Rei99 ti faccio i miei complimenti ho visto adesso il giretto che hai fatto !!!!! Figata mondiale sicuramente puoi dire di averla provata bene sensazioni rispetto alle nostre Miata?
E' stato un giro bellissimo, sono contentissimo di averlo fatto.
10 anni prima dovevo con la Rx-7, ma non mi fidavo troppo sinceramente, ed ero troppo sbarbatello xD con la Cappuccino è stato meraviglioso.
Quando ho deciso di allungare a LeMans, senza prezzo poi....
Alla fine ho fatto 1000miglia esatte, senza farlo apposta, in 3giorni, e lei si è comportata benissimo. SOlo poco prima del confine un problemi ma sono arrivato alla grande. Lo rifarei domani...
NA ne ho avute tre, ho poi preso questa apposta perchè ero stufo del telino e dell'hardtop... Questa li coniuga entrambi con un peso infimo rispetto anche alla leggera NA. Poi il consumo... Andando piano, si può usare come daily, motivo per cui la presi all'inizio.
Dinamicamente, la prima cosa che noti è il peso: io che non sono nè un manico nè uno fino nella guida, sono sincero, ti rendi conto di come 60kg facciano la differenza. Mentre su altre auto ti farei spallucce, qui capisci quando sei solo alla guida o con il passeggero.
In solitudine è un piccolo fulmine senza fine, con quel fondoscala inarrivabile dalla Mazda che sembra una moto, e quel crescendo entusiasmante nel suo piccolo frullare.
E' una FC (Rx-7) in miniatura con un allungo che non si chiude mai, con i pregi delle CC e del motore a 4tempi classico: non nego che mi manca parecchio e la considero l'anello perfetto tra la libertà della moto e la comodità dell'auto.
Una Seven non sarà mai un'auto comoda, questa se pur microscopica, ha un ecosistema interno totalmente vivibile nei suoi spazi: è come un monolocale al mare, toh. Le emozioni non mancano, anche se lo spazio è ristretto.
Per i supporti... Lascia perdere: io sono andato da un meccanico competente in zona, ci ha pensato lui. Adesso devo trovare una marmitta che è mangiata, quando potrò..
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...
Rei99 io se tutto filerà bene la vedrò circolare il prossimo anno , devo sbudellarla tutta ! Ho sia i fondi da fare sia gli attacchi del retro treno!!!!! Volevo usarla per capire se ci stavo e soprattutto avere una sensazione di cosa avessi acquistato, ma con i pavimenti marci era impossibile usarla ! Credimi mi fa un immenso piacere aver letto le tue considerazioni! Pensa che quando sono salito x la prima volta mi sono detto ,dai Gianluca ho stai facendo la più grande cazzata della tua vita ho farai una figata !!! Speriamo di usarla presto !ho guardato il libretto e il vecchio proprietario e un ragazzo di Treviso Bonotto Fabio
Guarda, mal che vada vedila così: una ottima scuola guida per la RHD... Così quando vorrai esagerare con i cavalli da una guida a destra, non ti coglierà impreparato
Allora no, era di Torino, sarà la terza e unica che non avevo visto in Italia...
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...
(04-02-2020, 19:59)rei99 Ha scritto: Guarda, mal che vada vedila così: una ottima scuola guida per la RHD... Così quando vorrai esagerare con i cavalli da una guida a destra, non ti coglierà impreparato
Allora no, era di Torino, sarà la terza e unica che non avevo visto in Italia...
Aspetta in verità il primo proprietario era di Moncalieri, e un gran bel progetto ho troppa voglia di cimentarmi e sono sicuro che una volta finita sarà veramente divertente
Eccola nella prima casa italiana...
L'avevo provata 10 anni fa, pensa... Dovevo prenderla: la provai ma aveva gli stessi lavori da fare che indichi . La cosa è saltata perchè aveva un pò troppo da metterci mano e dopo l'Rx7 volevo qualcosa di più usabile subito. Tanto che presi la NA dopo qualche mese, trovandone una del 1990 ventennale.
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...
Che forte!
Tienici aggiornati dai
A Firenze l'estate scorsa ho fatto due foto a una macchina simile e non ho capito cosa fosse.
Se trovo le foto le allego