09-03-2020, 22:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2020, 22:51 da alc 63.)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Secondo me si - ma lo dicono tutti che vanno controllati in quanto anche appena uscita di fabbrica potrebbero essere da rivedere.
Per quello che costa poi credo sia uno degli upgrade con il migliore costo/beneficio.
Gli angoli me li ha dati Edo di Pit Garage, sono quelli abbastanza standard per la ND. La stampa c'è l'ho nel file in garage appena ci passo ti mando un MP con i dati.
L'importante è che la porti da uno bravo e attento in quando non vanno messi gli angoli suggeriti dalla casa che hanno una tolleranza infinita...
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Perfetto, grazie mille! In effetti è una cosa che ho sulla lista delle cose da fare da un bel po', ma l'ho sempre rimandata
Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
Location: Sicilia
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
(08-03-2020, 18:51)alc 63 Ha scritto: Insomma, che dire.. per me è davvero l'auto della FELICITA'.
Non ho altro da aggiungere!
In realtà sì, una cosa da dire ce l'avrei: ti invio da matti una macchina stupenda!! Prima o poi, di 23esima mano, l'avrò anche io (sempre insieme alla mia intoccabile JPSsina)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Beh una cosa io la invidio proprio alla NA...pop-up lights!
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
#iorestoacasa
Sent from my iPad using Tapatalk
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
....e finalmente ieri dopo 59 giorni di attesa sono riuscito a farmi un bel giretto....grazie alla sorellina che è rimasta bloccata in montagna sono andato a fare visita ai "congiunti" con tanto di autocertificazione pronta (fortunatamente inutile). Per chi conosce le strade della Valsusa, ieri SS 24 completamente vuota, giornata stupenda - ci voleva dopo tanta astinenza.
La Mazdina è stata stupenda, quello che mi piace sempre di più è la sua poliedricità. In citta è un utilitaria, nel lungo trasferimento di pianura anche andarci a passeggio tra i paesi è una goduria, e poi...arrivano le salite, le curve e lei si trasforma in una vera sportiva, l'allungo del motore è fantastico, i rapporti perfettamente distribuiti, la leva del cambio sembra l'otturatore di un fucile semi-automatico, leggera, fluida - che dire, veramente non vorresti mai scendere.
Ho avuto tante auto anche più sportive di lei, Elise S1, Clio Williams - per carità, gran mezzi però in citta erano un incubo, a passeggio proprio non ci andavi.
Ho aspettato tanto, forse troppo ma sono sempre più convinto che la MX-5 sia la macchina della felicità .
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
(07-05-2020, 21:33)alc 63 Ha scritto: Ho avuto tante auto anche più sportive di lei, Elise S1, Clio Williams - per carità, gran mezzi però in citta erano un incubo, a passeggio proprio non ci andavi.
Ho aspettato tanto, forse troppo ma sono sempre più convinto che la MX-5 sia la macchina della felicità .
Secondo me dovrebbe essere messo nella Costituzione che gli appassionati devono avere per diritto una macchina per ogni esigenza. Se potessi avrei la tua per le passeggiate ed una Elise SC per la pista.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
E', per me, entusiasmante quanto una "piccola" auto possa emozionare e risultare perfetta per i moltissimi appassionati della guida, sopratutto nelle più disparate situazioni quotidiane, bel racconto ALC 63, continua così.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Secondo me dovrebbe essere messo nella Costituzione che gli appassionati devono avere per diritto una macchina per ogni esigenza. Se potessi avrei la tua per le passeggiate ed una Elise SC per la pista.
Concordo sulla modifica Costituzionale. Anch'io resterei su Lotus per la pista, ma vorrei una 2-Eleven..
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Primo bilancio dopo 3 mesi di utilizzo ed oltre 2.200 km di percorrenza (non male considerata la quarantena e le restrizioni ancora in atto..). Da qualche settimana è diventata la mia “daily”, la suo per andare a lavorare, fare la spesa oltre che qualche bel giretto. E’ davvero un piacere, mi piace perché non da nell’occhio, attrae l’attenzione degli esperti ma senza generare sguardi di invidia. Certo l’idiota con la Panda che tira per non farsi superare lo trovi sempre, ma pazienza.
Ovviamente ZERO problemi, devo dire che dopo tante auto “difficili” avere un giocattolo a cui basta mettere benzina e pulire il parabrezza beh, è una bella cosa…
Ma ci sono due aspetti che mi piacciono molto:
Adoro guidare in questo periodo dell’anno, la temperatura non è ancora troppo calda e il tempo è capriccioso, con un acquazzone sempre dietro l’angolo. In queste condizioni la mia Elise S1 era un incubo, montare il tetto richiedeva 10 minuti buoni per cui alle prime gocce bisogna fermarsi subito. Qui zero problemi, il tetto si chiude/apre da seduti in 5 secondi – in qualche uscita l’avrò fatto 4/5 vol
"British Summer Skies"
"Rest in the shadow"
Ovviamente è fatta per andare sul misto stretto in falsopiano, in salita fatica un po’ (soprattutto oltre il 7-8% di pendenza) ma dove la trovo fantastica è in discesa. Da appassionato rallysta si sa che il “manico” si vede nelle PS in discesa, ma devo dire che con l’Elise non mi trovavo a mio agio mentre la Williams frenava davvero troppo poco per divertirsi. La ND è perfetta invece, agile, precisa, l’upgrade fatto ai freni (tubi aeronautici + EBD Yellow Stuff) + angoli mi hanno fatto trovare una sicurezza mai provata prima. Le YS leggo hanno molti denigratori ma secondo me per uso Fast Road sono perfette, la frenata è modulare ma potente, zero fading (stiamo parlando di andare a passeggio ovviamente) e sporcano anche poco i cerchi. Straconsigliate.
Ieri si è accesa la spia del tagliando non vedo l’ora di portarla in Mazda e vedere come la trovano...
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
|