Buona sera a tutti vi scrivo perché a seguito di un cambio filtro aria originale con filtro a cono la macchina (una nc 1.8 del 2006 totalmente originale) ha cominciato a dare problemi all’accensione a freddo, avendo dapprima un minimo irregolare oscillando fra i 2000 giri e i 600 e poi fino ad arrivare a spegnersi . Nel cambio filtro hanno segato la zona con il debimetro (misuratore massa aria ) mantenendo quello originale. C’è da precisare che inizialmente l’auto una volta riscaldata non aveva più problemi di irregolarità al minimo.
Dopo un giorno mi si é accesa la spia motore ma staccando e riattaccando la batteria si é spenta , mentre aspettavo il giorno dell’appuntamento con il tizio per mappare l’auto, questa mi ha abbandonato. Sono andato dal meccanico che mi ha detto che l’auto aveva problemi di carburazione andava grassa infatti le candele erano sporchissime e le ho dovute sostituire (sebbene con il cambio filtro l’effetto sarebbe dovuto essere contrario ovvero con una portata d’aria maggiore sarebbe dovuta essere magra). Comunque il problema non si é risolto ma staccando il debimetro (andando con la mappa di recovery) l’auto riesce ad accendersi e dopo un iniziale 2000 giri si stabilizza sui 900 come quando non avevo cambiato il filtro. Il mio meccanico mi ha detto che magari il problema é il debimetro quindi ne ho ordinato uno nuovo e finché non arriverà volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema come lo ha risolto . Grazie mille
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dopo un giorno mi si é accesa la spia motore ma staccando e riattaccando la batteria si é spenta , mentre aspettavo il giorno dell’appuntamento con il tizio per mappare l’auto, questa mi ha abbandonato. Sono andato dal meccanico che mi ha detto che l’auto aveva problemi di carburazione andava grassa infatti le candele erano sporchissime e le ho dovute sostituire (sebbene con il cambio filtro l’effetto sarebbe dovuto essere contrario ovvero con una portata d’aria maggiore sarebbe dovuta essere magra). Comunque il problema non si é risolto ma staccando il debimetro (andando con la mappa di recovery) l’auto riesce ad accendersi e dopo un iniziale 2000 giri si stabilizza sui 900 come quando non avevo cambiato il filtro. Il mio meccanico mi ha detto che magari il problema é il debimetro quindi ne ho ordinato uno nuovo e finché non arriverà volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema come lo ha risolto . Grazie mille
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk