti Gratuiti - SuperStars Series - Monza - 10 Aprile 2011 WillyWilly 2 2,273 06-04-2011, 13:01
Ultimo messaggio: Toretto
  Mazda MX-5 GT Race Car 2011 pilistation 1 1,308 23-03-2011, 13:49
Ultimo messaggio: [Slide]
  ecco il coupe' della mazda, attesa per il 2010/2011 21 5,904 20-10-2008, 22:49
Ultimo messaggio: nitro-ale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)