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Buongiorno, di recente ho montato un volante calice tramite un mozzo che mi stato cortesemente fornito dal precedente proprietario. Ho ricevuto solo il mozzo, senza cablaggi. Per l'airbag ho risolto con una piccola spesa su Amazon di circa 8€. Per il clacson come posso arrangiare? Allego inoltre una foto dove ho evidenziato un componente che non mi è stato dato (cerchietto metallico nel riquadro rosso). Serve per forza? A cosa?
Come sempre grazie e buona giornata.
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ciao, quel cerchietto serve a sostenere alcuni clacson.
Ad esempio se hai un mozzo con doppia foratura Nardi-Momo.
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Attenzione a quell'anello clacson che con certi volanti o pulsanti clacson non va bene, ho lo stesso modello di mozzo e non sono riuscito a montarlo con il volante e clacson Momo, è troppo largo e non fitta sul foro volante, credo vada bene solo con volanti Luisi-Nardi o simili con lo stesso diametro .
A seconda del volante ci si regola di conseguenza per l'anello (il mozzo è ok), Momo-Sparco hanno un foro centrale e anello clacson più piccolo.
https://www.ebay.it/itm/162443297758 Ho dovuto usare questo anello adattatore doppia foratura (diametro interno 52mm)
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
(09-01-2020, 01:09)Kublai Ha scritto: Attenzione a quell'anello clacson che con certi volanti o pulsanti clacson non va bene, ho lo stesso modello di mozzo e non sono riuscito a montarlo con il volante e clacson Momo, è troppo largo e non fitta sul foro volante, credo vada bene solo con volanti Luisi-Nardi o simili con lo stesso diametro .
A seconda del volante ci si regola di conseguenza per l'anello (il mozzo è ok), Momo-Sparco hanno un foro centrale e anello clacson più piccolo.
https://www.ebay.it/itm/162443297758 Ho dovuto usare questo anello adattatore doppia foratura (diametro interno 52mm) Avevo lo stesso problema dell'anello di tenuta del clacson e semplicemente ho risolto tagliandone un pezzettino, forse 2 mm, con un paio di forbici perché tanto è sottile. Un metodo un po rude, lo ammetto, ma ha funzionato.
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09-01-2020, 13:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2020, 14:01 da Kublai.)
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Ti riferisci alla parte convessa ? A me non entrava proprio sul foro centrale del Momo che mi pare sia di 58 o 60mm, Luisi-Nardi 63mm circa ? non ricordo bene ma comunque è sicuramente più grande.
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Mi dareste un consiglio su come ricreare il cablaggio del clacson?
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13-01-2020, 21:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2020, 20:27 da Kublai.)
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Non c'è un cavo per il clacson incluso nella confezione ? Ci dovrebbe essere un connettore su cui attaccarlo vicino al clockspring-ritorna frecce, almeno è così per la NB, https://mazdaroadster.net/showthread.php...n-NC-Miata
Il cavo rosso sul connettore bianco penso sia quello giusto, qualcuno con NC che ha già eseguito la modifica ?
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
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