Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Portata al tagliando, 1 ora di attesa, zero problemi e per la prima volta nella mia vita il consuntivo era inferiore al preventivo!
290 Euro di tagliando è roba da utilitaria...
Prendendola stamattina le ho fatto una foto vicino alla mia adorata Countryman, che e considerata oramai un'auto di taglia "media"...ci sta dentro se le abbasso i sedili
Credo non servano commenti, dove si trovano auto simili a questi prezzi di acquisto ed esercizio?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ecco cosa mi piace fare con lei...scappare via dalla città, dal lavoro, dalla famiglia, dalle beghe quotidiane, ecc..
Oggi siamo andati a pestare la prima neve sulle Alpi.
Sul GSB tante nubi e pioggerellina.. abortita la discesa verso Martigny si cambia itinerario... nel pomeriggio sul PSB le nubi si squarciano, esce il sole e si va in TD a 6 gradi senza problemi in un paesaggio fantastico.
Che giornata, adoro questa piccola, grande macchina...
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
Location: Varese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(29-09-2020, 21:08)alc 63 Ha scritto: Ecco cosa mi piace fare con lei...scappare via dalla città, dal lavoro, dalla famiglia, dalle beghe quotidiane, ecc..
Oggi siamo andati a pestare la prima neve sulle Alpi.
Sul GSB tante nubi e pioggerellina.. abortita la discesa verso Martigny si cambia itinerario... nel pomeriggio sul PSB le nubi si squarciano, esce il sole e si va in TD a 6 gradi senza problemi in un paesaggio fantastico.
Che giornata, adoro questa piccola, grande macchina...
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
GSB sta per gran San Bernardo e l’ho capito.
Ma PSB cos’è? Passo San Bernardino? Se è quello ne hai fatta di strada in mezzo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Nooo il colle del Piccolo San Bernardo, sopra La Thuile...ca. 30 km di SS 26 da Aosta, strada fantaastica piena di tornanti e oggi zero traffico
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
Location: Varese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(29-09-2020, 22:58)alc 63 Ha scritto: Nooo il colle del Piccolo San Bernardo, sopra La Thuile...ca. 30 km di SS 26 da Aosta, strada fantaastica piena di tornanti e oggi zero traffico
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Che pi**a non ci avevo pensato al piccolo San Bernardo! Bel giretto. E con il paesaggio innevato ti invidio i paesaggi che hai visto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Un passo importante sulla strada della ND 1.5 perfetta.
Adesso il suo limite sono i miei limiti...
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
Location: Verona
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
Ciao, anzitutto complimenti per le belle foto!
Impressioni dopo aver cambiato le barre antirollio? (mi pare tu abbia ammo e molle stock, giusto?)
Come mai poi hai optato per yellow stuff e non green stuff? I dischi sono ancora quelli OEM?
Tubi in treccia... Goodridge? sono già plug and play o servono adattamenti?
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Grazie! ..rispondo con ordine:
barre: ho fatto solo due giretti da 250 km/cad quindi non le ho ancora "capite" a fondo. Il rollio è sceso di tanto anche se non si è azzerato completamente; io lo trovavo (contrariamente a molti) molto fastidioso nelle curve lente/tornanti e il miglioramento è netto. Considera che io ho le H&R con due fori e sono soft sia davanti che dietro. Prendendoci la mano spero di passare presto ad hard dietro, e dovrebbe ridursi ulteriormente. Il confort di marcia comunque è totalmente inalterato (sì, sono stock sia di ammo che molle e per ora sono contento così..).
Freni: sinceramente non so che tubi mi ha messo (io vado da Pitgarage a Torino) ma sono sicuramente P&P. Adesso il feeling in frenata è ottimo, prima lo sentivo vago e spugnoso. Le Yellow sono più aggressive delle Green - le danno danno come Road&Track ma in realtà se leggi i commenti di chi le usa in pista le squaglia in pochi giri. Per uso Fast Road sono ottime. Nel complesso è un combo (con dischi OEM) che sulla 1.5, che è leggera ma non va, la rende una vera goduria in discesa... (adesso mi diverto quasi più in discesa che in salita..).
Se vuoi maggiori info sui tubi chiedo a Edo di Pitgarage cosa mi ha messo e ti mando un PM,
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
17-10-2020, 23:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2020, 23:44 da Krylion.)
Location: Verona
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
Gentilissimo, ma fai pure con tranquillità quando ne hai l'occasione... tanto penso che i tubi li farò al primo cambio di pastiglie (ero orientato, a quel che leggo, sulle ferodo ds2500... anche se devo dire che le EBC green le ho sulla mia vecchia utilitaria e mi son trovato bene)
Mi hai fatto venire il tarlo di provare le barre antirollio sulla mia "sport"
|