This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ND [2011] - rumors
#21
Formix Ha scritto:dipende, se invece di aumentare le dimensioni volta per volta, tornassero a quelle originali, già risparmieresti parecchio peso.
Poi via inutili cerchi da 17", via interni ultraconfortevoli ed avvolgenti...
n questo modo però, perderebbero gran parte della clientela, al quale tutta questa roba interessa, ancor prima della macchina in se.

NC: 4,000 x 1,720 mm h 1,240 mm Peso dichiarato 1,095 kg
NB: 3,940 x 1,680 mm h 1,230 mm Peso dichiarato 1,065 kg
NA: 3,950 x 1,670 mm h 1,220 mm Peso dichiarato 940 kg

6 cm (vs NB) x 5 cm (vs NA) x 2 cm (vs NA) = 60cm^3 di volume aggiunto. Fosse tutto acciaio (circa 10kg /dm^3) farebbe 0,60 kg. Ci sono ancora un poco di chiletti... e dubito siano i sedili avvolgenti...
Io credo che la facciamo sempre tanto tanto semplice...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#22
non abbiamo nemmeno la NCFL sulle strade e ci preoccupiamo della ND Banghead
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#23
mr.magoo87 Ha scritto:non abbiamo nemmeno la NCFL sulle strade e ci preoccupiamo della ND Banghead
:plus1: :plus1: :plus1:
Se no non ci godiamo manco la nostra NA/B/C pensando alla prossima Tongue
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#24
P & R' Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:che il prezzo aumentera' cerdo non ci saranno dubbi..bisogna vedere di quanto..

Fintanto che c'e' gente che pretende di avere su una spider (macchina notoriamente aperta a rumori ed all' aria) il termometro, la radio con trenta altoparlanti e l' attacco per l' aipod, otto portabicchieri, il cassettino per il blekberri, il navigatore ed il clima quadrizona e non guarda a quanto divertimento ti da, certo che aumenta!
: Andry :


Quoto!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#25
Formix Ha scritto:
Antonio Ha scritto:Vedremo..a me basterebbe che la facessero scendere di peso. Ma dubito che questo fattore possa viaggiare di pari passo con l'abbassamento di prezzo, visto che implicherebbe l'uso di materiali più leggeri (e costosi).

dipende, se invece di aumentare le dimensioni volta per volta, tornassero a quelle originali, già risparmieresti parecchio peso.
Poi via inutili cerchi da 17", via interni ultraconfortevoli ed avvolgenti...
n questo modo però, perderebbero gran parte della clientela, al quale tutta questa roba interessa, ancor prima della macchina in se.


Vero anche questo e abbinando le due cose è chiaro che non la faranno mai!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#26
Fiabeschi Ha scritto:NC: 4,000 x 1,720 mm h 1,240 mm Peso dichiarato 1,095 kg
NB: 3,940 x 1,680 mm h 1,230 mm Peso dichiarato 1,065 kg
NA: 3,950 x 1,670 mm h 1,220 mm Peso dichiarato 940 kg

6 cm (vs NB) x 5 cm (vs NA) x 2 cm (vs NA) = 60cm^3 di volume aggiunto. Fosse tutto acciaio (circa 10kg /dm^3) farebbe 0,60 kg. Ci sono ancora un poco di chiletti... e dubito siano i sedili avvolgenti...
Io credo che la facciamo sempre tanto tanto semplice...

Hem.... mi sa che ti è sfuggita qualche cosetta...
del tipo che innanzi tutto una NC non è più lunga, alta e larga di un cubo 6*5*2
ma è:
più lunga di 6 Cm per una larghezza totale d 1720 ed un altezza di 1240
più larga di 5cm per una lunghezza totale di 4000 ed un altezza di 1240
più alta di 2cm per una lunghezza di 4000 ed larghezza totale d 1720

e se fosse tutto acciaio... peserebbe quanto uno scania :chessygrin:
  Cita messaggio
#27
Formix Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:NC: 4,000 x 1,720 mm h 1,240 mm Peso dichiarato 1,095 kg
NB: 3,940 x 1,680 mm h 1,230 mm Peso dichiarato 1,065 kg
NA: 3,950 x 1,670 mm h 1,220 mm Peso dichiarato 940 kg

6 cm (vs NB) x 5 cm (vs NA) x 2 cm (vs NA) = 60cm^3 di volume aggiunto. Fosse tutto acciaio (circa 10kg /dm^3) farebbe 0,60 kg. Ci sono ancora un poco di chiletti... e dubito siano i sedili avvolgenti...
Io credo che la facciamo sempre tanto tanto semplice...

Hem.... mi sa che ti è sfuggita qualche cosetta...
del tipo che innanzi tutto una NC non è più lunga, alta e larga di un cubo 6*5*2
ma è:
più lunga di 6 Cm per una larghezza totale d 1720 ed un altezza di 1240
più larga di 5cm per una lunghezza totale di 4000 ed un altezza di 1240
più alta di 2cm per una lunghezza di 4000 ed larghezza totale d 1720

e se fosse tutto acciaio... peserebbe quanto uno scania :chessygrin:
Ho detto una stronzata. Big Grin Ed ero pure convinto, intanto qualcosa sembrava sfuggirmi! Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#28
P & R' Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:che il prezzo aumentera' cerdo non ci saranno dubbi..bisogna vedere di quanto..

Fintanto che c'e' gente che pretende di avere su una spider (macchina notoriamente aperta a rumori ed all' aria) il termometro, la radio con trenta altoparlanti e l' attacco per l' aipod, otto portabicchieri, il cassettino per il blekberri, il navigatore ed il clima quadrizona e non guarda a quanto divertimento ti da, certo che aumenta!
: Andry :


Quoto . Perfettamente d'accordo !!!
Bye
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
  Cita messaggio
#29
spiderman Ha scritto:
P & R' Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:che il prezzo aumentera' cerdo non ci saranno dubbi..bisogna vedere di quanto..

Fintanto che c'e' gente che pretende di avere su una spider (macchina notoriamente aperta a rumori ed all' aria) il termometro, la radio con trenta altoparlanti e l' attacco per l' aipod, otto portabicchieri, il cassettino per il blekberri, il navigatore ed il clima quadrizona e non guarda a quanto divertimento ti da, certo che aumenta!
: Andry :


Quoto!

Quoto anche io il quoto! Big Grin
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
#30
Purtroppo in alcune zone in Italia il clima è realmente utile. ABS e doppio airbag sono obbligatori.
A mio avviso su una MX-5 non serve altro. Tongue

Spazio per ridurre dimensioni e peso? Volendo si, e non è necessario avere maggiore potenza quando sei più leggero.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ...possibile acquisto NC FL "Record Series" 2011... Gyu71 46 8,592 07-08-2011, 18:50
Ultimo messaggio: Lanf
  2011 2.0 nuova... Fox 35 6,490 29-07-2011, 14:12
Ultimo messaggio: *Julian-84*
  i soliti rumors...o c'è qualcosa di vero? Toio 15 4,609 07-07-2011, 21:13
Ultimo messaggio: Sentenza
  JDM allstars 2011 scene (Drift allstars European series) Triciclomissile 3 1,883 09-05-2011, 17:21
Ultimo messaggio: Nico87
  01/05/2011 Passo della Futa Number34 11 2,802 29-04-2011, 12:35
Ultimo messaggio: TIGO
  Campionato Drifting JDM All Stars 2011 Jacopo 1 1,308 28-04-2011, 20:31
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  Nuove mx-5 "record series 2011" su mazda.it MattMPS 6 2,807 23-04-2011, 01:06
Ultimo messaggio: Bulz
  Biglietti Gratuiti - SuperStars Series - Monza - 10 Aprile 2011 WillyWilly 2 2,064 06-04-2011, 13:01
Ultimo messaggio: Toretto
  Mazda MX-5 GT Race Car 2011 pilistation 1 1,144 23-03-2011, 13:49
Ultimo messaggio: [Slide]
  ecco il coupe' della mazda, attesa per il 2010/2011 21 4,748 20-10-2008, 22:49
Ultimo messaggio: nitro-ale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)