This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] difetti/noie/problemi
(17-12-2019, 14:12)Luca_Mazda93 Ha scritto:
(16-12-2019, 19:19)giuscoz Ha scritto: Eccomi.. Appena finito di montare il kit... Allego le foto del prima e dopo e nel caso della targa anche il durante..  Big Grin Big Grin Big Grin



Beh direi che è tutta un'altra cosa. Quindi mi confermi che il venditore da cui le hai comprate è ellesseparts? Mi sembrano buone dai.

(14-12-2019, 14:35)Ovo Ha scritto: Io ho cambiato quella interna, quella del baule e le due della targa. Le prime due sono estremamente facili da sostituire, quelle della targa fanno bestemmiare tanto. Sono stati spilorci con i cavi che arrivano fino al portalampada, ed essendo cortissimi si fatica a tenere in mano il portalampada per sfilare la lampadina. Nulla di impossibile ma consiglio di mascherare la zona con dello scotch di carta per non rischiare di graffiare il paraurti

Che cosa hai usato per togliere la plafoniera in plastica? Un normale cacciavite? O un qualche altro arnese?
Per la targa invece come consigli di procedere quindi?


usa un cacciavite avvolto in un panno

per la targa ci vuole più pazienza e manualità. per non rompere le mollettine in plastica usa le mani. i cavi sono corti ma si riesce
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
  Cita messaggio
(17-12-2019, 14:12)Luca_Mazda93 Ha scritto: Che cosa hai usato per togliere la plafoniera in plastica? Un normale cacciavite? O un qualche altro arnese?
Per la targa invece come consigli di procedere quindi?

Ho usato un normale cacciavite piatto di piccole dimensioni avvolto con un po' di nastro carta. Occhio che le lampadine a siluro dentro alle plafoniere di abitacolo e bagagliaio sono parecchio incassate e non si riesce a prenderle con le dita. Ho evitato di usare delle pinze per non sbriciolarle, ma ho infilato dietro di esse una brugola per tirarle

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
Io invece ho visto un video dove viene utilizzato una specie di utensile ad uncino, sia per togliere le plastiche che per raggiungere la lampadina. Non avendo a disposizione questo attrezzo però credo che userò semplicemente un cacciavite fine anche io, magari ammorbidendo la punta come avete fatto voi. La cosa che mi preoccupa di più è levare le luci dal loro allestimento dentro il paraurti. Poi per raggiungere le lampadine un modo si trova.
  Cita messaggio
(17-12-2019, 14:12)Luca_Mazda93 Ha scritto: Beh direi che è tutta un'altra cosa. Quindi mi confermi che il venditore da cui le hai comprate è ellesseparts? Mi sembrano buone dai.

Che cosa hai usato per togliere la plafoniera in plastica? Un normale cacciavite? O un qualche altro arnese?
Per la targa invece come consigli di procedere quindi?

Si, confermo, Ellesseparts. Arrivate in un paio di giorni. Confermo anche che nel caso della 124 le resistenze sulle luci targa non servono (non le ho montate per evitare che andassero a sbattere di qua e di la nello scatolato del cofano e il BC non rileva nessuna anomalia). Per quanto riguarda gli attrezzi utilizzati nel mio caso è bastato un cacciavite piatto non troppo grande e senza troppi sforzi ho tolto sia quella del baule che quella interna. Per quelle della targa non serve nessun attrezzo, si tolgono con le mani facendo pressione sul fianco destro verso sinistra (ma sono diverse da quelle di mazda che sono integrate nel paraurti)-
  Cita messaggio
(29-12-2019, 22:00)giuscoz Ha scritto: Si, confermo, Ellesseparts. Arrivate in un paio di giorni. Confermo anche che nel caso della 124 le resistenze sulle luci targa non servono (non le ho montate per evitare che andassero a sbattere di qua e di la nello scatolato del cofano e il BC non rileva nessuna anomalia). Per quanto riguarda gli attrezzi utilizzati nel mio caso è bastato un cacciavite piatto non troppo grande e senza troppi sforzi ho tolto sia quella del baule che quella interna. Per quelle della targa non serve nessun attrezzo, si tolgono con le mani facendo pressione sul fianco destro verso sinistra (ma sono diverse da quelle di mazda che sono integrate nel paraurti)-
Arrivate anche a me oggi. Domani proverò a montarle Big Grin Big Grin  speriamo bene Rolleyes
  Cita messaggio
Luci montate. Direi che è un'altra cosa e che è un passaggio obbligatorio! Unica cosa ho trovato i segni di una punta vicino alle calotte delle luci targa, evidentemente il precedente proprietario (impedito) ha già provato a fare questa operazione, oppure qualcuno in officina mazda che ci ha messo mano poco delicatamente...
  Cita messaggio
Io per cambiare le lampadine della targa con quelle led ho dovuto rimuovere il porta targa e rimontarlo (quindi con nuovi rivetti che fortunatamente avevo) in quanto il concessionario aveva montata troppo in alto e non si riusciva a smontare la plafoniera ...
poi di male in peggio il filo era talmente corto che non usciva su una plafoniera ho dovuto con una pinza tagliare la fascetta superiore per fare in modo di guadagnare quei cm che permettevano di staccarla (ma come cavolo hanno fatto a montarla non si sa forse a paraurti smontanto chi sa).
  Cita messaggio
(02-01-2020, 23:29)drrobert Ha scritto: Io per cambiare le lampadine della targa con quelle led ho dovuto rimuovere il porta targa e rimontarlo (quindi con nuovi rivetti che fortunatamente avevo) in quanto il concessionario aveva montata troppo in alto e non si riusciva a smontare la plafoniera ...
poi di male in peggio il filo era talmente corto che non usciva su una plafoniera ho dovuto con una pinza tagliare la fascetta superiore per fare in modo di guadagnare quei cm che permettevano di staccarla (ma come cavolo hanno fatto a montarla non si sa forse a paraurti smontanto chi sa).
No io ad essere sincero non ho incontrato particolari difficoltà. Forse la plafoniera interna è un po duretta da levare via (si rischia si spaccare la plastica secondo me secondo come si fa forza o di fare qualche graffio), ma sia quella del baule che le due della targa sono venute via piuttosto facilmente.
  Cita messaggio
Ciao a tutti, stavo guardando le RF, in particolare l'edizione limitata, vedo che sono immatricolate nel 2017 (i primi mesi in genere Marzo o Febbraio) sono quelle già equipaggiate con il cambio aggiornato o si rischia di prendere il vecchio cambio?
  Cita messaggio
(30-01-2020, 11:17)Madok Ha scritto: Ciao a tutti, stavo guardando le RF, in particolare l'edizione limitata, vedo che sono immatricolate nel 2017 (i primi mesi in genere Marzo o Febbraio) sono quelle già equipaggiate con il cambio aggiornato o si rischia di prendere il vecchio cambio?
Il cambio è in continuo aggiornamento credo nel corso degli anni. Se intendi il cambio non interessato dal richiamo, si i modelli 2017 non rientrano.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] 2000 184 cv: pregi e difetti willy 513 190,871 27-05-2022, 15:34
Ultimo messaggio: ace
  problemi ND in US. yellowmiatait 16 7,146 03-11-2015, 14:04
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  difetti RC lucazam 7 4,517 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  MX-5 Anniversary con problemi,vendereper ricambi o cosa? Pitbull STi 9 5,303 04-04-2013, 09:54
Ultimo messaggio: Pepi
  garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM soul 58 11,420 19-02-2013, 21:06
Ultimo messaggio: oldcafe
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 85,081 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  Mx5parts, problemi... Doppiaeffe 25 8,568 28-06-2011, 09:55
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,551 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 4,104 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68
  Numeri telaio con problemi di bronzine 0 791 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)